Pagina 7 di 274 PrimoPrimo 123456789101112131415161757107 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 4110

Discussione: Si può sciare? Dove e come? [Dal 23 novembre 2020 in poi]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Ma questa continua frantumazione di palle col ‘Natale sobrio’, il ‘Natale parco’, il ‘Natale raccolto’, il no al cenone, ‘la Messa di Natale sarà consentita’, ... non vi fa venire voglia già adesso di addobbare casa come fosse la torre di controllo dell’aeroporto e di invitare anche i parenti di sedicesimo grado?
    Invece no, considerando il Natale poco meno di un supplizio quest'anno mi sottrarrò ai parenti esibendo il dpcm. Grande Giuseppe, sei partito che non ti davo due lire, ma stai diventando un Cavour !

2. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Partiamo da un presupposto, il lockdown attuale é finto . . .
    Io, come penso MOLTI di voi, mi muovo liberamente (tra regioni e tra comuni), sono attualmente in una regione “rossa” ( )
    i negozi sono tutti aperti (a parte, nel weekend, i poveri sfigati che hanno un negozio all’interno dei centri commerciali), i bar sono aperti
    (il caffe si beve all’esterno), solo i ristoranti si devono accontentare dell’asporto . . .
    I controlli (per scelta) sono inesistenti.
    Quindi si sceglie di “punire”, sopratutto “mediaticamente” (avete tutti visto i titoli odierni dei giornaloni) un settore per giustificare
    l’esistenza , la presenza e l’attivismo del governo (dei giusti )
    Lo sci é il perfetto capro espiatorio, non appartiene alla loro cultura, non interessa ad una grossa parte del loro elettorato anzi,
    in molti casi, questo “elettorato” da facciadaculolibro ha una sorta di rivalsa sociale di fronte a questa chiusura
    (fatevi un giro su molti siti dei giornali dove sono permessi i commenti . . . )

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Invece no, considerando il Natale poco meno di un supplizio quest'anno mi sottrarrò ai parenti esibendo il dpcm. Grande Giuseppe, sei partito che non ti davo due lire, ma stai diventando un Cavour !
    Penso che i piu felici saranno i parenti ! ! !

4. Lo skifoso wow ha 5 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Io, come penso MOLTI di voi, mi muovo liberamente (tra regioni e tra comuni), sono attualmente in una regione “rossa” ( )
    i negozi sono tutti aperti (a parte, nel weekend, i poveri sfigati che hanno un negozio all’interno dei centri commerciali), i bar sono aperti
    (il caffe si beve all’esterno), solo i ristoranti si devono accontentare dell’asporto . . .
    Quindi si sceglie di “punire”, sopratutto “mediaticamente” (avete tutti visto i titoli odierni dei giornaloni) un settore per giustificare
    Lo sci é il perfetto capro espiatorio, non appartiene alla loro cultura, non interessa ad una grossa parte del loro elettorato anzi,
    in molti casi, questo “elettorato” da facciadaculolibro ha una sorta di rivalsa sociale di fronte a questa chiusura
    (fatevi un giro su molti siti dei giornali dove sono permessi i commenti . . . )
    'mmazza che complottismo....qui dentro credete che lo sci sia l'ombelico della Via Lattea, questo è il problema: cioè il governo avrebbe trovato nello sci il martire da dare in pasto ai leoni inferociti per il lavoro perso, per i marmocchi che rompono i maroni a casa invece di essere in classe, per gli Alberti che non possono andare al ristorante ? Ma per favore.
    Io invece credo che qualche compromesso alla fine si troverà.

Penso che i piu felici saranno i parenti ! ! !
    Tutti felici, il governo lavora bene.

7. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    https://www.br.de/nachrichten/bayern...flicht,SDfIO55

Anche in Baviera multano i trasgressori senza mascherina............ Poliziotti sceriffo anche la :)
    C'è una grande differenza:

Il traduttore automatico mi dice che:

Le maschere devono essere indossate nelle zone pedonali, sui mercati, negli edifici pubblici, negli ascensori, nei musei e nelle istituzioni culturali, alle conferenze e anche agli eventi sportivi
    E soprattutto c'è un criterio per l'assegnazione dell'obbligo, che si suppone temporaneo:

Sempre più città in Baviera stanno superando il limite di 50 nuovi contagi ogni 100.000 abitanti entro sette giorni. In questo caso, si applica un requisito di maschera maggiore
    Mi sembra totalmente l'opposto di cosa è stato fatto in Italia.

Non so dove abitate voi ma dove sto io la maggior parte della gente, credo oltre il 99% perché per trovarne uno senza bisogna impegnarsi passeggia, quasi sempre da solo/a o al massimo in coppia sulle piste ciclabili e con nessuno intorno con la maschera tirata su fino agli occhi, anche in strade residenziali e dove non transita nessuno in quel momento, anche mentre passeggia in campagna ma la cosa più pazzesca è che capita addirittura di sera quando a volte rientro a casa di vedere gente così, quando in giro non c'è assolutamente nessun oltre a qualche passeggiatore di cane solitario.Tra l'altro sarebbe impossibile farsi multare perché in quel caso non c'è veramente nessuno intorno per poter interpretare il decreto in varie declinazioni.

Penso che nella storia d'Italia mai nessuna legge sia stata così unanimemente rispettata ed in così poco tempo, senza l'intervento dell'esercizio o di particolari forme di coercizione. È questo che mi lascia allibito e mi fa anche paura.

Cioè, stiamo parlando degli italiani..... E poi no, non c'è stato qualcosa di strano a livello comunicativo da noi (che probabilmente/sicuramente si è sommato ad un precedente livello di ipocondria che è piuttosto preoccupante a mio avviso).

E non ne parliamo di quelli che la usano in macchina e degli sguardi che ricevo quando esco dal portone di un luogo dove mi reco spesso e percorro i trenta metri che mi separano dalla macchina senza mascherina. La gente sta male e mi inquieta assai.

Predefinito

'mmazza che complottismo....qui dentro credete che lo sci sia l'ombelico della Via Lattea, questo è il problema: cioè il governo avrebbe trovato nello sci il martire da dare in pasto ai leoni inferociti per il lavoro perso, per i marmocchi che rompono i maroni a casa invece di essere in classe, per gli Alberti che non possono andare al ristorante ? Ma per favore.
    Io invece credo che qualche compromesso si troverà.
    Ma li hai letti i giornaloni di oggi ? ? ?
    Il titolo a sei colonne era “Vietato lo sci” (in tutte le salse) . . . ha persino superato le storie strappalacrime di “saluti dalla finestra”
    e drammi del virus . .
    E il complottista sarei io ? ? ?

Predefinito

Io invece credo che qualche compromesso alla fine si troverà.

Immagino un qualcosa simile a ciò che c'è già nel resto del paese. Ristoranti a solo asporto la sera, coprifuoco, niente eventi pubblici affollati, impianti sportivi chiusi, pelli di foca utilizzabili solo in solitaria. Al massimo una deroga per gli skilfit...

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zoidberg Vedi messaggio
    Immagino un qualcosa simile a ciò che c'è già nel resto del paese. Ristoranti a solo asporto la sera, coprifuoco, niente eventi pubblici affollati, impianti sportivi chiusi, pelli di foca utilizzabili solo in solitaria. Al massimo una deroga per gli skilfit...
    Che realtà squallida che hai descritto...
    Eppure è quella che ci hanno dipinto intorno a colpi di firme su pezzi di carta...
    È veramente avvilente

15. Lo skifoso cleon ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    C'è una grande differenza:

Il traduttore automatico mi dice che:

E soprattutto c'è un criterio per l'assegnazione dell'obbligo, che si suppone temporaneo:

Mi sembra totalmente l'opposto di cosa è stato fatto in Italia.

Non so dove abitate voi ma dove sto io la maggior parte della gente, credo oltre il 99% perché per trovarne uno senza bisogna impegnarsi passeggia, quasi sempre da solo e con nessuno intorno con la maschera tirata su fino agli occhi, anche in strade residenziali e dove non transita nessuno in quel momento ma la cosa più pazzesca è che capita addirittura di sera quando a volte rientro a casa. Tra l'altro sarebbe impossibile farsi multare perché in quel caso non c'è veramente nessuno intorno per interpretare il decreto in varie declinazioni.

Penso che nella storia d'Italia mai nessuna legge è stata così unanimemente rispettata ed in così poco tempo, senza l'intervento dell'esercizio o di particolato forme di coercizione. È questo che mi lascia allibito e mi fa anche paura.

Cioè, stiamo parlando degli italiani..... E poi no, non c'è stato qualcosa di strano a livello comunicativo da noi (che probabilmente/sicuramente si è sommato ad un precedente livello di ipocondria che non è preoccupante a mio avviso).

E non ne parliamo di quelli che la usano in macchina e degli sguardi che ricevo quando esco dal portone di un luogo dove mi reco spesso e percorro i trenta metri che mi separano dalla macchina senza mascherina. La gente sta male e mi inquieta assai.
    Edo, ovviamente vado anche io per traduttore Google translate

Volevo dire che multano anche la duro, qua li chiamavano i nostri sceriffi.... Ricordo tutto

Occhio che nelle aree pedonali vale sempre mi sembra anche senza distanziamento, in Italia solo zinga la aveva fatta (ovunque cmq) e giorni fa il nostro governatore marchigiano

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Ma questa continua frantumazione di palle col ‘Natale sobrio’, il ‘Natale parco’, il ‘Natale raccolto’, il no al cenone, ‘la Messa di Natale sarà consentita’, ... non vi fa venire voglia già adesso di addobbare casa come fosse la torre di controllo dell’aeroporto e di invitare anche i parenti di sedicesimo grado?

P.S.: sabato ero a circa 400 km da casa per un funerale. 50 persone minimo e neanche uno stracaxxo di controllo, persone anziane con la mascherina rigorosamente sotto al naso, un paio addirittura senza.
    Continuiamo così a prenderci per il culo.

No, se lo volete sapere non ho chiamato i carabinieri.
    Forse mio nonno, dopo anni, rimette le luci esterne alla casa. L'albero interno è stato già sostituto e addobbato con uno più grosso, affiancato da uno piccolino in cucina. Mancano ancora i festoni, si fa fatica a trovarli.

Ordini alimentari in partenza per Alto Adige Südtirol (dove andavo tutti gli anni in Avvento, non ci voglio pensare, ovest milanese (i panettoni gli altri non li sanno fare), un secondo ordine da Bamberga.
    Ho iniziato il programma musicale d'Avvento delle funzioni liturgiche che curo dal 1 novembre.

La sobrieta la faremo l'anno prossimo.

18. Lo skifoso Ema93 ha 4 Skife:

Thumbs up

- - - Updated - - -
    disamina perfetta

+ 21 caratteri

20. Skife per Ranger:

wow

Predefinito

Mia previsione: il 4 dicembre Conte ci darà un contentino mettendo le regioni rosse a arancioni e le arancioni a gialle.
    Poi farà un dcpc in cui gli impianti resteranno chiusi fino a domenica 10 gennaio, e con il solito tono dimesso e falso dispiaciuto dirà che è previsto un nuovo decreto “ristoro 3” per le attività chiuse.

Predefinito

Quindi siccome chiusero marzo ed aprile tutta Italia quando solo Lombardia, parte Emilia, parte Veneto, nord Marche erano in piena pandemia, significa che dovevano punire l'elettorato non 5stellato?
    Ma non erano al sud i 5 stelle?

Quante caxxate scusate

P.S: scusate OT

23. Skife per saluti75:

Predefinito

Nuova ordinanza per lo sci: si scia dalle 7 alle 14 , niente apres ski , vietato code agli impianti , numero chiuso , si scia solo all esterno delle piste e non si può sostare , scialpinismo solo per asporto , obbligo della mascherina anche se c è meno di mezzo metro di fresca , orari differenziati per tavolari e sciatori principianti che comunque oltre i 40 anni praticheranno la dad , divieto di usare sci più stretti di 90 e tavole twin tip , seguiranno aggiornamenti.

25. Lo skifoso mckenzie ha 4 Skife:

Pagina 7 di 274 PrimoPrimo 123456789101112131415161757107 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri