Pagina 56 di 274 PrimoPrimo ... 6464748495051525354555657585960616263646566106156 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 826 a 840 di 4110

Discussione: Si può sciare? Dove e come? [Dal 23 novembre 2020 in poi]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Se apri gli impianti, devi chiudere le frontiere (anche fra regioni).
    Non capisco perché vadano chiuse le frontiere. piuttosto un buttafuori davanti ad ogni baita che non fa entrare più altra gente finché non si libera un tavolo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    A chi lo dici, sono 4 anni che firmo a suon di palanche lo stagionale
    Che per fortuna quest’anno ho avuto la forza di non cedere a farlo...
    Pur non potendo andarci sono contento che almeno a Santa Caterina sulla mitica Compagnoni faranno le gare maschili sospese in Val D'Isere

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    hai degli evidenti problemi di comprendonio.

per "onesti" intendevo i politici, non gli elettori 5S.

io li ho votati nel 2018, ma non sono un loro attivista.

quando questo Parlamento sarà sciolto, nel 2023 o prima, tirerò le somme e valuterò se votarli di nuovo o meno.

sul RDC: può non piacere, ma è uno strumento secondo me giusto ed è presente, in forme simili, in quasi tutti gli stati europei "evoluti". il RDC durante la pandemia e conseguente crisi economica, ha cmq alleviato i problemi di sostentamento di moltissime persone. poteva essere fatto meglio/diversamente? può darsi. e sì, i navigator non hanno funzionato, non c'è dubbio.

preciso che non lo percepisco e non l'ho chiesto (fortunatamente, lavoro e ho una casa di proprietà)
    Guarda che quello con evidenti problemi di comprendonio sei tu, visto che non capisci quello che tutti ti stanno dicendo e continui a trincerarti dietro giustificazioni assurde e prive di fondamento. Poi sull'onestà dei 5stalle ci sarebbero tante cose da dire, parliamo di quelli che non hanno ancora restituito quanto dovuto del loro stipendio da parlamentare...o da consiglieri comunali. te ne potrei raccontare e puff vedi come svanisce la tua onestà dei 5stalle.

E sul RDC lascia stare che è meglio: come fai a paragonare questo ennesimo sussidio gratuito ad una parte di paese con quello che avviene nei paesi evoluti. prima di parlare, verifica come funziona, ad esempio, in Norvegia e col cavolo che trovi soldi a pioggia a chiunque facesse domanda e navigator pagati e mai utlizzati....solo un imbecille come Di maio poteva concepire una cagata del genere.

Ah, e visto che i 5s sono onesti, mi spieghi per quale motivo danno fondi al Ministero della Difesa vincolati all'incarico all'Esercito per rifare le strade a Roma? Cioè, non so quante vagonate di Euro che lo stato, cioè noi, dobbiamo tirare fuori per darli all'esercito non per funzioni loro attribuite, ma per mandarli a risistemare le buche di Roma??? La sistemazioen delle buche nelle strade comunali è di competenza del comune....altrimenti lo stesso discorso facciamolo anche per milano, Genova etc etc......

5. Lo skifoso Pablok2 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Fankulo i napoletani (perchè "tutti"?), cui tutto è permesso - vedrai che i cenoni e i botti non mancheranno.

Abbi il coraggio di dire quel che pensi.

Aggiornamento in diretta :
    conduttrice su Rai 1 che durante il collegamento implora di andare a casa alle decine di persone con bandiere radunate fuori dallo stadio .
    Non ci siamo per niente , non c'è nulla da fare , non sono razzista ma è una guerra persa 😓

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Non capisco perché vadano chiuse le frontiere. piuttosto un buttafuori davanti ad ogni baita che non fa entrare più altra gente finché non si libera un tavolo.
    Ma solo io penso che anche se aprissero tutto, pure sotto natale, le presenze sarebbero comunque 1/5 di quelle solite e non ci sarebbe assembramento nè sugli impianti, nè nei rifugi?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Il discorso è semplice. Se apri gli impianti, devi chiudere le frontiere (anche fra regioni). Siccome chiudere le frontiere è problematico, perché colpisce un numero molto più elevato di persone, chiudono gli impianti. Se poi in Italia chiuderanno sia impianti che frontiere regionali, beh, sono folli, ma sarebbe in linea con il modo folle in cui hanno gestito la pandemia dall'inizio
    Purtroppo è quello che al 99% faranno. Impianti chiusi e divieto di spostarsi dalla Regione. Unica eccezione, forse, è il ricongiungimento famigliare per le festività ma solo parentela stretta (cioè primo grado: mamma papà e figli con consorti). Anzi, c'è la conreta possibilità che non ci si possa spostare dal Comune di residenza per evitare gli spostamenti verso le mete turistiche/seconde case onde evitare comunque assembramenti.
    Praticamente potrai andare solo al centro commerciale, ma sino al 23 dicembre, perché poi richiudono.

E sulla apertura degli impianti a gennaio non sarei così fiducioso...una parte vorrebe dare il via libera da dopo epifania; altri chiudere fino a fine gennaio. In ogni caso, se i numeri dovessero risalire dopo capodanno (ed è per questo che la maggior parte vogliono tenere chiuso fino a fine gennaio per vedere andamento contagi post paerture per shopping natale), stop definitivo per tutta la stagione.

9. Skife per Pablok2:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pablok2 Vedi messaggio
    Poi sull'onestà dei 5stalle ci sarebbero tante cose da dire, parliamo di quelli che non hanno ancora restituito quanto dovuto del loro stipendio da parlamentare...o da consiglieri comunali.
    dovuto a chi? nessuno deve restituire nulla, per legge.

la loro è una restituzione VOLONTARIA

c'è chi lo fa, e chi non lo fa, e infatti ci sono casini, contestazioni, cause, ecc...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    Ma solo io penso che anche se aprissero tutto, pure sotto natale, le presenze sarebbero comunque 1/5 di quelle solite e non ci sarebbe assembramento nè sugli impianti, nè nei rifugi?
    lo sostengo io... non sarebbe una stagione normale, maagri
    Un quinto presenti no, ma almeno un calo del 20% ci sarebbe.

13. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Loredalla Vedi messaggio
    Che figura di palta mai visto nessuno prendere uno sfondone più clamoroso
    wow, che divertimento..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pablok2 Vedi messaggio
    Ah, e visto che i 5s sono onesti, mi spieghi per quale motivo danno fondi al Ministero della Difesa vincolati all'incarico all'Esercito per rifare le strade a Roma? Cioè, non so quante vagonate di Euro che lo stato, cioè noi, dobbiamo tirare fuori per darli all'esercito non per funzioni loro attribuite, ma per mandarli a risistemare le buche di Roma??? La sistemazioen delle buche nelle strade comunali è di competenza del comune....altrimenti lo stesso discorso facciamolo anche per milano, Genova etc etc......
    questa cosa non la sapevo, e onestamente dubito che sia vera, perlomeno come l'hai scritta tu. mi sembra cmq un tema complesso, tu lo stai mettendo giù un pò facile

sarebbe un tema da approfondire e capire; sono cmq previsti fondi speciali per "roma capitale" che ha un bilancio messo maluccio

e lo stato trasferisce fondi a tutte le regioni e a molti comuni per "fare cose"

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Mi fa piacere rileggerti. Ma non condivido la tua analisi, che mi pare demagogica e alla ricerca dell'applauso facile. Il governo ha un problema: che ancorchè in calo i numeri sono ancora alti, e quindi vuole impedire il rimescolamento tra regioni in un periodo, quello natalizio, in quest'ultimo è al massimo grado. Tutto qui. Fin che la gente resta nella regione di appartenenza qualcosa si può fare per tenere a bada il virus, se il sud va a nord e viceversa, l'est va all'ovest, gli italiani vanno all'estero e gli altri vengono da noi.....beh, buonanotte. Secondariamente non si possono fare due pesi e due misure: se chiedi sacrifici a qualcuno e fai aprire altri si scatena il finimondo. Quindi soluzione salomonica: tutto chiuso e amen.

Per quel che riguarda gennaio ci potrebbe essere un'invasione aliena domani mattina...che ne sappiamo noi di quel che accadrà ? Opinione personale: a gennaio (con limitazioni e accorgimenti) si scierà perchè i numeri delle persone in movimento saranno inferiori, avranno cominciato a vaccinare, la curva sarà più sotto controllo di oggi.
    Primo: non é vero che é chiuso tutto e tutti fanno sacrifici. Centri commerciali aperti e comprensori sciistici chiusi. L'assimmetria é palese.

Secondo: parlano di impedire la mobilitá interregionale ma hanno giá pronta la deroga per i ricongiungimenti familiari. Ovvero, i meridionali che lavorano al nord e che rientrano al sud per le ferie. Quindi la mobilitá interregionale ci sará, solo che sará riservata all'elettorato di riferimento delle forze al governo.

Terzo: l'Alto Adige ha sostenuto uno sforzo notevole per testare a tappeto i residenti. Riconoscimenti da Roma: ZERO. Piuttosto di riconoscere la bontá dell'intervento, pur di non mettere sotto i riflettori le proprie GRAVI mancanze, silenzio stampa.

In un quadro in cui hai inseguito e trovato molti asintomatici, con una popolazione di 500.000 abitanti di cui ne hai testati 350.000, é davvero impossibile pensare ad un protocollo? Test rapidi obbligatori per l'ingresso in alberghi/comprensori? Riduzione della capienza delle strutture?

Qualcosa, c@zzo, proponi qualcosa. Lascia che venga proposto qualcosa! Non puoi stendere una lenzuolata di "lo sci é futile e da ricchi" e sbattere la porta in faccia agli operatori. Soprattutto se per altre categorie (ricordiamoci i centri commerciali) hai deciso di correre il rischio e farli lavorare.

Oh, io ci provo a tornare, ma gli ultimi 20 interventi sono illeggibili. Datevi una regolata, che mi state facendo rivalutare Fb.

17. Lo skifoso Matteo Harlock ha 6 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Per evitare che le popolazioni si mischino troppo. Se in seggiovia incontro le stesse persone che vedo tutti i giorni al supermercato è un conto, se incontro gente che abita normalmente a 500km di distanza è un altro. E se apro io ma la Francia chiude, è ancora peggio perché i miei comprensori sarebbero invasi dai francesi. Per questo che serve un accordo europeo. I protocolli e le misure di distanziamento aiutano fino a un certo punto ma non puoi pensare che basti mettere il buttafuori davanti alla baita, l'unico modo per garantire un minimo di sicurezza è ridurre drasticamente il numero di persone e il modo più semplice per farlo è chiudere le frontiere.

19. Skife per marco8:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    E quindi ? Si dev’essere parte solo degli eletti per stare qui ?
    Devo chiedere il permesso a te che hai 20mila messaggi?
    O sei l’amministratore di questo forum?
    Tu quando sei entrato di cosa discutevi? Solo Di sciolina rossa o viola??

Ah scusa, ho visto adesso . Solo 3000 messaggi?? Ahahaha
    Un pochino per fare il fenomeno..
    Te lo spiego io , che mi sei anche simpatico : skifoso ( con la k ) è colui che scrive su skiforum.
    Nessuna offesa a nessuno.

P.S. grazie per avermi fatto sorridere oggi che è una giornata più di mer.da del solito ( e non è che ultimamente me la sia passata poi cosi bene )

21. Lo skifoso AlexanderSupertramp ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Primo: non é vero che é chiuso tutto e tutti fanno sacrifici. Centri commerciali aperti e comprensori sciistici chiusi. L'assimmetria é palese.

Secondo: parlano di impedire la mobilitá interregionale ma hanno giá pronta la deroga per i ricongiungimenti familiari. Ovvero, i meridionali che lavorano al nord e che rientrano al sud per le ferie. Quindi la mobilitá interregionale ci sará, solo che sará riservata all'elettorato di riferimento delle forze al governo.

Terzo: l'Alto Adige ha sostenuto uno sforzo notevole per testare a tappeto i residenti. Riconoscimenti da Roma: ZERO. Piuttosto di riconoscere la bontá dell'intervento, pur di non mettere sotto i riflettori le proprie GRAVI mancanze, silenzio stampa.

In un quadro in cui hai inseguito e trovato molti asintomatici, con una popolazione di 500.000 abitanti di cui ne hai testati 350.000, é davvero impossibile pensare ad un protocollo? Test rapidi obbligatori per l'ingresso in alberghi/comprensori? Riduzione della capienza delle strutture?

Qualcosa, c@zzo, proponi qualcosa. Lascia che venga proposto qualcosa! Non puoi stendere una lenzuolata di "lo sci é futile e da ricchi" e sbattere la porta in faccia agli operatori. Soprattutto se per altre categorie (ricordiamoci i centri commerciali) hai deciso di correre il rischio e farli lavorare.

Oh, io ci provo a tornare, ma gli ultimi 20 interventi sono illeggibili. Datevi una regolata, che mi state facendo rivalutare Fb.
    I test a tappeto in AA sono utilissimi e permetterebbero di riaprire in sicurezza le piste per i residenti in AA. Fare un'operazione del genere con i turisti è molto più complicato

23. Skife per marco8:

Pagina 56 di 274 PrimoPrimo ... 6464748495051525354555657585960616263646566106156 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri