Pagina 5 di 274 PrimoPrimo 12345678910111213141555105 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 4110

Discussione: Si può sciare? Dove e come? [Dal 23 novembre 2020 in poi]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Il suo elettorato impiegato nel settore turistico, è costituito dai balneari.
    Gli impiantisti non votano 5Stelle. La questione è tutta lì.
    L'accordo europeo per non fare le vacanze sulla neve, se lo sogna, gli altri faranno quel che possono in base alle condizioni del proprio paese.
    Ema, sei sempre uno dei più lucidi e oserei dire anche fra i meno ultras, ma ti prego non mettere di mezzo estate Vs inverno che non sono paragonabili per le situazioni dei contagi ed ospedali (ma anche per te giugno era come il dicembre di adesso?)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Chi dice che l'Austria apre ? L'hai letto da qualche parte ? Tutti nostradamus qua dentro.
    Si l’ho letto. E mi sembrano anche abbastanza ottimistici..com’è giusto che sia.

https://www.thelocal.at/20201123/loc...-back-measures

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Qui nessuno gufa, per inciso. Scio lì e ti posso dire che l'apertura degli impianti ad oggi non è affatto certa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Skiradu Vedi messaggio
    Si l’ho letto. E mi sembrano anche abbastanza ottimistici..com’è giusto che sia.

https://www.thelocal.at/20201123/loc...-back-measures
    Come mai la piccola e potente Austria potrebbe iniziare le vaccinazioni un mese prima di noi ?
    Forse perché non hanno un reggimento di commissari che si devono consultare ??

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    Ema, sei sempre uno dei più lucidi e oserei dire anche fra i meno ultras, ma ti prego non mettere di mezzo estate Vs inverno che non sono paragonabili per le situazioni dei contagi ed ospedali (ma anche per te giugno era come il dicembre di adesso?)
    Si parlava di aprire gli stabilimenti a fine a aprile, con 300 morti al giorno dopo 2 mesi continuativi di lockdown totale. E si sono aperti poco più di un mese dopo.

Ora a Capodanno manca un mese e 10 giorni quasi, ma Conte ha già deciso, con numeri in netto calo, e a fronte di un lockdown molto più corto e molto più blando di quello primaverile.

Non ci si riserva nemmeno di vedere come andrà nei prossimi 15 giorni. La spiegazione è in parte politica, è evidente.

7. Lo skifoso Ema93 ha 5 Skife:

Predefinito

Io punto tutto sui 3 senatori SVP che tengono in piedi la maggioranza.
    Non farei incazzare troppo la provincia di Bolzano

9. Lo skifoso fla5 ha 8 Skife:

Predefinito

Si parlava di aprire gli stabilimenti a fine a aprile, con 300 morti al giorno dopo 2 mesi continuativi di lockdown totale. E si sono aperti poco più di un mese dopo.

Ora a Capodanno manca un mese e 10 giorni quasi, ma Conte ha già deciso, con numeri in netto calo, e a fronte di un lockdown molto più corto e molto più blando di quello primaverile.

Non ci si riserva nemmeno di vedere come andrà nei prossimi 15 giorni. La spiegazione è in parte politica, è evidente.
    Ma quando mai, fidati che solo da maggio abbondante si è stabilito di aprire (ci vivo).... Inail fa il documento contestatissimo verso metà maggio...... A metà maggio si viaggiava fra 160 e 250 morti massime, ma si sentiva nell'aria la scomparsa della pandemia

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Mi cito per aggiungere che al netto delle code e delle risalite, c'è molto più assembramento in spiaggia che al Plan de Corones. In Riviera (Romagnola, Veneta etc) che ho visto, mio malgrado, siamo ai limiti dell'orgia (e chi ha mandato giovanotti in Riviera questa estate, sa bene che sono tornati positivi. Qualcuno ha fatto il tampone, molti altri han fatto finta di niente. Quelli che tornavano da Ibiza e Santorini invece il tampone dovevano farlo per forza, e magia, erano positivi in molti. Ma in estate....).

In montagna, guardiamo la scorsa primavera, il virus è circolato poco e solo in luoghi con molta vita nei rifugi e agli apres ski. Nelle stazioni stile Nord Ovest (valli lombarde, Piemonte), con poca vita al di fuori dalle piste, di casi di Coronavirus, NON ce ne sono stati.

Nelle stazioni sciistiche bergamasche, piene di bergamaschi covidosi della bassa, quanti casi ci sono stati? Zero!
    Ad Alagna, accusata a marzo di essere stata il motore del covid a causa delle foto di repertorio della coda alla funivia, quanti casi ci sono stati?
    E a Ponte di Legno e al Tonale?
    A Bormio?

Non ho altre domande....

13. Lo skifoso Ema93 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Giusto per sdrammatizzare :

Ha detto che non possiamo permetterci vacanze sulla neve.....

quindi io che faccio skipass giornalieri perché vado e torno in giornata non dovrei aver problemi , giusto ??
    la frase è sibillina e può essere intepretata in molti modi.

l'interpretazione più sensata è "No alla classica settimana bianca" con anche gente che arriva dall'estero, o con italiani che vanno all'estero

ha specificato che bisogna tenere conto di tutto quello che ruota attorno allo sci "di fine anno" in senso stretto (quindi, ristoranti, negozi, veglioni, aperitivo, struscio = assembramenti)

secondo me è ancora tutto in ballo, cercheranno un accordo a livello europeo, per salvaguardare la salute ma non danneggiare troppo, in modo iniquo, le rispettive economie (se l'Italia chiude e Francia e Svizzera tengono aperto...)

15. Skife per Gabrielectric:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    Ma quando mai, fidati che solo da maggio abbondante si è stabilito di aprire (ci vivo).... Inail fa il documento contestatissimo verso metà maggio...... A metà maggio si viaggiava fra 160 e 250 morti massime, ma si sentiva nell'aria la scomparsa della pandemia
    A maggio si è deciso, è vero. Prima se ne parlava però. E mi ricordo bene.

Ora, invece, non se ne parla perché si è deciso di non aprire.

Predefinito

ovvero? mi sfugge.

danneggare regioni governate dalla Lega? veneto, lombardia, Piemonte?

ma figuriamoci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    la frase è sibillina e può essere intepretata in molti modi.

l'interpretazione più sensata è "No alla classica settimana bianca" con anche gente che arriva dall'estero, o con italiani che vanno all'estero

ha specificato che bisogna tenere conto di tutto quello che ruota attorno allo sci "di fine anno" in senso stretto (quindi, ristoranti, negozi, veglioni, aperitivo, struscio = assembramenti)

secondo me è ancora tutto in ballo, cercheranno un accordo a livello europeo, per salvaguardare la salute ma non danneggiare troppo, in modo iniquo, le rispettive economie (se l'Italia chiude e Francia e Svizzera tengono aperto...)
    Io spero che il barocchismo tipico della comunicazione di Conte, per una volta, sia a nostro favore. Ma non mi faccio illusioni.

Predefinito

Io non ho mai minimamente sperato che questo inverno facessero aprire gli impianti, tuttavia ho sempre sperato che consentissero la mobilità per poter raggiungere le montagne e fare comunque un po’ di aria aperta.
    Io invece credo che vi sia un disegno molto chiaro, quello di uniformare ad arancione quasi tutte le regioni (magari lasciando del giallo intrappolato qua e là), chiudendo quindi di fatto la mobilità inter regionale fino all’epifania.
    Ho il sospetto che questo dei tre colori sua stato un po’ un bluff, un modo per riproporre la misura del divieto di mobilità, mascherato in altra maniera, almeno fino a fine vacanze.
    Si sente spesso parlare di regioni red che presto torneranno orange, mai sentito però accennare di regioni orange che potrebbero tornare gialle... (prima del 6 gennaio intendo). Forse mi sbaglio, speriamo...

20. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    ovvero? mi sfugge.

danneggare regioni governate dalla Lega? veneto, lombardia, Piemonte?

ma figuriamoci
    No, non fa parte del loro elettorato il piccolo mondo che ruota intorno allo sci. Quindi lo sforzo (enorme) di provare a vedere, fino alla fine, le possibili vie, non è giustificato da un ritorno elettorale.
    L'ho già scritto.
    Oltretutto, se anche facessimo parte dell'elettorato del governo, il mondo dello sci, quanto vale in termini di consenso? Temo troppo poco.

22. Skife per Ema93:

Predefinito

Conte ha già deciso, con numeri in netto calo,
    .
    non siamo in dittatura dove decide uno solo. queste letture autoritarie sono ridicole.

c'è un governo, un CTS, una conferenza (permanente) stato-regioni, ecc...

numeri in netto calo = 600 morti al giorno, auguri

- - - Updated - - -

No, non fa parte del loro elettorato il piccolo mondo che ruota intorno allo sci. Quindi lo sforzo (enorme) di provare a vedere, fino alla fine, le possibili vie, non è giustificato da un ritorno elettorale.
    L'ho già scritto.
    "loro" di chi?

il governo è sostenuto da una maggioranza PD/5 stelle/Renzi/Leu

PD e 5stelle insieme (x modo di dire) nel 2018 hanno preso oltre il 50% dei voti

Pagina 5 di 274 PrimoPrimo 12345678910111213141555105 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri