Pagina 118 di 155 PrimoPrimo ... 1868108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1756 a 1770 di 2319

Discussione: Ci impediranno di andare a sciare in Svizzera?

Predefinito

Sempre 87-89 franchi, non scende mai, ma volevo provare anche per il fatto che andando se va bene 3-4 volte in tutto l'inverno ce lo si poteva concedere.....a Lenzerheide sciato con 55 franchi, super prezzo per quanto offre, considerando che non c'è autostrada bollino a parte che mi paga azienda...
    In generale almeno ho provato posti in Svizzera che altrimenti non frequenterei visto i costi, per lo meno nel weekend perchè in settimana i prezzi scendo e si allineano con i comprensori top italiani..

Predefinito

Correggetemi se sbaglio, ma con il nuovo DPCM impongono la quarantena obbligatoria?!?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Eeeeeeeeeeehhhh?????
    Aho nun famo scherzi...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabCer83 Vedi messaggio
    Correggetemi se sbaglio, ma con il nuovo DPCM impongono la quarantena obbligatoria?!?
    no tutto uguale a prima

Predefinito

Tutto uguale tranne che i bambini di meno di due anni sono esentati dal tampone al rientro.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Eeeeeeeeeeehhhh?????
    Aho nun famo scherzi...
    Sto valutanto anche io di andare, probabilmente la settimana precedente rispetto alla tua.

Da tenere sott'occhio questo sito sperando che nel frattempo il Lazio non entri nella lista "nera".

https://www.bag.admin.ch/bag/it/home...tml#-218276445

Predefinito

Noto che anche le isole Seicelle sono in lista nera, nonostante abbiano già vaccinato l'81% della popolazione!

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Sto valutanto anche io di andare, probabilmente la settimana precedente rispetto alla tua.

Da tenere sott'occhio questo sito sperando che nel frattempo il Lazio non entri nella lista "nera".

https://www.bag.admin.ch/bag/it/home...tml#-218276445
    Grazie del link, terrò d'occhio.
    La precedente sarebbe meglio, avrei preferito anche io, ma ormai mi sono impegnato con la mia compagna x un torneo in Toscana...
    Non posso decidere tutto io come mi pare, ogni tanto devo saper accettare le decisioni altrui

Predefinito

Con le nuove restrizioni in Italia si ritorna alla domanda: anche se non puoi muoverti dal comune, puoi uscirne per andare all'estero per qualunque motivazione anche futile?

L'amico che voleva farsi 4 giorni da me ha rinunciato già, ma secondo me non é cosí sicuro che una legge regionale possa travalicare la costituzione....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Con le nuove restrizioni in Italia si ritorna alla domanda: anche se non puoi muoverti dal comune, puoi uscirne per andare all'estero per qualunque motivazione anche futile?

L'amico che voleva farsi 4 giorni da me ha rinunciato già, ma secondo me non é cosí sicuro che una legge regionale possa travalicare la costituzione....
    Per l'estero non è cambiato nulla rispetto a prima. Le ordinanze regionali (vedi anche altra discussione su seconde case) disciplinano solo spostamento nella regione di riferimento ma non possono impedire spostamento in altra regione (o stato) se permesso da norme nazionali.
    Quindi chi vive nelle ormai poche regioni dalle quali si può liberamente accedere in Svizzera lo faccia finché c'è neve e prima che le cose cambino nuovamente...

Predefinito

La frase "fatte salve le limitazioni su base regionale" è rimasta, e segue la frase "sono consentiti i viaggi all'estero per motivi di ...".

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

14. Skife per pat:

Predefinito

Io ho mandato tre mail con la posta elettronica certificata alle prefetture di Como, Sondrio e Bergamo...

...se mi rispondono tre cose diverse, stampo quella più favorevole.

16. Skife per pat:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Io ho mandato tre mail con la posta elettronica certificata alle prefetture di Como, Sondrio e Bergamo...

...se mi rispondono tre cose diverse, stampo quella più favorevole.
    Se ti va di condividere la risposta... Secondo me va a fortuna: tutto sta a chi incontri prima del confine. Finché si era gialli problemi non ne esistevano, ma adesso nella mia zona (alto Piemonte) si vedono parecchi controlli. Sett scorsa a Iselle un’auto dei carabinieri era già pronta all’ingresso della strada per la stazione, prima della dogana italiana: figuriamoci adesso con il cambio di colore...

18. Skife per FabCer83:

pat

Predefinito

L'altro ieri sera tardi sono transitato dalla dogana di Locarno e non c'era nessuno e poi sono ritornato a casa tramite la viabilità ordinaria ed ho incontrato dopo le 22 solamente una pattuglia dei carabinieri nel centro di Santhià che però non mi ha fermato.
    I carabinieri che controllavano davanti alla stazione di Iselle direzione Svizzera Io li avevo visti anche due settimane fa quando era zona gialla; tuttavia anche io mi accodo alla richiesta di postare la risposta, qualora fosse possibile; ed anzi dovrei inoltrare una PEC anch'io alle autorità competenti, ma chi è meglio contattare che possa fornire una risposta il più oggettiva possibile?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da FabCer83 Vedi messaggio
    Se ti va di condividere la risposta... Secondo me va a fortuna: tutto sta a chi incontri prima del confine.
    Non si può assolutamente contare su questo fatto. Se sono in zona arancione ed io esco dal mio comune di residenza senza giustificati motivi, prendo atto che potrei essere controllato, anche se mi prendo il rischio di farlo perché ho notato che nell'ultimo periodo non ci sono controlli, e la stessa cosa si potrebbe dire per quando si andava a fare la spesa l'anno scorso fuori dal comune di residenza, ma è indecente che ancora adesso una legge possa essere interpretata in base all'umore del controllore di turno. Quindi una risposta comprensibile e definitiva al paragrafo "fatte salve le limitazioni previste in Italia su base regionale" dovrebbe essere fornita come un diritto. Io se parto da casa mia e ho tutta l'attrezzatura da sci in macchina e magari pure la prenotazione di una struttura alberghiera o di un test Covid all'estero in caso di uscite in giornata ho gli strumenti per dimostrare oggettivamente che non sto andando a zonzo senza motivo ma sono in transito e con una meta ben precisa.

Predefinito

Prefettura e forse anche GdF della zona di frontiera, da cui dipendono le guardie nel gabbiotto.

Comunque se mi rispondono è ovvio che voi lo saprete subito...

Pagina 118 di 155 PrimoPrimo ... 1868108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri