Pagina 92 di 274 PrimoPrimo ... 42828384858687888990919293949596979899100101102142192 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1366 a 1380 di 4110

Discussione: Si può sciare? Dove e come? [Dal 23 novembre 2020 in poi]

Predefinito

Invece Maurizio ha vinto il nobel per il giornalismo, grazie alla proprietà di linguaggio ed attitudine ad esprimere il proprio pensiero in maniera semplice ed efficace.

2. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

Member Skifoso
    Attrezzatura
    Completo Colmar Golden Eagle, Completo Goldwin, sci Head Supershape iMagnum, scarponi Head Vector 110 RS

Predefinito

Mahhhhh........ se dessi ascolto alla voglia che ho di sciare sarei d'accordo per la riapertura. ma se guardo i nr. forse è meglio non aprire. Anche per tutelare i nostri cari e i più deboli..

Mi ricordo e ho l'immagine ben stampata a mente di ciò che è successo l'ultimo week di ottobre a Cervinia. In quel caso il governo è stato costretto a chiudere. Raccogliendo il favore generale.

Quello che è successo a fine ottobre a Cervinia non è colpa del governo, ma degli amministratori regionali e locali. Hanno predisposto il piano anti covid? lo hanno applicato?
    Sapevano cosa fare?

Se ne parlava da settimane prima, anche qui sul forum.
    Biglietti on line (impossibile acquistarli perchè fatta la prova) distanziamento alle biglietterie ecc......
    Tutto questo nella teoria ma poi la pratica è stata un disastro. Lo abbiamo visto tutti.

Allora c'è da chiedersi;
    se tutto questo si è verificato ad ottobre mese nel quale la % di sciatori è molto bassa, cosa succederà
    dicembre (festività natalizie) e febbraio marzo (carnevale ed inizio settimaei bianche)?????

Per cui secondo me a gennaio, dopo la befana credo riapriranno, a qual punto si vedrà come andrà la curva epidemiologica e se i nr. faranno ben sperare si potrà tenere aperto. Tutto questo non dipenderà dal GOVERNO ma solo ed esclusivamente dal buon senso delle persone e dagli addetti ai lavori.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Concordando con tutto il male possibile che penso dell'attuale governo, la questione è un'altra: se è fattuale che una quota di popolazione sia costituita da idioti (almeno così leggo nel tuo post), o rinchiudi tutti in casa come animali nel recinto oppure lasci libertà di poter fare alcune cose.
    Non si può fare io sì, tu no perché è risaputo che sei scemo.

Basta non continuare con questa lamentazione governativa e dei sodali governaivi per la quale i miglioramenti sono merito dei nostri entusiasmanti governanti e i peggioramenti della gente cojona.
    Prendessero una decisione una volta per tutte.
    sono d'accordo ed è il motivo per cui ho fatto quella premessa. sugli sci io sono convinto che magari tutti quelli che sono qui sarebbero prudenti eviterebbero le code troppo affollate e i rifugi ma so benissimo che alla fine non sarebbe così che la gente proverebbe a superarci in coda e si reaggirebbe ammassandosi tanto in biglietteria quanto agli impianti. per non parlare poi delle cabinovie magari con il fiatone che diventerebbero quasi delle camere a gas (per modo di dire sia chiaro). io avevo programmato 5 gg infrasettimanali a cervinia ma dopo aver visto l'ammasso di gente nella funivia del primo we ho rinunciato.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Non capirà mai, la Lombardia a guida leghista per lui, ma non solo lui, è il male assoluto, da rinchiudere e i suoi elettori da rieducare nei gulag. Deve aver avuto brutte esperienze in Lombardia da piccolo.........Poi che la Lombardia diventi arancione prima della sua compagna Toscana del compagnuccio Giani....un affronto da lavare a tutti i costi....
    dato di fatto: il 40% (= quasi la metà) dei morti italiani di Covid è in Lombardia. in entrambe le "ondate".

qualcuno ce l'ha con la Lombardia? assolutamente no

la Lombardia rappresenta/ha rappresentato un problema? assolutamente sì

i vertici della giunta regionale dovrebbero dimettersi? secondo me sì, a maggior ragione con le ripetute "gaffe" verbali di Gallera e lo scandalo dei camici di Fontana

di chi è la colpa? lo stabiliranno i giudici

fine della discussione

7. Lo skifoso Gabrielectric ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Oppure qualcuno che vanta 30 e lode in logica matematica dovrebbe pensare un secondo prima di scrivere robe simili, o magari prendere in mano un libro di statistica
    Commento non attinente all'argomento.Negazione virtuale della realtà fattuale. Complimenti!!!!!!!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Già, per esempio tutti quelli che a ogni pie' sospinto sentono il bisogno di ribadire che loro la mascherina la portano sempre

Allegato 74887

Allegato 74888
    E basta con gli attacchi personali....Va benissimo che io ti stia sulle balle, è un tuo diritto pensarla così, come io la pensa alla stessa maniera di te, ma gli attacchi personali sono squallidi e indicativi del nulla che si ha da dire.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    dato di fatto: il 40% (= quasi la metà) dei morti italiani di Covid è in Lombardia. in entrambe le "ondate".

qualcuno ce l'ha con la Lombardia? assolutamente no

la Lombardia rappresenta/ha rappresentato un problema? assolutamente sì

i vertici della giunta regionale dovrebbero dimettersi? secondo me sì, a maggior ragione con le ripetute "gaffe" verbali di Gallera e lo scandalo dei camici di Fontana

di chi è la colpa? lo stabiliranno i giudici

fine della discussione
    Pensiero tuo, rispettabilissimo, ma credo che la maggioranza dei lombardi la pensi in maniera diametralmente opposta, vedremo poi alle elezioni.

Member Skifoso
    Attrezzatura
    Completo Colmar Golden Eagle, Completo Goldwin, sci Head Supershape iMagnum, scarponi Head Vector 110 RS

Predefinito

Io concordo ...............................e aggiungo se la sanità lombarda è l'eccellenza c'è da mettersi le mani nei capelli!!!!!!!!!!

Tornando alla discussione l'unica cosa che potrà essere a nostro favore per una riapertura è quella che probabilmente gli stranieri o saranno contingentati o totalmente assenti.
    Per cui si dovrebbe vivere il distanziamento sociale abbastanza bene.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianca70 Vedi messaggio
    Io concordo ...............................e aggiungo se la sanità lombarda è l'eccellenza c'è da mettersi le mani nei capelli!!!!!!!!!!

Tornando alla discussione l'unica cosa che potrà essere a nostro favore per una riapertura è quella che probabilmente gli stranieri o saranno contingentati o totalmente assenti.
    Chissà perchè vengono a farsi operare nel quarto mondo della Lombardia e non altrove....Che stupida la gente a venire in questo sfacelo....

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Chissà perchè vengono a farsi operare nel quarto mondo della Lombardia e non altrove....Che stupida la gente a venire in questo sfacelo....
    purtroppo quello che è successo è sotto gli occhi di tutti, i malati covid lombardi trasferiti in ospedali tedeschi perchè mancano le terapie intensive. lo avete già rimosso???
    Questo succedeva tra aprile e maggio, neanche troppo tempo fa.

“SONO STATI MOLTI DI PIU’ I MALATI LOMBARDI TRASFERITI IN GERMANIA CHE IN VENETO: E’ STATO IL FALLIMENTO DEL SISTEMA SANITARIO REGIONALIZZATO” – Radio Onda d`Urto (radiondadurto.org)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Commento non attinente all'argomento.Negazione virtuale della realtà fattuale. Complimenti!!!!!!!

- - - Updated - - -
    La realtà fattuale è che il tuo commento non aveva alcun senso e denotava totale ignoranza di concetti basilari come la rappresentatività statistica

E basta con gli attacchi personali....Va benissimo che io ti stia sulle balle, è un tuo diritto pensarla così, come io la pensa alla stessa maniera di te, ma gli attacchi personali sono squallidi e indicativi del nulla che si ha da dire.
    Guarda che è facile evitare gli attacchi personali. Basta non scrivere cose contraddittorie, illogiche, o che oltrepassano il limite della decenza

Predefinito

Mahhhhh........ se dessi ascolto alla voglia che ho di sciare sarei d'accordo per la riapertura. ma se guardo i nr. forse è meglio non aprire. Anche per tutelare i nostri cari e i più deboli..

Mi ricordo e ho l'immagine ben stampata a mente di ciò che è successo l'ultimo week di ottobre a Cervinia. In quel caso il governo è stato costretto a chiudere. Raccogliendo il favore generale.

Quello che è successo a fine ottobre a Cervinia non è colpa del governo, ma degli amministratori regionali e locali. Hanno predisposto il piano anti covid? lo hanno applicato?
    Sapevano cosa fare?

Se ne parlava da settimane prima, anche qui sul forum.
    Biglietti on line (impossibile acquistarli perchè fatta la prova) distanziamento alle biglietterie ecc......
    Tutto questo nella teoria ma poi la pratica è stata un disastro. Lo abbiamo visto tutti.

Allora c'è da chiedersi;
    se tutto questo si è verificato ad ottobre mese nel quale la % di sciatori è molto bassa, cosa succederà
    dicembre (festività natalizie) e febbraio marzo (carnevale ed inizio settimaei bianche)?????

Per cui secondo me a gennaio, dopo la befana credo riapriranno, a qual punto si vedrà come andrà la curva epidemiologica e se i nr. faranno ben sperare si potrà tenere aperto. Tutto questo non dipenderà dal GOVERNO ma solo ed esclusivamente dal buon senso delle persone e dagli addetti ai lavori.
    quindi riassumento.... colpa di noi italiani indisciplinati, non di quello che (non) ha fatto il governo nei 5 mesi di tregua estiva.

sembra di vedere una trasmissione serale di la7 dove tutte le sere leccano il c*** al governo..

15. Lo skifoso ste89 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Perfetto . . . scuse accettate . . .
    Amici come prima . . .

adesso ci manca solo che vi mettiate la lingua in bocca...

Predefinito

...
    Radio Onda d`Urto (radiondadurto.org)
    Qualcosa sui carc ne abbiamo ??

18. Lo skifoso PaoloL ha 2 Skife:

Predefinito

Pensiero tuo, rispettabilissimo, ma credo che la maggioranza dei lombardi la pensi in maniera diametralmente opposta, vedremo poi alle elezioni.
    pensiero mio, ma gli oltre 20.000 morti Covid in Lombardia non li ho "pensati" io, ci sono davvero

+ tutti quelli "non certificati" ma morti in casa (questo vale per tutte le regioni, però)

quindi tu sostieni che la maggior parte dei lombardi adora Fontana e Gallera? va beh

PS, poi c'è la questione dei vaccini influenzali https://www.avvenire.it/attualita/pa...za-cosa-blocca

20. Skife per Gabrielectric:

Predefinito

purtroppo quello che è successo è sotto gli occhi di tutti, i malati covid lombardi trasferiti in ospedali tedeschi perchè mancano le terapie intensive. lo avete già rimosso???
    Questo succedeva tra aprile e maggio, neanche troppo tempo fa.

“SONO STATI MOLTI DI PIU’ I MALATI LOMBARDI TRASFERITI IN GERMANIA CHE IN VENETO: E’ STATO IL FALLIMENTO DEL SISTEMA SANITARIO REGIONALIZZATO” – Radio Onda d`Urto (radiondadurto.org)
    le terapie intensive lombarde non sono mai state sature al 100% durante la prima ondata, tanto che l'ospedale della fiera aperto con donazioni private è stato praticamente inutilizzato (e preso per il culo...sopratutto da una certa parte politica)

quella decina di pazienti che trasferirono in germania fu per precauzione, in modo da non arrivare ad un possibile saturazione improvvisa.
    in generale cmq in italia furono accupati 4068 posti (il 3 aprile, numero massimo) a fronte di 5300 posti disponibili

magari la prossima volta meglio citare una fonte d'informazione più attendibile....e non il giornaletto online dei centri sociali..

22. Lo skifoso ste89 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    quindi riassumento.... colpa di noi italiani indisciplinati, non di quello che (non) ha fatto il governo nei 5 mesi di tregua estiva.

sembra di vedere una trasmissione serale di la7 dove tutte le sere leccano il c*** al governo..
    il Governo e le Regioni hanno le loro colpe. chi non sbaglierebbe qualcosa durante una devastante pandemia? peraltro, l'Italia è stata il primo paese occidentale colpito.

però molte, moltissime responsabilità ce le abbiamo NOI cittadini

ripeto, conosco molte persone che se battono i *******i di tutto e continuano a fare feste, cene, aperitivi

sempre facile dare la colpa AGLI ALTRI. guardiamoci allo specchio ognitanto

ripeto: io stesso avevo abbassato la guardia, ancora a metà ottobre ero andato a un pranzo con decine di persone, per dire

il lockdown durissimo di marzo/aprile è stato l'unico modo per fermare la prima ondata e impedire che il contagio raggiungesse il centro-sud

chiudere (quasi) tutti gli italiani in casa è servito, ma ovviamente ha danneggiato parecchio l'economia

unica vera, definitiva, soluzione: il fottuto vaccino!!!! obbligatorio magari....

24. Lo skifoso Gabrielectric ha 3 Skife:

Pagina 92 di 274 PrimoPrimo ... 42828384858687888990919293949596979899100101102142192 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri