Pagina 82 di 274 PrimoPrimo ... 32727374757677787980818283848586878889909192132182 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1216 a 1230 di 4110

Discussione: Si può sciare? Dove e come? [Dal 23 novembre 2020 in poi]

Predefinito

Sembra che n Francia abbiam deciso: montagne aperte ma impianti chiusi!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Sei un po' all'antica per i miei gusti: sarebbe stato il mio sogno, così come lo è lo smart working nei settori nei quali è possibile farlo!

Quando io andavo a scuola era pieno di asini anche in presenza, sinceramente non capisco perché da casa se uno vuole impegnarsi non possa farlo. E di professori idioti che non si accorgono nemmeno se uno copia o no (adesso con lo smartphone come funzionerà che basta aprire Google per cercare le risposte?) ce n'erano a volontà anche nel passato.

Un disadattato come me è molto più produttivo a casa che non in un luogo che odia, e non capisco che male che sia a lavorare alle 3 di notte piuttosto che alle 8 di mattina se c'è un obiettivo da raggiungere (smart working); lo stesso dovrebbe essere valido a scuola, ed è la stessa cosa che succede già all'università*. Poi capisco che il suo lavono non possa essere svolto a distanza, per carità, ma da sempre sento estrema refrattarietà nel parlare di queste cose con alcuni che fanno dei lavori d'ufficio, e questa cosa mi ha sempre lasciato perplesso.

*l'Università italiana a mio avviso ha dei grossi problemi per questo motivo, perché c'è parecchia gente fuori corso e che non riesce a laurearsi per un solo esame, per problemi personali o per colpa di un professore particolarmente str.onzo, e che non può contare sull'aiuto di nessuno perché non c'è più la mamma dietro che va a parlare con i professori (i quali spesso abusano del proprio potere in modo tirannico e sfogano la propria repressione sugli studenti). E la scuola è contenta perché nel mentre gli anni passano l'iscritto paga le tasse universitarie. Ma a mio avviso bisognerebbe cercare di risolvere queste problematiche piuttosto che dire che sistema non funziona. È ben diverso uno che ha dato quattro esami in 10 anni rispetto a chi ha dato tutti gli esami in tempo utile tranne uno e poi l'ultimo se lo trascina dietro per anni, senza sapere che pesci pigliare.

E in ogni caso quando mi capita di guardare qualche quiz televisivo, a sentire alcune risposte di partecipanti giovani ed appena laureati (cosa che affermano con orgoglio al momento della presentazione) mi cascano le braccia e sprofondo io per la vergogna al posto loro che sono a casa. Questi non hanno probabilmente mai fatto un giorno di didattica a distanza nella loro vita, eppure sono degli asini, magari competenti in una data materia, ma asini nel resto viste le risposte che danno a domande di cultura generale che chiunque possa vantare un titolo di istruzione superiore dovrebbe sapere o perlomeno intuire. Ciò vale anche per la conoscenza della lingua madre.
    Parte condivisibile e parte no, siamo partiti dalla DAD e siamo arrivati a un minestrone di tutto un po’.

Anche a me cascano le .... braccia di fronte a certe prove e mi sembra la dimostrazione lampante dello stato della scuola italiana, oltre che la prova provata che la metà delle lauree non serve a niente se non a potersi fregiare del titolo di dottore; non c’è selezione neanche in università e con miliardi di laureati di scienze delle risposte multiple ci facciamo la birra, quando di laureati dell’area STEM, quella che fa la differenza nella crescita economica e scientifica (e anche sociale), ne abbiamo meno del Ruanda-Urundi.

Detto tutto questo, proprio la caduta di braccia è la prova provata che la DAD è DANNOSA; facciamo pena in presenza, figuriamoci stravaccati in mutande e ruttando davanti allo schermo.
    Chi scrive il contrario non ha evidentemente esempi sott’occhio, detto da un genitore il cui figlio viaggia a medie molto alte.

Ma non mi interessa il mio caso specifico, il mio interesse è generale e magari anche egoistico: non voglio vivere tra una congrega di somari ignoranti.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da montfort Vedi messaggio
    bene, sono contento che alla fine è stata messa da parte l'ideologia e si fatta una scelta di buon senso

e così tutte le attività più pericolose per i contagi saranno permesse: viaggiare, ammassarsi in hotel e nei locali, affollare i centri montani, ecc.

mentre stare da soli all'aperto sulle piste che ha zero rischio, giustamente vietato

per coerenza mi aspetto che ora il nostro governo tolga l'obbligo di tampone per i rientri dalla Francia e liberalizzi i viaggi

e contestualmente punisca chi va a sciare nel Vallese dove i ristoranti sono chiusi

ah, via libera nei centri commerciali per la tradizione dello scambio dei doni che ci è cara, e libertà di andare al sud a trovare i parenti per i cenoni

è stata dura, ma giustizia è fatta, e una scelta di responsabilità è stata presa

5. Lo skifoso testataecassa ha 8 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    L'inventore dell'open space se in vita va torturato crudelmente. Se defunto, estumulato e sparso al vento. L'open space è un crimine contro l'umanità, va trattato alla corte dell'Aja. Maledetti.
    Ma io le credevo assai!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    oltre che la prova provata che la metà delle lauree non serve a niente se non a potersi fregiare del titolo di dottore
    Io fino all'epoca preuniversitaria pensavo che i dottori fossero solo quelli laureati in medicina.....
    Sinceramente uno degli spettacoli più penosi lo ritengo la festa di laurea dopo l'esposizione della tesi del triennio con il raduno dei parenti, figure spesso ai miei occhi grottesche, le lacrime, la commozione incontenibile degli astanti, i brindisi, gli arraffoni al buffet delle vivande. Insomma, a mio avviso è un buon esempio dell'italico melodramma. Il tutto per un pezzo di carta che spesso serve per quella cosa un po' volgare da scrivere. Ma quando leggo ciò che di solito capita in Veneto o in Emilia Romagna sono contento della sobrietà piemontese, che comunque prevede tutte le cose succitate (anche se non si può sapere in realtà perché la metà degli studenti viene dal sud).
    Io al massimo il titolo di dottore a chi non è laureato in medicina lo concederei a chi ha portato a termine un dottorato di ricerca; perlomeno il termine italiano farebbe presupporre ciò.

Mi perdoni comunque, dovrebbe aver capito che sono asociale, misantropo, scontroso, lugubre, funereo e tenebroso nonché svogliato ed un pessimo studente. Non credo di poter condividere alcunché con lei sotto questi aspetti.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    il mio interesse è generale e magari anche egoistico: non voglio vivere tra una congrega di somari ignoranti.
    Beh, se osserva la situazione da un'altra angolazione potrebbe giungere alla conclusione che lei ha meno concorrenza. Ah già, giù da noi c'è solo quel piccolo problema per quanto riguarda la meritocrazia.....

- - - Updated - - -

Io non ho ancora capito cosa significa questa cosa: le località sciistiche sono aperte con bar, ristoranti, negozi, noleggi, piscine e quant'altro ma gli impianti devono restare chiusi?

Se così fosse inizio a rivalutare la combriccola che si riunisce a Montecitorio.....

7. Lo skifoso Edo ha 2 Skife:

Predefinito

Io al massimo il titolo di dottore a chi non è laureato in medicina lo concederei a chi ha portato a termine un dottorato di ricerca; perlomeno il termine italiano farebbe presupporre ciò.
    Concordo, in un’occasione nella quale curavo la sicurezza di un’azienda tedesca nel POS (non quello delle carte di credito ) inserii il nome del datore di lavoro con il titolo Dott. Ing.; il suo sottoposto si sta ancora rotolando per terra dal ridere ...

Beh, se osserva la situazione da un'altra angolazione potrebbe giungere alla conclusione che lei ha meno concorrenza. Ah già, giù da noi c'è solo quel piccolo problema per quanto riguarda la meritocrazia.....
    Io lavoro nel privato, a parte le solite raccomandazioni all’italiana che esistono anche lì, insieme a familismi, rapporti amicali e italianate varie, in genere la capacità e la meritocrazia alla fine prevalgono. Se porti il risultato non è fondamentale dover essere per forza amici e sodali.

9. Skife per bisfra65:

Edo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Io ribadisco che la DAD non è la prima soluzione al problema, deve esseee l’ultimissima spiaggia.

Non si può morire per 2 mesi di scuola a casa, magari solo per alcune materie, SE prima si ha fatto DI TUTTO per tenere aperto le scuole:
    - mezzi pubblici adeguatamente potenziati
    - orari estesi
    - ingressi scaglionati
    - certe eta comunque garantite in presenza

Ma a forza di dire dei no, la DAD diventa unica soluzione e ovviamente nuovo problema.

Terza volta che lo ripeto...

11. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Ma rispetto all'Italia? Non riesco a farmi un'idea, a me verrebbe da dire che abbiamo molte più alpi e appennini noi della Francia e dell'Austria (per l'Austria in senso assoluto ovviamente non in rapporto alla superficie) ed anche più località sciistiche in rapporto alla popolazione rispetto alla Francia. L'Austria e la Svizzera sicuramente hanno più resorts in rapporto alla popolazione rispetto ad ogni altro paese al mondo.
    Allora:
    Austria 382 resort
    Svizzera 253
    Italia 205
    Francia 265
    Polonia 180
    Slovenia 46
    Spagna 35
    Germania 381 (da confermare)

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Io ribadisco che la DAD non è la prima soluzione al problema, deve esseee l’ultimissima spiaggia.

Non si può morire per 2 mesi di scuola a casa, magari solo per alcune materie, SE prima si ha fatto DI TUTTO per tenere aperto le scuole:
    - mezzi pubblici adeguatamente potenziati
    - orari estesi
    - ingressi scaglionati
    - certe eta comunque garantite in presenza

Ma a forza di dire dei no, la DAD diventa unica soluzione e ovviamente nuovo problema.

Terza volta che lo ripeto...
    Bene, ma non puoi non tenere conto del fatto che non sono due mesi, bensì ormai sei.
    Comprendenti un esame di maturità che grida vendetta al cospetto di Dio e degli uomini.

Ribadisco, io ho sott’occhio l’esempio di un liceo organizzato e tra i primi in Italia; qualcuno mi sa dire cosa sta succedendo a determinate latitudini italiche e nelle scuole a indirizzo tecnico?
    Penso di non voler sapere la risposta.

15. Skife per bisfra65:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Allora:
    Austria 382 resort
    Svizzera 253
    Italia 205
    Francia 265
    Polonia 180
    Slovenia 46
    Spagna 35
    Germania 381 (da confermare)

Quei numeri non hanno senso, sono incluse località con un solo skilift baby.

Per farsi un'idea dei numeri che contano si guardi ad esempio al numero di cartine qui:

https://www.skiforum.it/skimaps/skimaps/index.php

Centinaia di località francesi, svizzere e austriache sono state inserite nella raccolta "piccole località estere (solo alpi)" e sicuramente non sono quelle che fanno muovere i numeri turistici. Però a livello di medie e grandi località i numeri sono più grossi che in Italia

17. Lo skifoso pierr ha 2 Skife:

Predefinito

Pierr, si sono numeri assoluti, ma tutte stazioni funzionamenti. Se si depurano delle stazione da piccole a piccolissime il quadro rimane uguale, salvo , forse, Germania (che confermo, ufficialmente ha 381 posti per andare a SCIARE) e Polonia. Comunque so sempre piste da sci e di sti tempi ...................

- - - Updated - - -

Forse bisognerebbe fare un elenco di resort che attirano sciatori dall'estero (non solo quello interno), che praticamente sono quelli più grandi ed organizzati, noi rimaniamo sempre terzi o quarti.

Ha appena smesso di piovere, sono indeciso se uscire con la mtb nella finestra di circa tre ore , prima che ricominci, vorrei supererare i 700 km per sto mese, mi mancano una trentina, altrimenti rimarrò qui davanti al pc e scrivere.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Lunedì apre il Senales... solo per atleti e maestri di sci che devono aggiornarsi o rinfrescarsi la sciata. Beati loro!
    Eh magari... Corsi maestri ok, se ti presenti come maestro che vuoi rinfrescare la sciata ti rimbalzano

Con tessera FISI e allenatore puoi andare.

20. Skife per WellnessGourmet:

Predefinito

Sarà l anno dello skialp

22. Skife per M-dis:

Predefinito

Molti "sciatori natalizi" potrebbero spostarsi negli alberghi al mare, Portofino, Viareggio, Riccione....Se poi la stagione fosse pure anticiclonica.. Le seconde case poi non sono mica solo in montagna, anzi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Aperto da oggi anche Col Galina, solo per atleti.
    Ma anche quello ha un senso.

Sinceramente i tre in primo piano non mi sembrano proprio ...... atleti. 🤔

25. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Sinceramente i tre in primo piano non mi sembrano proprio ...... atleti. 🤔
    Basta che siano con l'allenatore, poi figurati se i local non si imbucano... Che figata, due curve me le farei volentieri, vedremo la prossima settimana, ho già sentito il mio allenatore per Senales... Però dice che forse aprono al Tonale un paio di piste per gli atleti dal 15 Dicembre, a questo punto forse è meglio aspettare un po' e partire come si deve.

27. Skife per WellnessGourmet:

Pagina 82 di 274 PrimoPrimo ... 32727374757677787980818283848586878889909192132182 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri