Pagina 4 di 79 PrimoPrimo 123456789101112131454 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 1172

Discussione: Ci impediranno di andare a sciare in Svizzera?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    I centri commerciali sono chiusi il we, così come pare potrebbero esser chiusi del tutto dopo il 20.12. Inoltre siamo all'interno di una stessa regione: quindi non avviene quel rimescolamento tra regioni che si vuole evitare chiudendo lo sci. Fin che tutti rimangono nel proprio territorio il controllo della pandemia è più gestibile: se i numeri salgono si mette in zona rossa una regione. Se tutti vanno dappertutto il meccanismo salta e si rischia il ld nazionale.

Resta da capire che cosa ci sarebbe di ideologico. Pensi che si goda a creare scontento e difficoltà economiche tra gli operatori turistici ? A rinunciare a gettito fiscale incrementando al contempo deficit e debito per ristorare tizio e caio ? A me pare che siate come i bambini: tutto quello che non vi piace è un attentato alla vostra libertà e ai vostri presunti diritti, e diventa "ideologico".
    quindi 20.000 persone ammassate al chiuso è un rischio minore di una giornata sugli sci?

se mi dici di sì, domani vado in Svizzera a sciare per protesta

2. Skife per testataecassa:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Tra due zone con contagi simili non c'è proprio nessun aumento di contagi per via degli spostamenti.

Prendi due popolazioni di 100 persone, 10 potenzialmente contagiate senza saperlo, sorteggi 50 persone per parte e le fai andare nell'altra zona. Il valore atteso di contagi nei giorni seguenti sarà esattamente lo stesso che se nessuno si fosse mosso. L'unico modo per ridurre i contagi è stare chiusi in casa, non stare ristretti in una zona dove ci si può muovere.
    Spiegalo al governo, si vede che non lo sanno.

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    quindi 20.000 persone ammassate al chiuso è un rischio minore di una giornata sugli sci?

se mi dici di sì, domani vado in Svizzera a sciare per protesta
    Bon, è un episodio, frequento poco i centri commerciali ma 20.000 in una volta non li ho mai visti, manco in tv.

4. Skife per apo:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Gigiotto intendevo perché uno non può andare a sciare nei nostri comprensori italiani e poi al ritorno farsi il test?
    Perché per quegli austriaci e svizzeri questo servizio di élite? 🤔
    Infatti stare chiusi in Italia e permettere di andare l’estero e’ un’assurdità. Se lo sci e’ a grande rischio contagio dovrebbe essere impedito agl8 italiani tout court, in italia o all’estero. A meno che il test PCR venga svolto PRIMA del rientro, e senza PCR negativo si resta all’estero a farsi curare a spese del paese delle vacanze, o proprie.

Se invece lo sci non e’ a rischio, la chiusura degli impianti e’ una solenne cretinata.

7. Lo skifoso gigiotto98 ha 4 Skife:

Predefinito

che gli impianti sci possano essere chiusi in Italia è ahimè possibile,
    che si possa negare (ri-ahimè) agli italiani di andare a sciare all'estero è possibile, ma giuridicamente e 'tecnicamente' già più complicato.

che l'Italia (con Germania e Francia) possa ottenere da Austria e soprattutto dalla Svizzera la chiusura dei lori impianti sci, io ho molti dubbi.

buona analisi di gigiotto se tizio sceglie di andare al sciare all'estero (ammesso che si possa) test prima di tornare, poi quarantena e altro test prima del 'via' e se ti ammali la paghi (diagnosi-terapia-degenza, compreso il mancato reddito da lavoro).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Spiegalo al governo, si vede che non lo sanno.

Bon, è un episodio, frequento poco i centri commerciali ma 20.000 in una volta non li ho mai visti, manco in tv.
    No Apo non tutti assieme , nell' arco della giornata sono entrati al centro circa 20k persone

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fb3+ Vedi messaggio
    che gli impianti sci possano essere chiusi in Italia è ahimè possibile,
    che si possa negare (ri-ahimè) agli italiani di andare a sciare all'estero è possibile, ma giuridicamente e 'tecnicamente' già più complicato.

che l'Italia (con Germania e Francia) possa ottenere da Austria e soprattutto dalla Svizzera la chiusura dei lori impianti sci, io ho molti dubbi.

buona analisi di gigiotto se tizio sceglie di andare al sciare all'estero (ammesso che si possa) test prima di tornare, poi quarantena e altro test prima del 'via' e se ti ammali la paghi (diagnosi-terapia-degenza, compreso il mancato reddito da lavoro).
    A me frega poco. Ma visto che per il rientro da paesi “a rischio” da mesi è previsto il tampone al rientro, mi chiedo perché bisogna inventarsi metodi draconiani per un’attività in particolare...

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    A me frega poco. Ma visto che per il rientro da paesi “a rischio” da mesi è previsto il tampone al rientro, mi chiedo perché bisogna inventarsi metodi draconiani per un’attività in particolare...
    Pechè la Svizzera è un paese a rischio? Dai dati l'Italia è molto peggio.. (considerando le zone che sono a tiro di svizzera)

Predefinito

Non mi metto qui a esprimere giudizi sugli svizzeri che conosco molto bene. Dico solamente che secondo me gli svizzeri, facendo il loro solito gioco di opportunisti come fanno da sempre, stanno mettendo tutti a rischio. Non vorrei che Milano subisse una terza ondata non controllata causa tutti coloro che passeranno le vacanze in Engadina. Temo che se molti di noi andranno li le autorità in Gennaio avranno buon gioco a dire che lo sci è una forma di trasmissione troppo pericolosa e non daranno autorizzazione ad aprire le nostre stazioni.....Peraltro vi assicuro che mentre gli uffici del turismo svizzero ci stanno apertamente invitando ad andare, molti mie conoscenti residenti in svizzera continuano a ripetere che sperano che noi italiani non gli andremo a rompere le palle.......accontentiamoli....

15. Lo skifoso bepi ha 4 Skife:

Predefinito

Stavo leggendo oggi sul Krone.at che agli austriaci resta vietato uscire dai confini anche per le vacanze di natale e capodanno. Come esempi venivano riportati la classica passeggiata sul lungomare di Grado oppure nel centro di Udine - queste cose, si ribadiva, restano vietate, nonostante la vicinanza, e per i trasgressori sono previste multe.
    Non ti dico i commenti sotto l'articolo, tipo "da noi (in austria) possono venire a sciare cani e porci, mentre noi - da nessuna parte!" etc etc

17. Lo skifoso Crespeina ha 3 Skife:

Predefinito

La stagione regolare in Svizzera non è mai stata messa in dubbio. Essendo un paese liberale con poco gettito, i soldi pubblici li han concentrati sulla sanità e non su rimborsi di attività chiuse ad catzum.

Non si chiude non per opportunismo ma perché i soldi non ci sono. Inoltre il tracing qui é una cosa seria ed é difficile ritrovarsi a sciare da contagiato inconsapevole.

In Italia chiudono sulla base di sondaggi d'opinione, rimborsando alla come capita con due spiccioli, o mi sbaglio?

Quello che conta è l'andamento della pandemia, che sta rientrando con buona forza. Se riparte si valuterà la situazione nuova quando e se si presenterà

19. Lo skifoso pierr ha 3 Skife:

Predefinito

Dire che la pandemia in Svizzera è sotto controllo......bah......non voglio esprimermi perchè se no divento ignorante....

21. Skife per bepi:

apo

Predefinito

Il governo si prenderà 15 giorni per osservare la curva pandemica a partire dal 8 gennaio.....se scenderà significativamente dal 20 gennaio ci sarà l'ok
    per l'apertura dello sci in Italia.....a parte i dubbi sul fatto che la curva scenderà, post feste natalizie e Capodanno, ma poi le stazioni saranno pronte? dicano subito le vere intenzioni.... Quest'anno non si scia...stop

Predefinito

Secondo me nell atteggiamento open degli svizzeri è nascosto un un'aspetto storico culturale legato al liberismo calvinista. Che mette al centro la libertà e responsabilità individuale. Molto diverso dal background cattolico latino italiano.

24. Lo skifoso yakopuz ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Stavo leggendo oggi sul Krone.at che agli austriaci resta vietato uscire dai confini anche per le vacanze di natale e capodanno. Come esempi venivano riportati la classica passeggiata sul lungomare di Grado oppure nel centro di Udine - queste cose, si ribadiva, restano vietate, nonostante la vicinanza, e per i trasgressori sono previste multe.
    Non ti dico i commenti sotto l'articolo, tipo "da noi (in austria) possono venire a sciare cani e porci, mentre noi - da nessuna parte!" etc etc
    Io rimango dell' idea che visto e assodato che non scieremo per un po' l' unica soluzione a questo punto per sfangarla al più presto è chiudere i confini punto .
    Non muore nessuno né da noi né dall' altra parte .
    Ci mancherebbe solo che poi sono stati gli " italiani " a reinfettare austriaci e svizzeri ......ognuno con le sue rogne a casa propria grazie

26. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Pagina 4 di 79 PrimoPrimo 123456789101112131454 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri