Pagina 156 di 158 PrimoPrimo ... 56106146147148149150151152153154155156157158 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2326 a 2340 di 2360

Discussione: Ci impediranno di andare a sciare in Svizzera?

Predefinito

Ho un'app che mi indica aperta Davos

Predefinito

So che anche Crans Montana rimane aperta: non so bene quali impianti e piste (sicuro il Funitel per il ghiacciaio di Plaine Morte e ovviamente la cabinovia di arroccamento da Barzettes), prova a vedere sul loro sito...

3. Skife per thefabius:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabri_76 Vedi messaggio
    Anche Samnaun è aperta fino al 25/04.

- - - Updated - - -

Titlis

- - - Updated - - -

Les Diablerets fino al 9 maggio

Crans Montana 19+18a
    Ultima modifica di pat; 19-04-2021 alle 10:24 AM.

Predefinito

Io ho appena chiamato al numero di informazioni COVID 1500, mi hanno detto che l'obbligo della quarantena di 5 giorni per i rientri dai paesi dell'elenco C rimane comunque fino al 30/04.
    In effetti, la nuova ordinanza non parla della sospensione di tale obbligo, ma si limita a non citarlo.
    Consiglio quindi di informarsi bene prima di partire.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    So che anche Crans Montana rimane aperta: non so bene quali impianti e piste (sicuro il Funitel per il ghiacciaio di Plaine Morte e ovviamente la cabinovia di arroccamento da Barzettes), prova a vedere sul loro sito...
    Esatto.
    Aperti: Violettes, Plaine Morte e Cabane de Bois.

Piste: Kandahar (il pistone di Plaine Morte) + Cabane de Bois.

Sciato sabato: E' INVERNO.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabri_76 Vedi messaggio
    Io ho appena chiamato al numero di informazioni COVID 1500, mi hanno detto che l'obbligo della quarantena di 5 giorni per i rientri dai paesi dell'elenco C rimane comunque fino al 30/04.
    In effetti, la nuova ordinanza non parla della sospensione di tale obbligo, ma si limita a non citarlo.
    Consiglio quindi di informarsi bene prima di partire.
    Senza addentrarsi in dettagli normativi che non ci competono, sarebbe stato interessante chiedere se sapevano di questa nuova ordinanza, anche se loro sono il numero preposto a sapere queste cose.
    A che pro nella nuova ordinanza rimarcare l'obbligo di tampone nelle 48h precedenti (già presente nell'ordinanza precedente) e non la quaratena di 5gg? O vengono citate entrambe, o nessuna delle due.
    Non ha senso che uno si vada a prendere pezzi di ordinanze vecchie, accorpi quelle nuove, e poi si faccia la sua ordinanza art attack (in base a cosa poi?) personalizzata.
    Di solito viene riportata una frasetta di rito del tipo "per quanto non specificato nella presente ordinanza si rimanda alla vecchia xx/xxxx", che però in questo caso manca.

Anche i siti delle ATS/ASL devono ancora recepire questa nuova ordinanza, e riportano ancora gli estremi di quella vecchia.
    Vediamo se nei prossimi giorni si degneranno di pubblicare dei chiarimenti

9. Skife per karplus:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Esatto.
    Aperti: Violettes, Plaine Morte e Cabane de Bois.

Piste: Kandahar (il pistone di Plaine Morte) + Cabane de Bois.

Sciato sabato: E' INVERNO.
    Sai fino a quando saranno aperti?
    Grazie
    Ciao

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Paul prince Vedi messaggio
    Sai fino a quando saranno aperti?
    Grazie
    Ciao
    Teoricamente 6 Giugno!
    Poi, chiaro, le condizioni e i rientri dipendono dal meteo...

13. Skife per thefabius:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    Senza addentrarsi in dettagli normativi che non ci competono, sarebbe stato interessante chiedere se sapevano di questa nuova ordinanza, anche se loro sono il numero preposto a sapere queste cose.
    A che pro nella nuova ordinanza rimarcare l'obbligo di tampone nelle 48h precedenti (già presente nell'ordinanza precedente) e non la quaratena di 5gg? O vengono citate entrambe, o nessuna delle due.
    Non ha senso che uno si vada a prendere pezzi di ordinanze vecchie, accorpi quelle nuove, e poi si faccia la sua ordinanza art attack (in base a cosa poi?) personalizzata.
    Di solito viene riportata una frasetta di rito del tipo "per quanto non specificato nella presente ordinanza si rimanda alla vecchia xx/xxxx", che però in questo caso manca.

Anche i siti delle ATS/ASL devono ancora recepire questa nuova ordinanza, e riportano ancora gli estremi di quella vecchia.
    Vediamo se nei prossimi giorni si degneranno di pubblicare dei chiarimenti
    L'obbligo di tampone si riferisce a paesi lista D e E, Svizzera è nella lista C, la quarantena di 5 giorni resta almeno fino a fine mese.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio
    L'obbligo di tampone si riferisce a paesi lista D e E, Svizzera è nella lista C, la quarantena di 5 giorni resta almeno fino a fine mese.
    Non mi torna, il sito del ministero della salute http://www.salute.gov.it/portale/nuo...rus&menu=vuoto recita AD OGGI così:

Le disposizioni in materia di spostamenti da/per l’estero saranno in vigore fino al 30 aprile 2021.
    Con l'Ordinanza 16 aprile 2021 vengono introdotte alcune importanti misure.

• Dal 19 aprile, obbligo di sottoporsi a tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore prima dell’ingresso in Italia e il cui risultato sia negativo per coloro che provengono da o hanno soggiornato/transitato, nei 14 giorni precedenti, in uno o più Stati o territori ricompresi negli elenchi C, D e E.
    • La durata dell’isolamento fiduciario per chi rientra da uno o più Stati o territori ricompresi negli elenchi D e E, è rimodulata a 10 giorni. Tale disposizione si applica solo agli ingressi in Italia successivi all’entrata in vigore dell’Ordinanza 16 aprile 2021. Coloro che abbiano fatto ingresso in Italia prima del 18 aprile 2021, devono completare il periodo di 14 giorni di isolamento.
    • Obbligo di sottoporsi ad ulteriore tampone molecolare o antigenico, al termine dei 10 giorni, per coloro che provengono da o hanno soggiornato/transitato, nei 14 giorni precedenti, in uno o più Stati o territori ricompresi negli elenchi D e E. Tale disposizione si applica solo agli ingressi in Italia successivi all’entrata in vigore dell’Ordinanza 16 aprile 2021. Coloro che abbiano fatto ingresso in Italia prima del 18 aprile 2021, devono completare il periodo di 14 giorni di isolamento e non devono effettuare ulteriori tamponi.

Il primo punto con l'elenco D E C (e quindi la Svizzera) impone solo il tampone, il secondo invece aggiunge anche la quarantena di 14gg per i paesi dell'elenco D E.

È completamente scomparso il riferimento alla quarantena di 5gg per i paese dell'elenco C (fra cui la svizzera).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    Non mi torna, il sito del ministero della salute http://www.salute.gov.it/portale/nuo...rus&menu=vuoto recita AD OGGI così:

Il primo punto con l'elenco D E C (e quindi la Svizzera) impone solo il tampone, il secondo invece aggiunge anche la quarantena di 14gg per i paesi dell'elenco D E.

È completamente scomparso il riferimento alla quarantena di 5gg per i paese dell'elenco C (fra cui la svizzera).
    Sono solo le novità.
    Qui
    http://www.viaggiaresicuri.it/approf...aluteinviaggio
    o prova a compilare il questionario.
    https://infocovid.viaggiaresicuri.it/

fino al 30 aprile ci sono 5 giorni di quarantena per i paesi della lista C e leggendo tra le righe di questo articolo
    https://www.corrieredicomo.it/la-pro...entro-i-20-km/
    non sono cosi sicuro che allenteranno dopo il 30.4

Predefinito

Ti ringrazio, ho notato che nel questionario infatti richiama la nuova ordinanza del 16 aprile, però riporta comunque i 5 giorni di quarantena.

Il messaggio presente su viaggiaresicuri e sul sito del ministero della salute è fuorviante, perchè oltre alle novità ripete alcune cose che non sono cambiate (tampone entro 48h per i paesi dell'elenco C) ma non tutte, tra cui questa della quarantena.
    In effetti mi pareva strano che nessun giornale aveva rilanciato la notizia, anche se Pasqua è passata.

Grazie

Predefinito

Gli svizzeri hanno aggiornato l'elenco delle regioni i cui abitanti devono sottoporsi a quarantena all'entrata in Svizzera.
    Avrà decorrenza da Lunedì 3 Maggio.
    Niente più quarantena tranne che per Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Toscana.
    Io sto nelle Marche quindi avrei semaforo verde.
    Peccato che forse è un po' tardi per sciare.....

19. Skife per lupoalberto.:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Nordica Dobberman gs race 181cm da pista,Nordica Ace of Spade183cm da fuoripista, Scarponi Speedmachine hp120!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lupoalberto. Vedi messaggio
    Gli svizzeri hanno aggiornato l'elenco delle regioni i cui abitanti devono sottoporsi a quarantena all'entrata in Svizzera.
    Avrà decorrenza da Lunedì 3 Maggio.
    Niente più quarantena tranne che per Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Toscana.
    Io sto nelle Marche quindi avrei semaforo verde.
    Peccato che forse è un po' tardi per sciare.....
    Uguale per noi In Liguria, ci hanno fregato mettendoci in lista nera dall'8 Marzo maledetti

Predefinito

Per una settimana buona c'è ancora la quarantena di 5gg al rientro in Italia e il doppio tampone.

22. Skife per karplus:

Pagina 156 di 158 PrimoPrimo ... 56106146147148149150151152153154155156157158 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri