Pagina 86 di 274 PrimoPrimo ... 36767778798081828384858687888990919293949596136186 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1276 a 1290 di 4110

Discussione: Si può sciare? Dove e come? [Dal 23 novembre 2020 in poi]

Predefinito

Come scrivevo qualche post precedente sono curioso di vedere tra un paio di settimane quando la situazione sarà ancora questa , se va bene...., che favoletta si inventeranno per giustificare che le cose non stanno andando ancora bene per niente

PS intervista Zaia che ha tenuto testa ed in qualche occasione ha messo a tacere il buon Fazio che forse pensava di menare le danze a suo piacimento

2. Skife per Slalom64:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio

Secondo me le Regioni che hanno fatto questa proposta, che verrà prontamente sfanculata, si son date la zappa sui piedi di brutto, ma di brutto brutto!
    Se avessero voluto avere un lumicino di speranza di esser ascoltate, avrebbero dovuto fare la proposta opposta: solo sci in giornata, di carattere sportivo, con Divieto Assoluto di soggiorno, quindi alberghi chiusi, seconde case coi sigilli alle porte, baite chiuse, etc...
    Sicuramente la proposta non sarà nemmeno presa in considerazione.
    Io la vedo come ultimo tentativo, per non dire, non abbiamo provato abbastanza. Per avere la coscienza a posto, nel caso in cui uno domani dovesse fallire o essere in grande difficoltà.

Gli impianti sciistici in molte zone si rifiutano di aprire senza gli alberghi, e viceversa. Si spalleggiano a vicenda. E' il loro modo di lavorare. Penso a tutti i clienti che vengono ogni anno tra natale e capodanno, e ai quali verrà disdetta la prenotazione e magari non potranno più venire. Tutti quelli con le seconde case che comunque sarebbero andati a trascorrere le loro ferie in montagna, come ogni anno. E' anche un atto di fiducia verso di loro, clienti fedeli. Per poter offrire le piste da sci ai sciatori occasionali o in giornata, devono prima assicurarsi il cliente che soggiorna in valle, facendo lavorare tutti gli esercenti. O così o niente.

4. Lo skifoso Crespeina ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Wow, giorad & co. siete veramente illeggibili, anche con la più buona volontà.
    Dopo le 21, fatto il pieno, i loro messaggi sono da fascia protetta.

7. Skife per madflyhalf:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    no, ma quando sento certe assurdità vergognose dalle persone che dovrebbero formare il futuro dell'italia, mi sale la carogna
    Dico l'ultima poi basta. ,

La DAD l'hanno decisa i politici.
    Gli orari scaglionati li decidono i politici.
    L'eventuale rientro è deciso dai politici (il Ministero voleva fare rientrare le superiori già il 9 dicembre, mettendo sul tavolo anche lo scaglionamento degli ingressi da cui è partita questa ridicola polemica che sta inquinando il forum, e le Regioni hanno detto NO, non gli insegnanti).

Io, ho espresso un pensiero libero, non sulla DAD che odio, ma sull'organizzazione e non minimamente vincolante sulle sorti della scuola in Italia, un pensiero paragonabile al tuo desiderio di mantenere l'ufficio, io ho espresso il desiderio di continuare a fare il lavoro di preparazione da casa. Un pensiero che puoi non condividere, ma che rimane legittimo, a differenza di alcune cose che hai detto tu nei miei confronti andando sul personale.

Pensiero privato, che mai direi in servizio.

Se mi dessero un nuovo orario, che è bene sottolineare, non scelgo io, fosse anche anche 8-20 tutti i giorni, lo farei.

Fatti salire tutte le carogne che vuoi, ma certe accuse che hai mosso nei precedenti messaggi verso di me, sono e rimangono mancanze di rispetto.

Aggiungo, in tutti gli interventi che ho fatto sulla questione DAD, a partire dalla scorsa primavera, mi sono SEMPRE espresso sul forum a favore della didattica in presenza costi quel che costi.
    Ho sempre sostenuto la necessità di valutare il lavoro degli insegnanti e ho votato i pochi politici che a parole hanno detto di voler introdurre la meritocrazia nel sistema (tutt'ora sono un simpatizzante di Azione)
    In più occasioni ho scritto che se si potesse rimodellare il CCNL su modello di quello tedesco (che prevede più ore) lo farei.
    Se hai una cattiva memoria, non è colpa mia.

Aggiungo, in fondo a tutto, che stiamo parlando di scuole dove si fa fatica a connettersi a Internet tutti insieme, dove per fare una videoconferenza in orario di punta, uso il telefono personale come hotspot.

Può essere che ci sia stata un"incomprensione reciproca, in cui anche mie affermazioni leggere possono avere avuto un ruolo nell'innesco (quando scrivo sul forum sono un comune cittadino, coi suoi desideri sciistici, le sue affermazioni libere, non un operatore di pubblico servizio nell'esercizio del proprio ruolo. Esattamente come Edo, quando si sfoga contro gli Open space, appunto, si sfoga. Dubito che userebbe quel linguaggio coi datori. Io qui sono semplicemente Ema, e se mi scappa lo sfogo contro il ministro che lancia il sasso e poi ritira la mano, come avviene da mesi, beh, non sto facendo niente di assurdo).

Ma dopo due giorni, anche basta, cosa dici?

9. Lo skifoso Ema93 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Gli hai detto che impedire alle donne di andare a sciare e relegarle ai fornelli per Natale con i capelli unti e con odore di fritto è un provvedimento simbolo del più bieco maschilismo e pratiarcato ??
    Non mi è venuto in mente

Ero piuttosto teso e concentrato nel cercare di esprimere le mie idee in maniera chiara e politically correct.

Mi ha chiesto innanzitutto se venivo dall'Italia, per due volte mi ha detto che l'obiettivo era parlare con sciatori in vacanza dall'Italia, per ovvie ragioni...

Mi ha chiesto di spiegare quali regole ci sono sulle piste e impianti svizzeri e che cosa ne pensassi, poi mi ha chiesto cosa pensassi delle scelte italiane relativamente allo sci e ho risposto dicendo la mia opinione che conoscete e ho spiegato anche il grave danno che si genererà all' economia delle vallate italiane che vivono di turismo.

Poi mi ha chiesto se sciare non mettesse a rischio di contagi e ho detto che le regole chiare applicate sulle piste svizzere non creano rischi particolari e sono andato a spiegare che cosa è successo lo scorso inverno con il mega focolaio europeo partito da Ischgl, descrivendo che cosa sono gli apres ski di Ischgl e chiarendo che l'Austria da mesi ha completamente chiuso a quell'attività per questa stagione.

Ringraziandomi e salutandomi mi ha detto che ora andava a cercare qualche turista proveniente dall'Italia

Domani mia mamma si guarda il programma, vediamo se ho detto le cose che volevano che dicessi e quindi la passano in TV

11. Lo skifoso pierr ha 4 Skife:

Predefinito

Quindi ricapitolando si potrà andare in vacanza montagna (all'interno della propria regione) ?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Non mi è venuto in mente

Ero piuttosto teso e concentrato nel cercare di esprimere le mie idee in maniera chiara e politically correct.

Mi ha chiesto innanzitutto se venivo dall'Italia, per due volte mi ha detto che l'obiettivo era parlare con sciatori in vacanza dall'Italia, per ovvie ragioni...

Mi ha chiesto di spiegare quali regole ci sono sulle piste e impianti svizzeri e che cosa ne pensassi, poi mi ha chiesto cosa pensassi delle scelte italiane relativamente allo sci e ho risposto dicendo la mia opinione che conoscete e ho spiegato anche il grave danno che si genererà all' economia delle vallate italiane che vivono di turismo.

Poi mi ha chiesto se sciare non mettesse a rischio di contagi e ho detto che le regole chiare applicate sulle piste svizzere non creano rischi particolari e sono andato a spiegare che cosa è successo lo scorso inverno con il mega focolaio europeo partito da Ischgl, descrivendo che cosa sono gli apres ski di Ischgl e chiarendo che l'Austria da mesi ha completamente chiuso a quell'attività per questa stagione.

Ringraziandomi e salutandomi mi ha detto che ora andava a cercare qualche turista proveniente dall'Italia

Domani mia mamma si guarda il programma, vediamo se ho detto le cose che volevano che dicessi e quindi la passano in TV
    Hanno già passato una velina a Mattarello, che ha suggerito a Patronaggio di aprire un.... fascicolo.

14. Lo skifoso GioRad ha 2 Skife:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Ma perché Fazio continua a battere sul NO SCI a ritmo continuo...
    Stasera per fortuna me lo son perso, certo se tu avessi evitato di dirmelo, sarebbe stata una piacevole serata fino alla fine.
    Fazio...

17. Lo skifoso Vettore2480 ha 8 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Ma sto coso... Fazio... non iniziò la sua carriera facendo il clown in una trasmissione per bambini?

Pessimo arnese.. Komunisti incazzati colla vita, nonostante mammarrai continui proditoriamente e lautamente a pagarlo per una trasmissione ce io mi pregio di non aver mai vistio nella sua ntereza. Di più, mi pregio di non guardare mai la Rrai, neanche quando trasmettono lo sci o le partite dio calcio.

Oggio facendo zapping mi è caduto l'occhio su quella cosa chiamata Domenica In - ma c'è ancora sto obbrobbrio per comari assolate e relativi schiavizzati mariti?
    Quello di "bim bum bam"? No quello era Bonolis
    Ultima modifica di nonnosciatore; 29-11-2020 alle 10:50 PM.

20. Skife per M-dis:

wow

Predefinito

Wow, giorad & co. siete veramente illeggibili, anche con la più buona volontà.
    Ma dimmi, cosa ti infastidisce cosi ? ? ?
    Non tutti (gli utenti di skiforum) sembrano essere del tuo (rispettabilissimo) parere . . .
    Poi parli tu, che sei il piu schierato tra gli schierati ! ! ! Ti piace fazio ? ? ?
    E un tuo problema e una tua scelta . . .

Predefinito

Sono schierato con quelli che hanno la testa sulle spalle e che non gridano al complotto solo perchè non si può andare a sciare nel corso di una pandemia mondiale. Fazio non lo guardo.

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio

Avrebbe sicuramente evitato la PESSIMA FIGURA che sta facendo NEL MONDO. In che senso ? Tutto il mondo è in subbuglio perchè in Italia a Natale non si può sciare ?

23. Lo skifoso apo ha 6 Skife:

Predefinito

Sono schierato con quelli che hanno la testa sulle spalle e che non gridano al complotto solo perchè non si può andare a sciare nel corso di una pandemia mondiale. Fazio non lo guardo.
    E quindi il problema non é fazio, cosa ti ha urtato cosi ? ? ?
    Cosa ho detto o avrei detto di cosi “terribile” da definirlo (per te) illeggibile ? ? ?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Sicuramente la proposta non sarà nemmeno presa in considerazione.
    Io la vedo come ultimo tentativo, per non dire, non abbiamo provato abbastanza. Per avere la coscienza a posto, nel caso in cui uno domani dovesse fallire o essere in grande difficoltà.

Gli impianti sciistici in molte zone si rifiutano di aprire senza gli alberghi, e viceversa. Si spalleggiano a vicenda. E' il loro modo di lavorare. Penso a tutti i clienti che vengono ogni anno tra natale e capodanno, e ai quali verrà disdetta la prenotazione e magari non potranno più venire. Tutti quelli con le seconde case che comunque sarebbero andati a trascorrere le loro ferie in montagna, come ogni anno. E' anche un atto di fiducia verso di loro, clienti fedeli. Per poter offrire le piste da sci ai sciatori occasionali o in giornata, devono prima assicurarsi il cliente che soggiorna in valle, facendo lavorare tutti gli esercenti. O così o niente.
    Scusa ma i clienti fedeli sono quelli che abitano vicino e vengono su in giornata appena possono e chi ha la seconda casa, più ALCUNI di quelli che vanno in albergo. Però siccome le prime due categorie, nel breve periodo, portano meno soldi e si fanno mungere di meno, la conditio sine qua non diventano alberghi (e annessi ristoranti), che da un punto di vista sanitario sono gli ultimi che dovrebbero aprire. Questo per me non è fare l'interesse dello sci, della montagna e dello sport. Tutto legittimo e comprensibile, per carità, ma anche un po' ipocrita

26. Lo skifoso marco8 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Avrebbe sicuramente evitato la PESSIMA FIGURA che sta facendo NEL MONDO. In che senso ? Tutto il mondo è in subbuglio perchè in Italia a Natale non si può sciare ?
    Diciamo che gran parte di questi appelli di ex atleti, da Tomba alla Magoni, sono talmente goffi, ingenui, banali, da risultare probabilmente controproducenti

28. Lo skifoso marco8 ha 8 Skife:

Pagina 86 di 274 PrimoPrimo ... 36767778798081828384858687888990919293949596136186 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri