Pagina 5 di 82 PrimoPrimo 12345678910111213141555 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 1219

Discussione: Ci impediranno di andare a sciare in Svizzera?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da yakopuz Vedi messaggio
    Secondo me nell atteggiamento open degli svizzeri è nascosto un un'aspetto storico culturale legato al liberismo calvinista. Che mette al centro la libertà e responsabilità individuale. Molto diverso dal background cattolico latino italiano.

A rischio di andare OT ti voglio rispondere su questo. Scordati il liberismo calvinista. La Svizzera campa da sempre sull'ambiguità. Ha legalizzato la prostituzione attirando nugoli di Italiani che al sabato sbarcano a Lugano...etc etc. Ha da sempre posto limiti labili sul concetto del "fine vita" creandosi anche qui un business. Insomma dove in Europa si pone un limite etico gli Svizzeri sono pronti ad oltrepassarlo per il loro unico vantaggio. Adesso hanno avuto la trovata di permettere lo sci dove gli altri lo limitano...questo a disprezzo della propria salute pubblica ma sopratutto di quella degli altri.....

2. Lo skifoso bepi ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Il governo si prenderà 15 giorni per osservare la curva pandemica a partire dal 8 gennaio.....se scenderà significativamente dal 20 gennaio ci sarà l'ok
    per l'apertura dello sci in Italia.....a parte i dubbi sul fatto che la curva scenderà, post feste natalizie e Capodanno, ma poi le stazioni saranno pronte? dicano subito le vere intenzioni.... Quest'anno non si scia...stop
    Già con la riapertura delle scuole dopo l'Epifania è possibile che dopo una decina di gg ci siano numeri crescenti, poi ci saranno i rischi dell'aumento degli sciatori a Carnevale, poi i rischi della settimana Palme-Pasqua... tenendo presente che i gestori non accetteranno mai aperture a singhiozzo (apri 10 giorni e poi si vede), una volta scavallato gennaio senza una decisione (che secondo me mirano a dilazionare il più possibile per evitare reazioni importanti e scomposte delle Regioni più interessate), game over.

4. Skife per Fra67:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fra67 Vedi messaggio
    Già con la riapertura delle scuole dopo l'Epifania è possibile che dopo una decina di gg ci siano numeri crescenti, poi ci saranno i rischi dell'aumento degli sciatori a Carnevale, poi i rischi della settimana Palme-Pasqua... tenendo presente che i gestori non accetteranno mai aperture a singhiozzo (apri 10 giorni e poi si vede), una volta scavallato gennaio senza una decisione (che secondo me mirano a dilazionare il più possibile per evitare reazioni importanti e scomposte delle Regioni più interessate), game over.

Sì inventeranno qualcosa anche per lo sci estivo ? 🤔

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Il governo si prenderà 15 giorni per osservare la curva pandemica a partire dal 8 gennaio.....se scenderà significativamente dal 20 gennaio ci sarà l'ok
    per l'apertura dello sci in Italia.....a parte i dubbi sul fatto che la curva scenderà, post feste natalizie e Capodanno, ma poi le stazioni saranno pronte? dicano subito le vere intenzioni.... Quest'anno non si scia...stop
    A mbe ...dopo che l italiano tipo avrà pascolato x tutti i centri commerciali disponibili aperti xche li covid non ce n è la successiva impennata di contagi decreterà la fine della stagione sciistica 20/21
    Fine...fune se ci fosse stato un inizio...diciamo allora l abolizione dello sci alpino

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bepi Vedi messaggio
    Dire che la pandemia in Svizzera è sotto controllo......bah......non voglio esprimermi perchè se no divento ignorante....
    A rischio di andare OT ti voglio rispondere su questo. Scordati il liberismo calvinista. La Svizzera campa da sempre sull'ambiguità. Ha legalizzato la prostituzione attirando nugoli di Italiani che al sabato sbarcano a Lugano...etc etc. Ha da sempre posto limiti labili sul concetto del "fine vita" creandosi anche qui un business. Insomma dove in Europa si pone un limite etico gli Svizzeri sono pronti ad oltrepassarlo per il loro unico vantaggio. Adesso hanno avuto la trovata di permettere lo sci dove gli altri lo limitano...questo a disprezzo della propria salute pubblica ma sopratutto di quella degli altri.....

Hai un enorme astio verso la Svizzera, va bene ci sta, a me non piacciono gli indocinesi, basta che non ci racconti che sei oggettivo.

L'apertura dei comprensori é molto meno affaristica di quanto vuoi far credere, é questione di mera sopravvivenza. In Italia pagano i tuoi figli, qui non si prendono i soldi a debito e quindi non ci sono soldi.

Non é passato neanche nell'anticamera del cervello degli svizzeri di chiudere.

E non "si sono riuniti e hanno deciso che possono fare i soldi tenendo aperto"

Sai com'é ho seguito la questione attentamente in questi mesi, per ovvio interesse personale a sciare

9. Lo skifoso pierr ha 3 Skife:

Predefinito

Standing ovation. Discorso impeccabile che vale per altre nazioni europee, che della morale luterana fanno vanto in opposizione al "marcio cattolicesimo romano".

Non mi metto qui a esprimere giudizi sugli svizzeri che conosco molto bene. Dico solamente che secondo me gli svizzeri, facendo il loro solito gioco di opportunisti come fanno da sempre, stanno mettendo tutti a rischio. Non vorrei che Milano subisse una terza ondata non controllata causa tutti coloro che passeranno le vacanze in Engadina. Temo che se molti di noi andranno li le autorità in Gennaio avranno buon gioco a dire che lo sci è una forma di trasmissione troppo pericolosa e non daranno autorizzazione ad aprire le nostre stazioni.....Peraltro vi assicuro che mentre gli uffici del turismo svizzero ci stanno apertamente invitando ad andare, molti mie conoscenti residenti in svizzera continuano a ripetere che sperano che noi italiani non gli andremo a rompere le palle.......accontentiamoli....
    E questa è ancora più condivisibile. Altro che calcolo del rischio e balle varie: in nome del soldo stanno commettendo un azzardo incredibile, si spera solo che l'Italia in qualche modo sigilli la frontiera, sarebbe il colmo che chiudiamo i nostri impianti e ci becchiamo il contagio da importazione.

11. Lo skifoso apo ha 4 Skife:

13. Lo skifoso Nuvola ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Hai un enorme astio verso la Svizzera, va bene ci sta, a me non piacciono gli indocinesi, basta che non ci racconti che sei oggettivo.

L'apertura dei comprensori é molto meno affaristica di quanto vuoi far credere, é questione di mera sopravvivenza. In Italia pagano i tuoi figli, qui non si prendono i soldi a debito e quindi non ci sono soldi.

Non é passato neanche nell'anticamera del cervello degli svizzeri di chiudere.

E non "si sono riuniti e hanno deciso che possono fare i soldi tenendo aperto"

Sai com'é ho seguito la questione attentamente in questi mesi, per ovvio interesse personale a sciare

Permettimi di dirti una cosina. Mi posso permettere di essere oggettivo perché la Svizzera la conosco molto bene e siccome sono su internet non sto a perdere tempo a spiegarti il perchè. Posso anche capire le buone intenzioni di qualche più o meno giovane Italiano che ha trovato un lavoro che purtroppo gli è stato negato in Italia ma da qui a descrivere la Svizzera come il Paese delle favole ce ne corre. Potremmo discutere per ore su questo argomento su cui credo di essere accettabilmente preparato ma forse annoieremmo gli altri utenti.....Posso solo dire.....stiamocene a casa e favoriamo la possibile apertura a gennaio delle nostre stazioni sciistiche...

16. Lo skifoso bepi ha 4 Skife:

Predefinito

Questo topic andrebbe ridenominato "ci impediranno di andare a sciare in Svizzera e in Austria?"

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Solo per questo non ci si dovrebbe andare, anche se non presenta nulla di illegale

https://quifinanza.it/lavoro/video/r...aliani/416018/
    Se non sbaglio il referendum è stato bocciato con oltre 10 punti di distacco, per cui semmai è una tesi pro e non contro.

Predefinito

Permettimi di dirti una cosina. Mi posso permettere di essere oggettivo perché la Svizzera la conosco molto bene e siccome sono su internet non sto a perdere tempo a spiegarti il perchè. Posso anche capire le buone intenzioni di qualche più o meno giovane Italiano che ha trovato un lavoro che purtroppo gli è stato negato in Italia ma da qui a descrivere la Svizzera come il Paese delle favole ce ne corre. Potremmo discutere per ore su questo argomento su cui credo di essere accettabilmente preparato ma forse annoieremmo gli altri utenti.....Posso solo dire.....stiamocene a casa e favoriamo la possibile apertura a gennaio delle nostre stazioni sciistiche...
    Gli svizzeri si son beccati una bella ondata proveniente dal nord ovest (Francia e Belgio) e hanno dormito per settimane. Quando (molto tardi) hanno capito di avere un problema, hanno imposto regole di buon senso. Da allora la pandemia sta scendendo velocemente. Le regole attuali nessuno le mette in discussione e continueranno a "lavorare" per far scendere ulteriormente la pandemia. I risultati stanno dando ragione alle scelte compiute anche se non c'è da abbassare la guardia ma continuare con vigore con esse

Se lo sci provocherà un rialzo della pandemia si interverrà, vedremo nelle prossime settimane che succede. Nessuno ha mai dimostrato che lo sci sia cosí deleterio. Gli apres ski infoiati austriaci sono deleteri, l'Austria lo ha capito ed ha vietato da diversi mesi questa attività economica elargendo sontuosi ristori. Ma lo sci non si tocca. Manca ancora quasi un mese al periodo clou e a forza di mantenere il trend attuale ci si può arrivare ben ripuliti. Nel frattempo ci si concentra sul grande assente di tutte queste discussioni: la sanità

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da gagianka Vedi messaggio
    Ciao Pierr hai sciato al corvatsch oggi?
    Corviglia. Mediocre...

Predefinito

Fatti raccontare da qualche tuo amico a Ginevra e in Vallese quale è la situazione......E' chiaro che la risolutezza degli Svizzeri che va contro ogni decisione CE e che anzi spacca un fronte che poteva essere compatto ha semplicemente a che fare con il denaro (unico Dio della Confederazione). E poi parliamo di sanità....sai cosa dicono i miei amici Ticinesi? se mi succede qualche cosa buttatemi oltre confine al fine di farmi curare in qualche ospedale Italiano. Li posso capire...basta fare un salto al Civico a Lugano per rendersene conto! Discorso diverso è Zurigo ma anche loro oggi soffrono problematiche di capienza. Ora immagino peraltro cosa succederà in alta stagione (Natale) con gli incidenti più o meno gravi che tutti giorni avvengono sulle piste! Insomma, permettimi, stiamo assistendo ad un'altra bella ******ata ordita da Berna che ha come suo unico interesse quello di schierarsi contro l'Europa (per il suo solo vantaggio economico).

22. Lo skifoso bepi ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Questo topic andrebbe ridenominato "ci impediranno di andare a sciare in Svizzera e in Austria?"
    E' così .

Pagina 5 di 82 PrimoPrimo 12345678910111213141555 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri