Pagina 114 di 158 PrimoPrimo ... 1464104105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1696 a 1710 di 2360

Discussione: Ci impediranno di andare a sciare in Svizzera?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    ma possibile non capire che per sci in fondo si intende tutta l'attività connessa? hanno paura dei contagi nelle strutture ricettive,degli assembramenti nei locali della stazione di sci,ecc...percui aprire gli impianti con tutto il resto chiuso.
    Il cts non gliene fotte una mazza dello sci in sè..non è quello il problema..per lo sci bastano norme minime
    Avrebbero dovuto vietare tutto il resto..per evitare polemiche hanno chiuso gli impianti così il problema non si pone neppure,,se apro l'impianto e chiudo l'albergo o il locale con madonne varie
    La slovenia l'ha fatto...tutto chiuso e impianti aperti... ma è la slovenia...quanto fattura la loro attività connessa? più facile prendere una decisione del genere
    Ci voleva il genio a spiegarmelo....
    Secondo te io sto parlando della parte di attività che si svolge dallo sbarco dell'impianto alla fine della pista o dei rischi insiti nel trasporto a monte?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Ci voleva il genio a spiegarmelo....
    Secondo te io sto parlando della parte di attività che si svolge dallo sbarco dell'impianto alla fine della pista o dei rischi insiti nel trasporto a monte?
    e allora parlate di aria fritta..nessuno ha mai reputato il trasporto a monte particolarmente rischioso con regole protocollate...mi meraviglio che se ne parli ancora..portata ridotta e finestrini aperti e fine

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

- - - Updated - - -

brividi proprio.................
    Oramai è la strada per raggiungerla la cosa che più mi attira

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Oramai è la strada per raggiungerla la cosa che più mi attira
    eh beh è la ciliegina...manca anche a me in effetti......c'è pure questa da provare se ami il genere

http://www.motoitinerari.org/ovronnaz/

Predefinito

eh beh è la ciliegina...manca anche a me in effetti......c'è pure questa da provare se ami il genere

http://www.motoitinerari.org/ovronnaz/
    Immagino che conviene salire con una strada e scendere con l'altra?

Predefinito

boh non mi ricordo più..non mi ha entusiasmato il posto e ho odiato la strada.
    ma vai a villars allora

- - - Updated - - -

paesaggi da cortina..sali da aigle mi pare..

https://www.switzerland-trips.com/Vi...rist-Info.html

da ovronnaz sono 50 km..con quel che perdi a salire e scendere da ovronnaz nello stesso tempo arrivi là

io da lì sono arrivato con gli sci fin su al ghiacciao di les diablerets..te ci sei già stato ti fermi prima,,quando arrivi a les diablerets lasci perdere il ghiacciaio..la traversata è fica ed hai anche gryon

Predefinito

Sono stato a Villars! Mi ricordo le scuole di sci dei figli dei miliardari del mondo che frequentando delle scuole lì nelle vicinanze.....
    Chissà se qualche anno fa c'era anche Kim Jong Un tra di loro......

- - - Updated - - -

Comunque per andare lì è improponibile in giornata dal Sempione: hai capito perché cerco un posto per un pomeridiano?

Comunque qualcuno ha qualche idea per dove fare il tampone in Ticino o a Chur?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sono stato a Villars! Mi ricordo le scuole di sci dei figli dei miliardari del mondo che frequentando delle scuole lì nelle vicinanze.....
    Chissà se qualche anno fa c'era anche Kim Jong Un tra di loro......

- - - Updated - - -

Comunque per andare lì è improponibile in giornata dal Sempione: hai capito perché cerco un posto per un pomeridiano?

Comunque qualcuno ha qualche idea per dove fare il tampone in Ticino o a Chur?
    ma arolla ti fa proprio schifo che è più vicina? 2000 metri e garanzia di neve ottima

- - - Updated - - -

Predefinito

ma arolla ti fa proprio schifo che è più vicina?
    No, mi sembra molto interessante ma visto che è sul lato della valle opposto è che ha delle quote ragguardevoli credo che possa accoppiarlo ad una tre giorni ad aprile, sempre se sarà possibile, agreements + Arolla + Lauchernalp.

Ma com'è che in Slovenia effettivamente su Booking le strutture sembrano tutte prenotabili? Abbiamo capito male noi oppure quelli di Booking e/o gli albergatori sono proprio degli idioti a questo punto.....

- - - Updated - - -

Anzi, mi sembra che le sole Evolène più Arolla siano adatte ad in weekend di aprile!

Predefinito

se sei stato anche lì passo..vai ad ovronnaz e goditela tutta.

- - - Updated - - -

No, mi sembra molto interessante ma visto che è sul lato della valle opposto è che ha delle quote ragguardevoli credo che possa accoppiarlo ad una tre giorni ad aprile, sempre se sarà possibile, agreements + Arolla + Lauchernalp.

Ma com'è che in Slovenia effettivamente su Booking le strutture sembrano tutte prenotabili? Abbiamo capito male noi oppure di Booking e/o gli albergatori sono proprio degli idioti a questo punto.....

- - - Updated - - -

Anzi, mi sembra che le sole Evolène più Arolla siano adatte ad in weekend di aprile!
    booking inspiegabile...

Predefinito

Agreements?

Lauchernalp ad Aprile la vedo male e penso chiuda presto, anche se in quella zona sei in mezzo al frigorifero delle Alpi Bernesi, con l'unica montagna delle alpi "sommersa", anche a sud, dalla calotta glaciale (WLF?)

14. Skife per pierr:

Edo

Predefinito

^
    È Google che me l'ha proposto tramite la digitazione vocale e l'ho trovato molto simpatico

Ma Lauchernalp perché chiude presto se raggiunge i 3000 metri? E soprattutto è anch'esso una perla nascosta come Belalp? Perché non è che dalla Ski Map sembri chissà cosa ovviamente; di piste ce ne sono più ad Ovronnaz.

E Saas Grund com'è? Qualcuno ci ha sciato?

In verità tutte queste località avrei già dovuto visitarle tutte per come sono fatto ma visti i costi svizzeri sono sempre andato lì con il contagocce. Quest'anno bisogna fare di necessità virtù ed aprire il portafoglio, ahimè (mica tanto comunque perché sono tutti posti uno più bello dell'altro, però spendo per sciare dalle 12 quanto per un giornaliero in una media località austriaca). Almeno il cambio euro CHF si fosse fermato ad 1,20.....

Anzi te che sei del mestiere potresti spiegarmi perché in meno di 15 anni ed abbastanza improvvisamente si è passati da 1,6 CHF: 1 EUR ad un cambio praticamente alla pari e sembra che la situazione oramai sia immutabile con l'euro che non si rivaluta mai di nemmeno una piccola percentuale?

Predefinito

Ma oltre al panorama annoia per un pomeridiano? Ci sono proprio solo due telecabine.....

Predefinito

^
    È Google che me l'ha proposto tramite la digitazione vocale e l'ho trovato molto simpatico

Ma Lauchernalp perché chiude presto se raggiunge i 3000 metri? E soprattutto è anch'esso una perla nascosta come Belalp? Perché non è che dalla Ski Map sembri chissà cosa ovviamente; di piste ce ne sono più ad Ovronnaz.

E Saas Grund com'è? Qualcuno ci ha sciato?

In verità tutte queste località avrei già dovuto visitarle tutte per come sono fatto ma visti i costi svizzeri sono sempre andato lì con il contagocce. Quest'anno bisogna fare di necessità virtù e ad aprire il portafoglio, ahimè (mica tanto comunque perché sono tutti posti uno più bello dell'altro, però spendo per sciare dalle 12 quanto per un giornaliero in una media località austriaca). Almeno il cambio euro CHF si fosse fermato ad 1,20.....

Anzi te che sei del mestiere potresti spiegarmi perché in meno di 15 anni ed abbastanza improvvisamente si è passati da 1,6 CHF: 1 EUR ad un cambio praticamente alla pari e sembra che la situazione oramai sia immutabile con l'euro che non si rivaluta mai di nemmeno una piccola percentuale?
    Intanto sei fortunato, il CHF di sta indebolendo proprio in questi giorni.

Il CHF è schizzato a 1 perchè la banca centrale non era più in grado di sostenere il cambio (stampando chf da dare alla domanda estera, comprando valuta estera). Troppo alta era la domanda mondiale di una moneta rifugio, un po' come l'oro. La crisi economica che il crollo delle esportazioni ha portato ha spinto le aziende e la politica svizzera a focalizzare tutto sull'aumento della produttività di lavoro e imprese, e quindi al ritorno alla capacità di esportare. Se un paese è sia esportatore netto e sia attrattore di investimenti netti, il cambio non può che rafforzarsi. Nei paesi con moneta stabile invece esportazioni e investimenti si compensano (ad esempio l'Italia esporta ma investe all'estero, idem la Cina. Gli Usa invece importano e attraggono investimenti).

Per me meritano molto sia Lauchernalp che Saas Grund, anche se in quest'ultimo non ho mai avuto il piacere di sciare.

Qui il report migliore su skiforum per le piste di Lauchernalp:

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=17387

E qui due report da Saas Grund dell'amico Camosci, alias "Il Guru":

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=25502

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=64827

19. Lo skifoso pierr ha 2 Skife:

Pagina 114 di 158 PrimoPrimo ... 1464104105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri