Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Macron si allinea a quello che decide la Germani, non viceversa come qualcuno (non mi ricordo chi...) sosteneva ieri qui sul forum. Inoltre, loro hanno un sistema di ferie, soprattutto scolastiche, diverso dal nostro per cui il boom delle presenze in montagna non è adesso più avanti. per cui di tenere chiuso adesso importa relativamente poco, preferiscono chiudere ora per aprire da gennaio. Noi, invece, se teniamo chiuso adesso, in montagna si perde metà fatturato annuale. Unica speranza è l'Austria la quale, giustamente, ha detto che se deve perderci per volontà europea che sia l'Europa a risarcire.
Quelli al chiuso , non hanno altro ....questo è il più famoso dei tanti
https://www.snowworld.com/landgraaf/de
Andorra salvo mancanza neve apre il 4.12 ... Spagna sembra che al momento non ci sono limitazioni ma sono ancora chiusi ... notizie degli altri paesi Europei? Su al nord (Finlandia Norvegia Svezia) in teoria dovrebbero essere quasi aperti
non so se ti rendi conto dell'assurdità di questa frase. non c'entra veramente nulla con la discussione in corso
io posso andare al ristorante e magari, allo stesso tempo, fare donazioni in beneficienza al World Food Program (ONU)
ma tanto, discutere con un negazionista (magari inconsapevole) è inutile. tempo perso. è come parlare con un terrappiattista, gli dici "guarda che ci sono i filmati satellitari in cui si vede che la terra è tonda", ti risponde "sono finti"
e poi la si butta sempre in tifo politico. a te fa schifo questo governo (ci sta): qualsiasi cosa faccia, magari anche giusta, ti fa schifo a prescindere. magari fa cose sbagliate (col senno di noi), in buonafede, e tu dici che è in malafede
cmq Conte, sullo sci, ha detto una cosa sacrosanta: proveremo a trovare un accordo condiviso e protocolli comuni a livello europeo. se non ci riusciranno, ogni paese farà di testa sua, in base a valutazioni proprie, discutibili finche si vuole
Anche molte idee promulgate da te e altri mi fanno altrettanto schifo, ma ognuno è libero di esprimerle.
- - - Updated - - -
E basta con il negazionismo con chi ha idee diverse.
Lo sci in questo caso è un fatto politico, apertura o chiusura dipende solo dalla politica, purtroppo.
Sai che giuseppi faccia qualcosa di giusto è difficile, fa tutto solo per salvaguardare la sua "cadrega", non ha altri interessi.
Io sinceramnte sono stufo del vostro buonismo da quattro soldi. Io posso fare beneficienza anche più di te o altri ma non lo vado a sbandierare, sono fatti privati
Perchè il tuo non è fanatismo?
A me interessa andare a sciare il più presto possibile e se non potrò in Italia lo farò all'estero.
Poi ognuno farà come riterrà più opportuno, io non devo convincere nessuno ma nessuno deve convincere me. A ognuno le proprie idee tutte con lo stesso grado di dignità.
Se per te questo è fanatismo.......
Ci sapremo dire. Ne stanno già discutendo.
il mio sarebbe fanatismo se dicessi che Conte è un fenomeno, un grande, un figo infallibile
invece ritengo che sia uno "normale", che si è trovato a gestire una cosa colossale, una pandemia epocale, per primo in Europa. e che ha fatto (insieme al resto del governo, al CTS, alle Regioni e alla protezione civile) cose giuste e cose sbagliate. ma io non credo assolutamente di essere più bravo di loro, semplicemente perchè non ho mai avuto esperienze amministrative/politiche in vita mia, faccio tutt'altro.
e cmq Conte mi sembra una persona onesta, a differenza di tantissimi altri politici italiani che pure hanno avuto ruoli importanti e sono stati CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA PER REATI MOLTO GRAVI
vietato discutere di cose futili dopo 50mila morti !!!
frasetta molto di moda nelle ultime settimane...
vi do una notizia alla soglia del 2021 che qualcuno qui dentro evidentemente non sa: l'uomo non è immortale e muore.
ogni giorno al mondo muoiono 150mila persone, di cui 50 mila di malattie cardiache, 27mila di tumori, 7mila di infezioni, 3500 in incidenti stradali, e via a scendere..
quindi che facciamo? lutto mondiale annuale e ci chiudiamo nei rispettivi luoghi di culto a pregare 24 ore su 24??
o si va avanti ??
Sull'onestà non so che dire, non ho prove nè a favore nè a sfavore, soprattutto di quando era all'università, era comunque un barone,e ci sono voci su concorsi ad hoc, sull'incompetenza le prove invece sono tante e questo mi basta. E sinceramnte che la possibilià di poter sciare dipenda da uno come lui mi dà parecchio fastidio
Segnalibri