Pagina 67 di 115 PrimoPrimo ... 17575859606162636465666768697071727374757677 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 991 a 1005 di 1722

Discussione: Ci impediranno di andare a sciare in Svizzera?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jaws66 Vedi messaggio
    io ieri ho chiamato il 1500 e mi hanno confermato che è possibile andare all'estero anche in macchina anche attraversando tutta l'Italia
    Poi se non ci credi chiama tu personalmente
    se il poliziotto che ti ferma non è d'accordo ti multa,specie se sei partito da una regione non confinale in zona arancione o rossa o se ti beccano muoverti in quella regione..intendo la tua alla partenza..unico elemento che potresti presentare è la prenotazione,ma se trovi uno che interpreta quello che c'è scritto nel decreto pari pari (si puo andare all'estero salvo le limitazioni regionali) non finisce bene..hai presente quando dicono che puoi andare a fare la spesa nel comune vicino per convenienza economica? hanno fermato una mia conoscente e non hanno voluto sentire ragioni,,solo per stavolta non la multiamo.
    Nelle faq della regione piemonte quando era in zona rossa si precisava che non si puo andare all'estero da regione rossa se non per motivi particolari..motivati e seri
    per me dipende da chi incontri

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    In Austria e Slovenia solo i veneti e friulani, in Francia piemontesi, valdostani, liguri... è così via.

Salvo le solite comprovate esigenze.
    e anche se confinali devono essere in zona gialla per non rischiare multe se trovi quello che la cosa non gli va a genio

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Ma se io andassi in Svizzera facendo andata e ritorno in giornata, il tampone quando lo dovrei fare? Quando sono ancora in Italia PRIMA DI PARTIRE? Non avrebbe senso, perchè la ratio della norma è di farlo all'estero prima di rientrare in ITALIA per avere una regionevole alta probabilità di sapere se rientro in Italia da sano. E se lo facessi in SVizzera che valore avrebbe dal punto di vista sanitario? NULLO: anche se mi infettassi proprio durante quella sciata mi ci vorrebbbero diversi giorni dall'esposizione al virus per essere positivo a un tampone o a un metodo di rilevazione qualsiasi.
    pat noi filosofeggiamo troppo..un controllore medio se ti ferma al rientro ti chiede di fargli vedere il tampone..giornata o non giornata..lo scopo è disincentivare il turismo all'estero,credo che la direttiva sia quella
    Non ci capiamo un cacchio noi,un controllore se è tranquillo non capendoci niente sorvola,se è stronz.o ti strizza le pall.e..1500 o quel cacchio che volete

Predefinito

mi ripeto... va avviata attività professionale che richieda di andare a sciare

partita iva e canale YouTube di recensioni sciistiche

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Guarda che tu mi avevi chiesto dove avessi letto che era possibile recarsi all’estero per turismo ed io ti ho dimostrato che è consentito
    il testo integrale ribadisce salvo le limitazioni regionali..tu hai postato uno schema riassuntivo

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    jaws66, preferisco leggere cosa dice il decreto

perché un eventuale poliziotto o giudice di pace, non chiama il 1500, ma legge il decreto (il primo magari no, ma a Chiavenna il 12 dicembre il finanziere in dogana mi ha detto che non potevo essere lì, in quanto giorno arancio, e mi ha graziato solo in virtù del mio sguardo contrito e pentito... poi avrà visto la mia auto vecchia e scassata e gli avrò fatto pena, quindi se poco poco gli giravano poteva multarmi; un giudice in caso di ricorso, mi aspetto che si legga la legge)
    Non legge prorio un cacchio,,figurati se ogni volta che ferma qualcuno sta lì a discutere..in base alle disposizioni che gli hanno dato,a come le ha capite multa o non multa,,se ne fotte di cosa gli produci come testo,rischi anche di irritarlo
    sicuro non credo veda di buon occhio che sei partito che so da una regione rossa o stai attraversando una regione rossa per andare a fare una scampagnata con gli sci..meglio evitare
    Poi adesso con una nuova ondata avranno avuto anche indicazioni di rompere di piu i maroni

Predefinito

il sergente Hartman ovvio che non legge, ma il prefetto legge il DPCM e dirama circolare

e il DPCM purtroppo è chiarissimo

non per nulla l'appuntato Gargiulo a Chiavenna a dicembre mi ha detto che in zona arancione ero fottuto, però in virtù del mio perfetto abbinamento cromatico del mio outfit, sono stato graziato

ma voi potreste non essere altrettanto fortunati

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    il sergente Hartman ovvio che non legge, ma il prefetto legge il DPCM e dirama circolare

e il DPCM purtroppo è chiarissimo

non per nulla l'appuntato Gargiulo a Chiavenna a dicembre mi ha detto che in zona arancione ero fottuto, però in virtù del mio perfetto abbinamento cromatico del mio outfit, sono stato graziato

ma voi potreste non essere altrettanto fortunati
    quello che ti dicevo sopra..in base a quello che gli hanno indicato e per quel che ha compreso procede,,delle volte ho chiesto ai vigili urbani per altre faccende..ma si puo fare...per noi ipoteticamente si..bisogna vedere poi che ne pensa il poliziotto o il carabiniere che la ferma..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Che sarebbe la vostra fortuna per sciare in Svizzera

Come detto:

Muoversi da qualunque parte d'Italia per andare a sciare in Svizzera si può.

Rientrare in Italia senza tampone: è consigliabile passare dal Ticino dove i controlli alle tante dogane sono blandi.

Personalmente eviterei di passare al rientro in dogane singole per Vallese e Grigioni (Gran San Bernardo, Sempione, Chiavenna, Tirano e Glorenza)
    Problema è per chi come me andrebbe ad Andermatt mordi e fuggi (literally) in giornata... Di certo non ho voglia di arrabattarmi a fare un tampone (dove e come, ad Andermatt) invece di una bella birra + chips + ketchup prima di tornare a casa... e passare valichetto TI, sia pure defilato, ma con sci in auto, non è esperienza propriamente rilassante... si può fare ma è un bel rischio, a meno che uno faccia tampone - ma per 6 ore di sci?...

Predefinito

Si ma adesso tiralo fuori il nome del valichetto per gli sciatori, la comunità di skiforum te ne sarà grato

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

vedi ben che la psicopolizia di 1984 ha fatto presa anche su di te

ormai sei come Winston, ti hanno tolto la voglia di sciare...

11. Skife per testataecassa:

pat

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Si ma adesso tiralo fuori il nome del valichetto per gli sciatori, la comunità di skiforum te ne sarà grato
    Arzo, Ligornetto, San Pietro... Perinate.

13. Skife per GioRad:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Arzo, Ligornetto, San Pietro... Perinate.
    No Birrarrone non male Novazzaaaanooo, ovviamente dipende dall'evoluzione che danno. Meglio molto meglio giorni feriali

- - - Updated - - -

Problema è per chi come me andrebbe ad Andermatt mordi e fuggi (literally) in giornata... Di certo non ho voglia di arrabattarmi a fare un tampone (dove e come, ad Andermatt) invece di una bella birra + chips + ketchup prima di tornare a casa... e passare valichetto TI, sia pure defilato, ma con sci in auto, non è esperienza propriamente rilassante... si può fare ma è un bel rischio, a meno che uno faccia tampone - ma per 6 ore di sci?...
    Il problema non è la multa secondo me ma il rischio quarantena. Ti fermano dichiari che eri in Swiss per turismo ti segnalano ATS e a quel punto parte la giostra.
    Se lavori in proprio o non lavori ti fermi in altro caso i ca..i sono col datore di lavoro.
    Altrimenti vai di pelli di foca e via.

Predefinito

Scusate l'ignoranza. Tra quelli che citate quali sono i più comodi per chi da Milano vuole andare verso i trafori?

Predefinito

E’ uscito il DPCM. Nessuna quarantena solo tampone dal 15/1

17. Lo skifoso cransmontana ha 2 Skife:

Predefinito

Vi aggiorno sulla questione viaggio in macchina per la Svizzera.
    Ho appena parlato con amico Ispettore di Polizia che lavora al Viminale , ha chiamato mentre era al telefono con me , il capo della Polstrada di Verona il quale gli ha confermato la possibilità di recarsi in Svizzera in macchina
    Ora fate voi

19. Skife per jaws66:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Vi aggiorno sulla questione viaggio in macchina per la Svizzera.
    Ho appena parlato con amico Ispettore di Polizia che lavora al Viminale , ha chiamato mentre era al telefono con me , il capo della Polstrada di Verona il quale gli ha confermato la possibilità di recarsi in Svizzera in macchina
    Ora fate voi
    Avanspettacolo a la Romana

PS: Noi abitiamo in Nord Lombardia, la CH ci è mooolto vicina. Dì pure all'amico dell'amante di tuo cuggino che, quando ti ferma - qui da noi - il Brigadiere Imparato, raccontargli queste amene storie di amici e conoscenti... so' ***** acidi (almeno per noi autoctoni)! A meno che uno sia iper-raccomandato dal Prof. Cono.

- - - Updated - - -

Scusate l'ignoranza. Tra quelli che citate quali sono i più comodi per chi da Milano vuole andare verso i trafori?
    I più comodi sarebbero Perinate e Bizzarrone (questo giustamente "criticato" sopra). Purtroppo i migliori, normalmente a prova di bomba adesso un poco meno, sono gli altri che stanno a Nord di Varese...

PS: se ci legge la polizia di frontiera la festa finisce subbito.

21. Lo skifoso GioRad ha 2 Skife:

Predefinito

Avanspettacolo a la Romana

PS: Noi abitiamo in Nord Lombardia, la CH ci è mooolto vicina. Dì pure all'amico dell'amante di tuo cuggino che, quando ti ferma - qui da noi - il Brigadiere Imparato, raccontargli queste amene storie di amici e conoscenti... so' ***** acidi (almeno per noi autoctoni)! A meno che uno sia iper-raccomandato dal Prof. Cono.

- - - Updated - - -

I più comodi sarebbero Perinate e Bizzarrone (questo giustamente "criticato" sopra). Purtroppo i migliori, normalmente a prova di bomba adesso un poco meno, sono gli altri che stanno a Nord di Varese...

PS: se ci legge la polizia di frontiera la festa finisce subbito.
    Sei molto spiritoso
    Io sto cercando sfruttando fonti personali, e mi pare che non ci sia nulla di male( non sto chiedendo un lasciapassare personale), di capire se sia possibile recarsi in Svizzera in macchina.
    Visto che ognuno dice la sua , e proprio perchè voglio fare tutto nella legalità più assoluta, le sto provando tutto
    Ditemi voi allora a chi mi dovrei rivolgere per avere una risposta definitiva al mio quesito
    In teoria ci sarebbe il numero 1500 che è un canale ufficiale ,ma voi vi fidate?
    Ieri la signorina che mi ha risposto in vivavoce da casa non è che mi sembrasse cosi sicura di quello che dicesse.

Pagina 67 di 115 PrimoPrimo ... 17575859606162636465666768697071727374757677 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri