Pagina 11 di 74 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 1099

Discussione: Ci impediranno di andare a sciare in Svizzera?

Predefinito

Sembra che in Austria stiano cambiando idea....
    Kurz fa una proposta opposta a quella delle ns regioni :

alberghi chiusi e piste aperte solo per i pendolari !!!!!!!!!!!!!

Ora cominciamo a ridere

https://messaggeroveneto.gelocal.it/...oro-1.39601003

2. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

4. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Sembra che in Austria stiano cambiando idea....
    Kurz fa una proposta opposta a quella delle ns regioni :

alberghi chiusi e piste aperte solo per i pendolari !!!!!!!!!!!!!

Ora cominciamo a ridere

https://messaggeroveneto.gelocal.it/...oro-1.39601003
    La stessa proposta è stata già fatta agli impiantisti della mia zona ma loro hanno risposto NO.

Predefinito

Vuoi vedere che rimane aperta solo la Svizzera e poi a fine gennaio quando gli altri riapriranno saranno loro a chiudere perché in brutte acque ? 🤔

9. Skife per Slalom64:

Predefinito

lo escludo, perchè se va male alla Svizzera nessuno negli altri paesi si sognerà di rischiare lo stesso.

Predefinito

Sentita da poco in radio (rsi1) la proposta di vendere gli scipass (come dicono in CH) solo ai residenti " così gli Italiani ed i Tedeschi non si arrabbiano".

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Guarda l’unica cosa che cambia, è che in Italia abbiamo la peggior burocrazia machiavellica al mondo.

Ciao
    Per me non è "macchiavellica"... sarebbe un complimento, ma abbiamo la peggior "burocrazia borbonica" che ci possa essere.

14. Lo skifoso skicentral ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Intanto anche i giornalisti di rete4 si son "sacrificati per noi" andando a sciare al Corvatsch ... vista stamattina la replica di un programma di ieri sera; partivano da Sondrio.

Ma un giornalista può fare quel che vuole? Allora anche io ... prima vado e poi dico alla plebaglia che non ci sono i controlli al confine... e neanche lungo il percorso... ma intanto vado.
    Posso confermare o per lo meno confermo presenza giornalisti RAI: nel weekend ero su a Saint Moritz, fermato da una copia di giornalisti alla caccia di Italiani.

Ero molto dubbioso se salire, non nego una certa ansia, ma mi sono ricreduto, almeno con presenze limitate ho avuto la stessa sensazione di quando entro in un supermercato a far spesa: mascherina obbligatoria in tutti in momenti "comuni", compreso risalite con seggiovia, non ho visto nessuno non indossarla.

Causa la poca affluenza l'unico reale momento in cui ho avuto a che fare con i non "congiunti" è proprio l'intervista di cui sopra.

BisognerÃ* vedere la controprova in momenti con affluenze più importanti, ma alle condizioni di cui sopra è quasi un delitto tenere chiuso.

Certo poi c'è la componente extrasci, ma non praticando vita mondana non ne posso parlare, in ogni caso in giro visto pochissimo movimento.

Predefinito

quindi abbiamo:

FR: alberghi aperti, impianti chiusi
    AT: alberghi chiusi, impianti aperti
    IT: alberghi e impianti chiusi
    CH: alberghi e impianti aperti

poi abbiamo le regioni che propongono impianti solo per gli alberghi

in questa schizofrenia folle mi aspetto che arrivino proposte del tipo:

impianti aperti, piste chiuse
    impianti chiusi, piste aperte

e tutte e conbinazioni, del tipo in settimana per gli alberghi, nel weekend per le seconde case, e il primo mercoledì del mese tutto per me che vado a sciare da solo insieme a tutte le maestre di sci del comprensorio

17. Lo skifoso testataecassa ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ski_max Vedi messaggio
    Posso confermare o per lo meno confermo presenza giornalisti RAI: nel weekend ero su a Saint Moritz, fermato da una copia di giornalisti alla caccia di Italiani.

Ero molto dubbioso se salire, non nego una certa ansia, ma mi sono ricreduto, almeno con presenze limitate ho avuto la stessa sensazione di quando entro in un supermercato a far spesa: mascherina obbligatoria in tutti in momenti "comuni", compreso risalite con seggiovia, non ho visto nessuno non indossarla.

Causa la poca affluenza l'unico reale momento in cui ho avuto a che fare con i non "congiunti" è proprio l'intervista di cui sopra.

BisognerÃ* vedere la controprova in momenti con affluenze più importanti, ma alle condizioni di cui sopra è quasi un delitto tenere chiuso.

Certo poi c'è la componente extrasci, ma non praticando vita mondana non ne posso parlare, in ogni caso in giro visto pochissimo movimento.

beh tra pizza col cameriere in lutto per Maradona, birre e carbonara a casa mia un po' di vita mondana l'hai fatta pure tu

secondo me da rivedere l'uso della FFP2, mi pare un po' troppo scomoda da alzare e abbassare a ogni impianto

Predefinito

Chiedo soprattutto a ski_max, ma ringrazio chiunque lo sappia : per andare in Engadina si deve essere già in Svizzera e non se ne deve uscire, cioè non si può passare dal lago di Como e dalla MaloJa, giusto? Più che altro mi interesserebbe per quando apriranno le piste da fondo, che sono splendide, ma anche qualche discesa dopo le vacanze non sarebbe male.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AndreaSkiforum Vedi messaggio
    Chiedo soprattutto a ski_max, ma ringrazio chiunque lo sappia : per andare in Engadina si deve essere già in Svizzera e non se ne deve uscire, cioè non si può passare dal lago di Como e dalla MaloJa, giusto? Più che altro mi interesserebbe per quando apriranno le piste da fondo, che sono splendide, ma anche qualche discesa dopo le vacanze non sarebbe male.
    Ecco, così poi sarò accusato di incentivare gli italiani ad entrare in Svizzera, sotto periodo Covid....

A parte gli scherzi

in questo momento lato Svizzera non ci sono restrizioni se non per quelli provenienti da determinati paesi la cui lista è reperibile qui

https://www.bag.admin.ch/bag/it/home...tml#1204858541

è sempre bene fare un check prima di entrare, in particolare i paesi confinanti sono gestiti per regione, quindi Italia compresa, tutti gli altri a livello di paese intero.

Il punto d'ingresso per accedere all'Engadina per chi arriva dall'Italia è quasi obbligatoriamente il passo del Majolo, non essendici pezzi autostradali (che comporterebbe la vignetta); prendendo Milano come punto di riferimento sono circa 2,30 di auto.

Se muniti di Vignetta si può pensare anche di entrare in Svizzera altezza Como e poi fare autostrada, ma i tempi di viaggio si allungano, in ogni caso dipende da dove si parte.

In definitiva oggi puoi entrare/uscire dalla Svizzera senza particolari limitazioni e di conseguenza raggiungere l'Engadina e rientrare in Italia, fatto salvo le disposizioni italiane valide secondo il colore della propria regione.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    beh tra pizza col cameriere in lutto per Maradona, birre e carbonara a casa mia un po' di vita mondana l'hai fatta pure tu

secondo me da rivedere l'uso della FFP2, mi pare un po' troppo scomoda da alzare e abbassare a ogni impianto
    La carbonara....hai ragione dimenticavo la carbonara...

Predefinito

Grazie per la risposta, abito poco più a nord di dove abiti tu, mi chiedevo solo se era obbligatorio fare il giro largo tipo Julier, o se si potesse ancora tagliare dal lago, senza fermarsi. Non ci sto capendo più niente.

Predefinito

dal Ticino secondo me conviene fare sempre lo Julier.

Una volta ho fatto da Porlezza per andare al centro di Lugano ma non ne è valsa la pena. Maloja lo escluderei visti anche solo i tempi per arrivare a Lecco

Pagina 11 di 74 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri