Pagina 39 di 274 PrimoPrimo ... 29303132333435363738394041424344454647484989139 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 571 a 585 di 4110

Discussione: Si può sciare? Dove e come? [Dal 23 novembre 2020 in poi]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Indennizzabile da chi??? Dal padre eterno?
    Inutile andare avanti a discutere mi sembra di parlare con il dipendente statale di turno che vuole tutto chiuso tanto lui lo stipendio lo prende lo stesso tutti i mesi e chissenefrega.
    Tranquillo che parlo per esperienza già a settembre molti "professori imboscati" a scuola non si presentavano definendosi a rischio quindi diverse ore venivano fatte comunque via web o peggio ancora c'era il cazzeggio per un paio d'ore dentro le aule con ovviamente due carabinieri per classe che evitavano i contatti tra adolescenti.

Meno male che ci sono persone come te che ci spiegano la vita sui forum...
    Infatti da chi?? Siamo un paese con Rapporto debito/PIL al 150% , ogni ristoro ogni rimborso, per altro insufficiente, lo otteniamo con nuovi debiti, come faremo a ripagarli?

Se andiamo così non avremo neanche più i soldi per fare scuola nè in presenza nè a distanza.

2. Lo skifoso ANDREA GAS 23 ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Indennizzabile da chi??? Dal padre eterno?
    Inutile andare avanti a discutere mi sembra di parlare con il dipendente statale di turno che vuole tutto chiuso tanto lui lo stipendio lo prende lo stesso tutti i mesi e chissenefrega.
    Tranquillo che parlo per esperienza già a settembre molti "professori imboscati" a scuola non si presentavano definendosi a rischio quindi diverse ore venivano fatte comunque via web o peggio ancora c'era il cazzeggio per un paio d'ore dentro le aule con ovviamente due carabinieri per classe che evitavano i contatti tra adolescenti.

Meno male che ci sono persone come te che ci spiegano la vita sui forum...
    Oh, una roba giusta l'hai detta. Inutile andare avanti a discutere. Fortunatamente le mie figlie continuano ad andare a scuola, mi spiace solo per i ragazzi italiani che vivono in un paese che sta andando allo sfascio. Auguri

4. Lo skifoso marco8 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da franceski Vedi messaggio
    scuole chiuse e impianti di sci aperti..ma siete seri? vabbe che siamo su un foro di sciatori ma qua si stanno toccando cime altissime di frignonismo
    C'è qualcuno che si rende conto che se aprono le scuole ALLE STESSE CONDIZIONI DI TRASPORTO ATTUALI tra un mese siamo in mezzo alla TERZA ONDATA anche se lasciamo bar, ristoranti, impianti e tutto chiuso???????????
    Quindi o potenzi il trasporto x3 perchè sui pullman da 50 ci salgono in 95 nelle ore di punta oppure lassci chiuso.

7. Lo skifoso teremar ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Oh, una roba giusta l'hai detta. Inutile andare avanti a discutere. Fortunatamente le mie figlie continuano ad andare a scuola, mi spiace solo per i ragazzi italiani che vivono in un paese che sta andando allo sfascio. Auguri
    Bravo goditi i tuoi privilegi per te e le tue figlie, cmq mio figlio che sia a scuola per 8 h con la mascherina o in DAD, è sereno e sta benissimo, è un bambino e la gioia e l'entusiasmo lo aiutano a non percepire minimamente tutte queste seghe mentali.

Predefinito

Davvero devo spiegare che scrivere che due anni di didattica a distanza sono "un sacrificio accettabile" è una cosa raccapricciante?
    non sono 2 anni di didattica a distanza. non esageriamo sempre. per poi lamentarci che i media fanno "allarmismo"

in questo momento, in buona parte del paese, le scuole sono aperte in presenza sino alla prima media compresa.

probabilmente la scuola sarà di nuovo in presenza, per tutti, da gennaio.

al momento, mia figlia (9 anni) ha fatto "solo" il secondo quadrimestre dello scorso anno in DAD. e adesso siamo in zona rossa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pablok2 Vedi messaggio
    @Vettore. Tu la metti sul ridere, ma è proprio così. Non si potrà andare nelle seconde case, quindi niente pelli, bob, slittino etc etc. Sarà prevista una sola deroga per chi deve raggiungerei propri famigliari, tipo studenti/lavoratori del sud che lavorano al nord e scendono per le feste. Stop. Per il resto nel tuo comune di residenza stai e non ti muovi. Se non per andare al centro commerciale a fare shopping
    L'incostituzionale (a mio avviso) divieto di utilizzo delle seconde case dovrebbe/potrebbe portare con se un ulteriore elemento: il diritto a NON pagare l'IMU, perché il presupposto dell'imposta non è la proprietà ma il possesso...

11. Lo skifoso tommyjif ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zoidberg Vedi messaggio
    FERMI TUTTI HO LA SOLUZIONE!

Usiamo gli alberghi di montagna come covid hotel. Economia salva.

Noi ci vediamo il prossimo anno sulle piste. Aloha.
    Sai dove ti mando?...hai capito.... e fra 10 anni si scierà benissimo nonostante le tue previsioni.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Allora facciamo un altro esperimento. Prova a immaginare una località qualsiasi con numero di skipass contingentato. Quanti posso salire a mangiare ? Non più di quelli che hanno acquistato l'abbonamento. Più qualche scialpinista, meno chi viene già mangiato.
    Dove sono le orde ? Boh !
    Forse per il pranzo in quota affitteranno tutti le pelli per assembrarsi fuori ?!?
    Oggi mi è arrivata un comunicazione dallo sci club: lo skipass giornaliero si può acquistare solo on.line, ma non è specificato la data, come fanno a sapere quando vai a sciare ?
    stesse discorso per gli stagionali, solo on-line, e per ottenere sconti per eventuali convenzioni serve una procedura apposita...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tommyjif Vedi messaggio
    L'incostituzionale (a mio avviso) divieto di utilizzo delle seconde case dovrebbe/potrebbe portare con se un ulteriore elemento: il diritto a NON pagare l'IMU, perché il presupposto dell'imposta non è la proprietà ma il possesso...
    e anche la salata tassa sui rifiuti

16. Skife per PaoloL:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    non sono 2 anni di didattica a distanza. non esageriamo sempre. per poi lamentarci che i media fanno "allarmismo"

in questo momento, in buona parte del paese, le scuole sono aperte in presenza sino alla prima media compresa.

probabilmente la scuola sarà di nuovo in presenza, per tutti, da gennaio.

al momento, mia figlia (9 anni) ha fatto "solo" il secondo quadrimestre dello scorso anno in DAD. e adesso siamo in zona rossa.
    Lo so che non faranno 2 anni di DAD. Ma c'è qualcuno che se lo augura, e a lui rispondevo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gapak Vedi messaggio
    boh... mi sembra chiaro che il messaggio sia proprio "non si apre perchè potrebbero risalire i contagi". Direttamente su sciatori e operatori e poi a cascata nelle citta dove questi rientreranno. Più chiaro di così...
    E le criticità sono impianti al chiuso (vicinanza tra utenti, saturazione), baite e ristoranti in quota, assembramenti biglietterie e noleggi, etc...
    Non capisco proprio cosa ci sia di poco chiaro.
    Che semplicemente sono tutte palle. Non vogliono trovare trovare un percorso comune per sciare perchè a quelli di Roma, incompetenti e ignoranti, non frega nulla dello sci. Ma aprire i centri commerciali si vero? Fanno schifo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Oggi mi è arrivata un comunicazione che lo skipass giornaliero si può acquistare solo on.line, ma non è specificato la data, come fanno a sapere quando vai a sciare ?
    stesse discorso per gli stagionali, solo on-line, e per ottenere sconti per eventuali convenzioni serve una procedura apposita...
    Non vedo il problema...acquisti il giornaliero online e indichi il giorno di validità, no?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Che semplicemente sono tutte palle. Non vogliono trovare trovare un percorso comune per sciare perchè a quelli di Roma, incompetenti e ignoranti, non frega nulla dello sci. Ma aprire i centri commerciali si vero? Fanno schifo
    Ah, come sarebbe tutto più semplice se Alberto 2 fosse il capo del mondo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Non vedo il problema...acquisti il giornaliero online e indichi il giorno di validità, no?
    Si sarebbe semplicissimo...

Se andate a funghi/pesca/caccia, il portale GeoTicket funziona così: puoi fare tesserino giornaliero indicando qualunque giorno dell'anno (tra quelli consentiti a prescindere dal luogo dove vuoi andare), il tesserino mensile (con i parametri richiesti: residente, proprietario etc...) o semestrale, a partire dalla data che vuoi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Estremizzo... se vai nei luoghi dove indicati da te, sono di prima necessità.
    Ma io stato (Ministero degli Interni e Ssn, perchè devo metterti a disposizioni personale, pagarlo, rischiare che si ammali per un tuo divertimento ?

Vuoi aprire per sciare mettano i vari consorzi le persone per il servizio......

C'è solo una possibilità in questa fase sanitaria, non aprire e aiutare economicamente chi sta subendo delle perdite
    Ti rendi conto della balla che hai scritto? È quello che lo stato non ha fatto, qualche sussidio non l'80% come chiede l'Austria, mancette e non per tutti e ti raccomando la CIG, molti la stanno ancora aspettando. I cittadfini non si fidano di questi ignoranti.

Pagina 39 di 274 PrimoPrimo ... 29303132333435363738394041424344454647484989139 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri