Pagina 61 di 120 PrimoPrimo ... 11515253545556575859606162636465666768697071111 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 901 a 915 di 1797

Discussione: Ci impediranno di andare a sciare in Svizzera?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cransmontana Vedi messaggio
    Ciao a tutti non vi scrivo mai ma vi seguo da tanti anni e trovo sempre tutto molto interessante.
    desidero raccontarvi la mia esperienza anche per essere utile alle vostre sciare.
    ho casa a Crans Montana e dopo aver saltato le vacanze di Natale per evitare la quarantena che non potevo permettermi sono partito per 5 gg di sci. Ho fatto Roma Crans Montana in macchina e non ho avuto nessun problema avendo ricevuto sia dalla Polizia che da un avvocato conferma che anche col divieto di uscire dalla regione si possono attraversare tutte le regioni che uno vuole per turismo basta non stazionarci

alla dogana in andata nessun problema

prima di tornare ho fatto il tampone (negativo) nel comodissimo drive in di Crans Montana ma al Sempione non mi ha controllato nessuno

buona neve a tutti!
    Questa è un ottima notizia, e conferma quello che avevo supposto.
    Appena riesco una scappata a Verbier me la concedo

Predefinito

Domani tutta la Svizzera passa in zona rossa o arancione... nessuna zona gialla, né tantomeno verde!

Name:  20200113.jpg
Visite: 234
Dimensione:  83.8 KB

Rischio di passaggio in zona rossa a scacchi in alcune zone per venerdì...

3. Lo skifoso rebelott ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Domani tutta la Svizzera passa in zona rossa o arancione... nessuna zona gialla, né tantomeno verde!

Name:  20200113.jpg
Visite: 234
Dimensione:  83.8 KB

Rischio di passaggio in zona rossa a scacchi in alcune zone per venerdì...
    Grazie! Conseguenze o limitazioni?

Predefinito

Dal 18 Gennaio altra stretta:

https://www.rsi.ch/news/svizzera/Il-...-13746778.html

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da sempreski Vedi messaggio
    Grazie! Conseguenze o limitazioni?
    Meglio non andare a fare fuori pista....quello è il rischio valanghe

7. Skife per ski_max:

pat

Predefinito

Stretta preventiva, con i dati che erano in miglioramento. Si vorrebbe prevenire l'esplosione della variante inglese che fa paura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Stretta preventiva, con i dati che erano in miglioramento. Si vorrebbe prevenire l'esplosione della variante inglese che fa paura
    Domani o dopo vado a comprare gli scarponi prima della chiusura...

Predefinito

Ciao a tutti non vi scrivo mai ma vi seguo da tanti anni e trovo sempre tutto molto interessante.
    desidero raccontarvi la mia esperienza anche per essere utile alle vostre sciare.
    ho casa a Crans Montana e dopo aver saltato le vacanze di Natale per evitare la quarantena che non potevo permettermi sono partito per 5 gg di sci. Ho fatto Roma Crans Montana in macchina e non ho avuto nessun problema avendo ricevuto sia dalla Polizia che da un avvocato conferma che anche col divieto di uscire dalla regione si possono attraversare tutte le regioni che uno vuole per turismo basta non stazionarci

alla dogana in andata nessun problema

prima di tornare ho fatto il tampone (negativo) nel comodissimo drive in di Crans Montana ma al Sempione non mi ha controllato nessuno

buona neve a tutti!
    Con tutto il rispetto per te e il tuo amico avvocato, ma che si possa girare per turismo é una barzelletta e non serve avere studi particolari per capirlo. Che poi nessuno controlli é un altro discorso, ma in arancione o sei nel comune confinante con la Svizzera o non ci puoi andare.

11. Skife per kaitaro_invernale:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ti assicuro che puoi andare all’estero per turismo rispettando le leggi del paese in cui entri e quelle di ritorno in Italia.
    E’ perfettamente indicato sul sito del ministero. Peraltro hanno messo apposta la quarantena durante il periodo natalizio e ora il tampone fino al 15 gennaio. Non sono uno sprovveduto e mi sono informato prima di muovermi.

- - - Updated - - -

Specifico meglio: e puoi attraversare qualsivoglia regione NON STAZIONANDO. Te lo dico con estrema certezza e nel rispetto delle regole.

se poi vogliamo addentrarci in un tema costituzionale (che però a me interessa poco perché mi attengo alle regole e non cerco cavilli) i confini regionali NON ESISTONO per cui qualora ti fermassero e ti facessero la multa la contesti e vinci. Io non sono fatto così per cui mi sono informato con precisione ma se tu mi dici che e’ una barzelletta io ti dico che persino i DPCM stessi sono incostituzionali e se vuoi fai come ti pare ...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kaitaro_invernale Vedi messaggio
    Con tutto il rispetto per te e il tuo amico avvocato, ma che si possa girare per turismo é una barzelletta e non serve avere studi particolari per capirlo. Che poi nessuno controlli é un altro discorso, ma in arancione o sei nel comune confinante con la Svizzera o non ci puoi andare.
    Da una zona rossa o arancione non si può andare in altra regione italiana perché essendo zone con parecchio virus in circolazione non vogliono che magari gli asintomatici portino il virus in altre regioni creando nuovi focolai.
    All'estero ci puoi andare perché allo stato italiano non frega nulla se tu invece porti il virus dalla tua regione all'estero.

Predefinito

mi auto quoto, riportando un passaggio fondamentale dei siti governativi dove spiega inequivocabilmente che all'estero ci puoi andare solo se la mobilità regionale te lo consente, poi voi fate pure come volete...

ATTENZIONE: sono previste ulteriori restrizioni per gli spostamenti sul territorio nazionale (restrizioni ai movimenti tra regioni e comuni, obbligo di isolamento fiduciario anche per chi entra/rientra dai Paesi dell’elenco C). Restrizioni agli spostamenti interregionali e intercomunali possono essere disposte anche in relazione alla fascia di rischio in cui le singole Regioni vengono collocate dalle Autorità competenti (consulta l'infografica e il monitoraggio del MInistero della Salute, disponibile cliccando qui).

http://www.governo.it/sites/new.gove...01103_aree.pdf

però, in compenso...

E’ consentito, in linea di massima, il transito aeroportuale chi entra in Italia per via aerea in Italia può prendere, senza uscire dalle zone dedicate dell’aeroporto, un altro aereo per qualsiasi destinazione nazionale o internazionale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    E poi avresti dovuto segnalare il tuo rientro dalla Svizzera alla tua Asl, che FORSE poteva anche complicarti la vita successivamente, magari solo per "eccesso di zelo"...
    perdonami ma se leggi qualche messaggio fa ho fatto anche questo... con tanto di mail e tampone allegato.

ma che sei della digos?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Giusto per far salire un po' la scimmi di chi vuole espatriare per poter sciare, qui la notte passata ha portato 40 cm di fresca e se ne attendono altri 50/60 sta notte...
    Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Idem.... Vallese sepolto.

Ve lo posso dire (in amicizia...) che siete delle pessime persone?

18. Lo skifoso Manfri ha 2 Skife:

Predefinito

perdonami ma se leggi qualche messaggio fa ho fatto anche questo... con tanto di mail e tampone allegato.

ma che sei della digos?
    Avevo scritto quando avevo finito di leggere il tuo messaggio ma prima di leggere quelli successivi in cui ti si faceva notare da altri la stessa cosa. Infatti ho cancellato. Ma tu hai riportato il vita il messaggio cancellato con il "quote".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Avevo scritto quando avevo finito di leggere il tuo messaggio ma prima di leggere quelli successivi in cui ti si faceva notare da altri la stessa cosa. Infatti ho cancellato. Ma tu hai riportato il vita il messaggio cancellato con il "quote".
    apposto. Comunque non parlo più :)

sono tipo una delle persone che sta più attenta al virus (odio negazionismi ecc) e alle leggi. Ho cercato di fare una cosa che amo come tutti voi nel rispetto delle regole dopo essermene assicurato e volevo solo riportare qui l’esperienza per incoraggiare chi magari e’ titubante per il terrorismo che si fa in giro... anche perché o uno va in Svizzera 4-5 gg o deve aspettare dicembre 2021 per tirare due curve

un abbraccio

Predefinito

Il tuo contributo è stato interessante. Io ho letto qui su skiforum che a qualcuno, rientrato dalla Svizzera con tampone fatto nei tempi previsti, la Asl locale ha ordinato comunque la quarantena anche se era negativo. Potrei ricordare male, o potrebbe essere una notizia non confermabile, ma allora (quando mi stavo informando io) mi aveva scoraggiato parecchio e spinto verso altre decisioni.

Pagina 61 di 120 PrimoPrimo ... 11515253545556575859606162636465666768697071111 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri