Pagina 42 di 274 PrimoPrimo ... 32333435363738394041424344454647484950515292142 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 616 a 630 di 4110

Discussione: Si può sciare? Dove e come? [Dal 23 novembre 2020 in poi]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    il mio sarebbe fanatismo se dicessi che Conte è un fenomeno, un grande, un figo infallibile

invece ritengo che sia uno "normale", che si è trovato a gestire una cosa colossale, una pandemia epocale, per primo in Europa. e che ha fatto (insieme al resto del governo, al CTS, alle Regioni e alla protezione civile) cose giuste e cose sbagliate. ma io non credo assolutamente di essere più bravo di loro, semplicemente perchè non ho mai avuto esperienze amministrative/politiche in vita mia, faccio tutt'altro.

e cmq Conte mi sembra una persona onesta, a differenza di tantissimi altri politici italiani che pure hanno avuto ruoli importanti e sono stati CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA PER REATI MOLTO GRAVI
    beh, chiudere un paese per 3 mesi e promettere una "straordinaria potenza di fuoco" di 400 miliardi di aiuti mi sembra che fosse abbantanza facile da fare.
    peccato che i miliardi arrivati siano solo 20/25....e la loro reale competenza si sia vista quest'estate, tra bonus monopattini, corsa ai banchi a rotelle, ministri della salute che scrivevano libri e multe cancellate alle navi ong.

però in definitiva è un bravissimo uomo..
    bravo anche nel pensare di mettere una norma nel decreto rilancio di maggio in cui veniva depenalizzato il reato per chi non versa al comune la tassa di soggiorno dei propri ospiti.
    il fatto che il suocero fosse accusato di non aver versato 2 milioni di tasse di soggiorno dei propri hotel romani....è solo la classica coincidenza.

2. Lo skifoso ste89 ha 9 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    invece ritengo che sia uno "normale"
    E' questo il problema, sei il capo di un Governo. Non puoi essere normale. Ricopri un ruolo che pochi al mondo possono ricoprire; non puoi e non devi essere normale. Devi essere superiore alla normalità perché, vista la posizione che ricopri, DEVi saper gestire le crisi, le pandemie, le guerre etc etc.
    Conte è normale e, quindi, inadatto al ruolo. Ci sarà un motivo se vien chiamato mister tentenna.....O non lo sapevi?

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2
    "Unica speranza" per gli sciatori austriaci, visto che non ci lasceranno andare.
    non potranno chiudere le frontiere, Schengen non lo permette e non ci sono i presupposti con la pandemia in calo. Potranno scoraggiare ma non chiudere
    Anche su questo ho qualche dubbio. L'Italia non potrà chiudere, Austria ed altri paesi UE che contano han già più volte chiuso le frontiere sospendendo Schengen. Più facile che sia l'Austria a chiudere in facci a noi le frontiere che viceversa

4. Lo skifoso Pablok2 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pablok2 Vedi messaggio
    Anche su questo ho qualche dubbio. L'Italia non potrà chiudere, Austria ed altri paesi UE che contano han già più volte chiuso le frontiere sospendendo Schengen. Più facile che sia l'Austria a chiudere in facci a noi le frontiere che viceversa
    Qualcosa faranno, e lo dico a malincuore perchè scio dall'altra parte del confine. Difficile che chiudano gli impianti da noi e che poi ti lascino andare a sciare dall'altra parte come nulla fosse, visto che hanno detto che la finalità della chiusura è evitare che la gente si sposti.

Predefinito

"Non vogliamo invadere scelte di natura nazionale, ci stiamo premurando per evitare che ci siano trasferimenti transfrontalieri, evitando che nel caso si vada all'estero si possa rientrare senza nessun controllo" sanitario. Lo dice il premier Giuseppe Conte soffermandosi sul nodo delle vacanze di Natale, in conferenza stampa a Palma di Maiorca.
    fonte ANSA.
    Non so perché ma c’è qualcosa di comico in tutto ciò.

Predefinito

Beh, allora parrebbe che si possa sciare oltre confine e che potrebbero imporre tamponi al rientro (alle 16.03 del 25.11.20 ma la giornata è ancora lunga )

Predefinito

L'UE ha detto che i paesi membri sono liberi di decidere se e quando aprire le piste da sci. Ciò significa che l'Austria non ha nessun impedimento per aprire , a meno di un nuovo peggioramento dei loro numeri covid.

I comprensori francesi hanno espresso a loro volta indignazione contro le parole di Macron. Tra l'altro Macron ha deciso di non aprire fino a gennaio nemmeno bar e ristoranti. Comunque sia la Francia decide a inizio dicembre.
    La Spagna non si pone il problema. Sembra che le stazioni nei Pirenei aprano regolarmente.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Loredalla Vedi messaggio
    "Non vogliamo invadere scelte di natura nazionale, ci stiamo premurando per evitare che ci siano trasferimenti transfrontalieri, evitando che nel caso si vada all'estero si possa rientrare senza nessun controllo" sanitario. Lo dice il premier Giuseppe Conte soffermandosi sul nodo delle vacanze di Natale, in conferenza stampa a Palma di Maiorca.
    fonte ANSA.
    Non so perché ma c’è qualcosa di comico in tutto ciò.
    come al solito fa i conti senza l'oste (l'austria), abituato nelle sue rare interviste a non aver nessun contradittorio.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

scusate e se si facesse così....
    Vuoi andare a sciare? Bene ti fai un tampone entro 48h prima della vacanza e se sei negativo vai
    Skipass minimo 3gg

13. Lo skifoso jaws66 ha 2 Skife:

Predefinito

Venezia, 25 novembre 2020 "Il tema della montagna invernale alla luce dell'apertura di Austria e Svizzera ci fa fare la figura della periferia dimenticata. Abbiamo chiesto una convocazione con i ministri Speranza e Boccia ho parlato con Bonaccini, Toti e Kompatscher per avere un confronto su Dpcm, siamo disponibili a tutte le ore, sul rinnovo del Dpcm e per discutere la partita della neve"

Appunto. Si fanno i conti senza l'oste (Austria e Svizzera ed altri...visto che ci sono pure Slovenia e Svezia oltre a Spagna con annessa Andorra. Saranno piccole, ma son pur sempre zone con stazioni sciisitiche)

Predefinito

La Slovenia la toglierei fuori dal mazzo: ha dei comprensori tanto invitanti che gli sloveni in massa sciano in Italia o Austria. Aprano pure, non ci vanno neanche loro.

16. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

Predefinito

Finalmente abbiamo il video dell' incontro tra Conte ed i rappresentanti delle regioni sul protocollo sci

https://youtu.be/Y2jQlitWTQI

18. Skife per Slalom64:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Davvero devo spiegare che scrivere che due anni di didattica a distanza sono "un sacrificio accettabile" è una cosa raccapricciante?
    Non so, io per il bene dei miei figli mi farei aprire in quattro, evidentemente non è per tutti così.
    Per fortuna che c’è almeno qualcuno che non si impressiona più di tanto e dice le cose per come stanno.

20. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    La Slovenia la toglierei fuori dal mazzo: ha dei comprensori tanto invitanti che gli sloveni in massa sciano in Italia o Austria. Aprano pure, non ci vanno neanche loro.

Si ma in momenti di pandemia, anche un singolo skilift diventa una... funivia.

22. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Si ma in momenti di pandemia, anche un singolo skilift diventa una... funivia.

In guerra ogni buco è trincea, come si diceva nei pomeriggi in discoteca...

24. Lo skifoso apo ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Perchè il tuo non è fanatismo?
    A me interessa andare a sciare il più presto possibile e se non potrò in Italia lo farò all'estero.
    Poi ognuno farà come riterrà più opportuno, io non devo convincere nessuno ma nessuno deve convincere me. A ognuno le proprie idee tutte con lo stesso grado di dignità.
    Se per te questo è fanatismo.......
    Quello di Alberto non è fanatismo. È egoismo ed è guardare solo ai propri interessi. Condito da evidenti scarse capacità logiche e argomentative. Altro che Giuseppi

Pagina 42 di 274 PrimoPrimo ... 32333435363738394041424344454647484950515292142 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri