Pagina 103 di 155 PrimoPrimo ... 35393949596979899100101102103104105106107108109110111112113153 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1531 a 1545 di 2319

Discussione: Ci impediranno di andare a sciare in Svizzera?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Ma guarda che almeno fino a domenica 28 qui in FVG siamo zona gialla !!!
    Chiedo scusa, non lo sapevo proprio: non so perché ma ero proprio convinto del contrario!!!
    In ogni caso ci sarebbe da capire se è possibile uscire e rientrare dalla Slovenia anche per chi non è residente.

Tra l'altro per assurdo se rientrassi in Italia dalla Slovenia dopo le 10 di sera e con hotel prenotato in FVG potrei raggiungerlo o dopo quell'ora è possibile raggiungere solamente il luogo di residenza?

PS: appena posso rispondo a Missouri

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    basta prendersi un appartamento..ho provato e booking li fa tranquillamente affittare e costano anche poco
    poi mi fa prenotare anche gli hotel..ho provato per es. con le date 1-5 marzo.
    Per le quote direi che la più indicata per il periodo è krvavec...ora che vogliono solo un tampone di 7 giorni non è più un problema
    si fa in italia prima della partenza,si attraversa il confine secondo la regola l test non deve essere più vecchio di 48 ore dal tampone effettuato. Il test può essere effettuato anche con il test rapido antigenico in uno Stato membro dell'Unione europea o dell'area Schengen e non deve essere più vecchio di 24 ore dal tampone effettuato...poi fino al settimo giorno dal giorno che si è fatto il tampone ora è valido per sciare ovunque,prima di rientrare in teoria si fa un solo tampone in slovenia
    Hai ragione!! Effettivamente all'appartamento non avevo pensato e potrebbe essere la soluzione: bisogna però capire se la legge slovena vieta solamente agli hotel di aprire o a qualsiasi tipo di struttura di accogliere ospiti.

Di Booking mi fido più o meno perché mi è già capitato in passato in bassa stagione che le condizioni di prenotazione non fossero aggiornate e addirittura che hotel chiusi permettessero di prenotare per poi ricevere l'annullamento successivamente, e mi è capitato anche di trovarli proprio chiudi senza ricevere alcuna comunicazione
    Chi mi ha detto che tutti gli hotel sono chiusi in Slovenia sono stati due hotel che ho contattato ieri.....

Poi di questi tempi ci si deve aspettare di tutto: quando a ottobre non ho più potuto soggiornare in Germania perché il governo aveva messo il Piemonte nella Black list e mi sono spostato in Polonia per trovare un hotel ho telefonato per chiedere espressamente se fossero aperti, perché della sola conferma di Booking non mi fidavo affatto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Chiedo scusa, non lo sapevo proprio: non so perché ma ero proprio convinto del contrario!!!
    In ogni caso ci sarebbe da capire se è possibile uscire e rientrare dalla Slovenia anche per chi non è residente.

Tra l'altro per assurdo se rientrassi in Italia dalla Slovenia dopo le 10 di sera e con hotel prenotato in FVG potrei raggiungerlo o dopo quell'ora è possibile raggiungere solamente il luogo di residenza?

PS: appena posso rispondo a Missouri

- - - Updated - - -

Hai ragione!! Effettivamente all'appartamento non avevo pensato e potrebbe essere la soluzione: bisogna però capire se la legge slovena vieta solamente agli hotel di aprire o a qualsiasi tipo di struttura di accogliere ospiti.

Di Booking mi fido più o meno perché mi è già capitato in passato in bassa stagione che le condizioni di prenotazione non fossero aggiornate e addirittura che hotel chiusi permettessero di prenotare per poi ricevere l'annullamento successivamente, e mi è capitato anche di trovarli proprio chiudi senza ricevere alcuna comunicazione
    Chi mi ha detto che tutti gli hotel sono chiusi in Slovenia sono stati due hotel che ho contattato ieri.....

Poi di questi tempi ci si deve aspettare di tutto: quando a ottobre non ho più potuto soggiornare in Germania perché il governo aveva messo il Piemonte nella Black list e mi sono spostato in Polonia per trovare un hotel ho telefonato per chiedere espressamente se fossero aperti, perché della sola conferma di Booking non mi fidavo affatto.
    gli hotel potrebbe essere..gli appartamenti chiusi mi pare strano..cmq basta mandare un e.mail ad es all'ufficio turistico di kranjska gora per saperlo..tanto le regole immagino siano uguali per gli appartamenti di tutti i comprensori e dintorni

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Proverò a contattare qualche appartamento, se riuscissi a trovare notizie in merito sarebbero ben gradite

Comunque per il momento solo Kranjska Gora e Cerkno hanno risposto dicendo che il tampone deve essere effettuato non più di 7 giorni prima per prendere lo skipass, sono ancora in attesa di riscontro da parte di Krvavec e Vogel, sempre che rispondano.....

Predefinito

uhm..mi sa che sono chiusi anche gli appartamenti...non so se è aggiornato ma credo di si,,in fondo riporta Last edited:19. 2. 2021

https://www.gov.si/en/topics/coronav...19-infections/
    Alloggi, locande, bar

Le capacità ricettive rimangono chiuse. Sono consentite transazioni con persone giuridiche (ad esempio, un'azienda può procurare un alloggio a un fornitore di alloggi per i propri partner commerciali o lavoratori).
    Restano chiusi osterie, ristoranti, pub, caffè, pasticcerie, snack bar e bar. Cibo e bevande possono essere ritirati personalmente da luoghi designati da asporto dalle 6:00 alle 21:00. Il cibo e le bevande raccolti non possono essere consumati nei luoghi designati da asporto.

Confermo..chiusi

Tutti gli appartamenti saranno chiusi dal 01.10.2020 al 01.06.2021

https://www.slovenia4holiday.com/italiano/

Predefinito

Proverò a contattare qualche appartamento, se riuscissi a trovare notizie in merito sarebbero ben gradite

Comunque per il momento solo Kranjska Gora e Cerkno hanno risposto dicendo che il tampone deve essere effettuato non più di 7 giorni prima per prendere lo skipass, sono ancora in attesa di riscontro da parte di Krvavec e Vogel, sempre che rispondano.....
    Ma anche se tu volessi fare il pendolare Friuli / Kranjska non credo tu possa venire da noi per turismo o sbaglio ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Ma anche se tu volessi fare il pendolare Friuli / Kranjska non credo tu possa venire da noi per turismo o sbaglio ?
    intendi prendere un appartamento in italia,che so vicino al confine e poi passare di là tutte le mattine..ma il test che nei comprensori va bene anche vecchio di 7 giorni al confine varia da 24 a 48 ore a seconda del tipo..quindi non si può far valere come nei comprensori il primo fatto in italia per 7 giorni..ne serve sempre uno più recente per passare ogni volta il confine
    In più per turismo da una regione in altra regione non si può andare come ben fai osservare finchè c'è il divieto di mobilità..andare tutte le mattine all'estero e poi rientrare non credo che valga come giustificazione

8. Lo skifoso missouri ha 2 Skife:

Predefinito

Hai ragione che non si può andare per turismo ma ricordavo di avere letto in qualche discussione degli hotel in Trentino che invitavano gli ospiti a venire anche ad impianti chiusi, supponevo anche per quelli fuori regione. Effettivamente sarebbe vietato però oramai è facile confondersi.

- - - Updated - - -

Niente Slovenia ahimè; rimane la Svizzera o i Balcani, sempre che siano aperti agli italiani e che Slovenia e Croazia e Serbia in caso della Bulgaria permettano almeno di transitare.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

per edo... neve ce n'è ancora..

https://it.bergfex.com/chopok-jasna/webcams/c8701/

https://it.bergfex.com/chopok-jasna/webcams/c5098/

guarda che belle le immagini delle ore centrali della giornata..e sciano..

- - - Updated - - -

Hai ragione che non si può andare per turismo ma ricordavo di avere letto in qualche discussione degli hotel in Trentino che invitavano gli ospiti a venire anche ad impianti chiusi, supponevo anche per quelli fuori regione. Effettivamente sarebbe vietato però oramai è facile confondersi.

- - - Updated - - -

Niente Slovenia ahimè; rimane la Svizzera o i Balcani, sempre che siano aperti agli italiani e che Slovenia e Croazia e Serbia in caso della Bulgaria permettano almeno di transitare.
    e la slovacchia no?...........

Predefinito

e la slovacchia no?...........
    Che valga la pena in Slovacchia c'è qualcosa oltre ai bassifondi?

In Bulgaria ci sarebbe Borovets, Pamporovo e il monte Vitosha sopra Sofia che anche se non mi sembra gran che a livello sciistico dev'essere molto panoramico.
    In Bosnia Bjelasnica; non ho poi mai sciato in Montenegro e in Macedonia dove qualche località un po' oltre il livello bassofondo dovrebbe esserci.
    Poi c'è la Turchia dove vorrei andarci assai ma la riservo a periodi normaliHIHIH

In Polonia vorrei ancora visitare quella località dal nome impronunciabile di Szczyrk e poi almeno una località in Repubblica Ceca.

Predefinito

la zona più interessante è questa..e...un attimo..

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Hai sciato a st stephan-zweisimmen? estrema parte sx seconda figura con scollinamento in cima..sia la discesa a zweisimmen che quelle verso st,stephan sono una delizia
    Hai sciato a schonried rellerli? parte destra del comprensorio di schonried prima figura...un altopiano con piste belle tanto in cima quanto quelle di rientro a schonried su ambo i lati
    Hai sciato alla videmanette (parte destra prima figura)? pista rientro a rougemont e tutto il collegamento alla sua sx verso gstaad (si arriva alla zona di eggli)...il rientro a rougemont è bellissimo e tutto il collegamento verso eggli meraviglioso
    Les diablerets hai detto che ci sei stato,la parte del ghiacciao con discesa a valle una perla.

- - - Updated - - -

scusa ho corretto un pò i nomi,avevo scritto male in fretta
    Tu fatti queste zone ed hai uno dei più belle varietà di svizzera
    ho letto il tuo report su gstaad..non mi ricordo queste zone,mi immagino che avrai sciato la parte più banale del comprensorio poichè il giudizio fu molto tiepido..invece a me le zone che ti dicevo sono piaciute tantissimo.

- - - Updated - - -

di tecnico c'è poco..la discesa dallo schilthorn (visto che sei incuriosito da quella zona) la prima parte che sarebbe la più interessante in genere è un mare di gobbe..sul resto dei settori non farti troppe aspettative,anche la famosa discesa di coppa del mondo a velocità umana insomma...
    Va a vederti i panorami se vuoi ma per lo sci c'è di meglio.
    più bella adelboden-lenk lì vicino allora..prova la parte di betelberg sopratutto..molto varia e la discesa a valle sopratutto nella prima parte in alto ricorda molto il rientro a savognin,,,ho dovuto fotografare le partenze per distinguerle dal gran che sono simili nel primo tratto..c'è una foto in rete della partenza,la posto sotto
    Ecco la zona per me più bella di adelboden-lenk...

- - - Updated - - -

per testataecassa ecco l'intervento che ti interessava

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ma nessuno in dogana ti chiede il tampone, al massimo ti chiedono dove vai e ti fanno compilare il modulo di autocertificazione su dove stai andando

sei tu che chiami l'asl e gli dici che sei entrato senza tampone
    ah ma c'eri nella discussione...

Predefinito

Che valga la pena in Slovacchia c'è qualcosa oltre ai bassifondi?

In Bulgaria ci sarebbe Borovets, Pamporovo e il monte Vitosha sopra Sofia che anche se non mi sembra gran che a livello sciistico dev'essere molto panoramico.
    In Bosnia Bjelasnica; non ho poi mai sciato in Montenegro e in Macedonia dove qualche località un po' oltre il livello bassofondo dovrebbe esserci.
    Poi c'è la Turchia dove vorrei andarci assai ma la riservo a periodi normaliHIHIH

In Polonia vorrei ancora visitare quella località dal nome impronunciabile di Szczyrk e poi almeno una località in Repubblica Ceca.
    Ha nevicato in Arabia....magari anche in Libano riesci a sciare. Sembrano bei posti e con impianti migliori di tante piccole e medie stazioni alpine e appenniniche. Www.skileb.com

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Ha nevicato in Arabia....magari anche in Libano riesci a sciare. Sembrano bei posti e con impianti migliori di tante piccole e medie stazioni alpine e appenniniche. Www.skileb.com
    La località libanese mi interessa eccome e so bene che esiste; in Arabia invece ho già sciato e non penso che esistano altri resort oltre a quello che ho frequentato!

Per non andare troppo lontano, in Georgia e in Armenia ci sono località migliori ed anche in Azerbaijan ce n'è una in costruzione che dal progetto, se mai sarà portato a termine, sembrerebbe interessante.

Predefinito

Ragazzi scusate....qualcuno mi può confermare che ad oggi la Liguria non è tra le regioni a rischio per la Svizzera....e chi lo avesse può mica girarmi il link....mercoledì vorrei partire e andate a zermatt se le condizioni rimangono queste. Ps sono graditi suggerimenti per tamponi in loco. Grazie a tutti

Predefinito

Ecco la lista

https://www.bag.admin.ch/bag/it/home...nde/liste.html

per i tamponi prova a vedere in questo sito

il centro di visp non è chiarissimo se fa anche i test rapidi, prova a sentirli

https://www.onedoc.ch/en/covid-testing-center/visp

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    https://www.instagram.com/p/CLhR2f1ixqy/

Tanti liguri tra loro.... Vai sereno...
    con una coda così mi passerebbe la voglia...

19. Skife per testataecassa:

pat

Pagina 103 di 155 PrimoPrimo ... 35393949596979899100101102103104105106107108109110111112113153 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri