Pagina 12 di 274 PrimoPrimo ... 234567891011121314151617181920212262112 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 166 a 180 di 4110

Discussione: Si può sciare? Dove e come? [Dal 23 novembre 2020 in poi]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    La realtà attuale è sacrosanta.

Ciò che grida vendetta è cosa si è fatto / non si è fatto per arrivare a questo punto.

Io penso ancora alla corsa ai banchi a rotelle e ai pullman turistici fermi nelle autorimesse private.

Scusate ma mi si chiude la vena.
    Non è altro che la conferma del classico

Chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati

2. Skife per Slalom64:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    La FISI ha allargato a tutti i tesserati ATLETI la possibilità di allenarsi , il problema è se aprono gli impianti oppure no

https://www.fisi.org/federazione/new...di-30-novembre
    Questo rafforza la mia ipotesi, puntano quantomeno a far sciare i tesserati, che sono due gatti e di certo non si assembrano, manco volendo.

Detta come va detta, i veri malati di sci sono 4 gatti. La massa sono i turisti della neve. Se disincentivano a sufficienza la frequentazione dei resort tramite regole stringenti, tanto da scoraggiare la maggior parte dei turisti della neve, per esempio tenendo chiuse le baite, ci troviamo noi 4 gatti sulle piste e problemi non ce ne saranno. Però sia chiaro: dal punto di vista economico siamo punto e a capo, sarà un bagno di sangue comunque.

4. Lo skifoso WellnessGourmet ha 4 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ciò che grida vendetta è cosa si è fatto / non si è fatto per arrivare a questo punto.

Io penso ancora alla corsa ai banchi a rotelle e ai pullman turistici fermi nelle autorimesse private.

E ringrazia non penso alle troiate dei bonus vari... è una parola che non posso più sentire.
    i banchi a rotelle sono l'attuale standard europeo. se devi comprare dei banchi nuovi, compri quelli

io sono un autonomo/partita IVA, i tempi per noi sono durissimi, mi sono arrivati dei bonus che mi hanno fatto davvero molto comodo

7. Skife per Gabrielectric:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Caro apo, la tua posizione è tra le più lucide del forum e la condivido.
    Purtroppo, anche se appassionati, bisogna cercare di guardare in faccia alla realtà.
    Concordo.
    Il governo può piacere o meno ma questi sono i problemi che rendono difficle l'apertura.

In generale se non mi dispiacesse per l'economia di un pezzo importante dle paese, io direi di chiudere gli spostamenti tra regioni.

Poi vediamo, l'unica cosa da afer adesso da parte degli appassionati è di essere rigorosissimi in queste settimane sui comportamenti, solo un calo dei contagi può aiutarci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    A costo di farmi odiare da tutto il forum cerchiamo per un secondo di capire la ratio dell'ostilità del governo verso la riapertura a Natale degli impianti.

Aprire vorrebbe dire:

1) consentire gli spostamenti tra regioni: cosa in questo momento vista come il fumo negli occhi
    GLI SPOSTAMENTI TRA REGIONI SARANNO AUTORIZZATI
    2) l'arrivo di turisti dall'estero a meno di sospendere Schengen, e certi Stati dell'UE "non sono messi bene"
    QUELLI MESSI PEGGIO (SEMBRA . . . ) SIAMO NOI ? ? ?
    3) i medici hanno già detto che coi pronto soccorso intasati dai malati di covid l'ultima cosa che vogliono è vedersi arrivare gente infortunata sugli sci
    PRESENTE MA MARGINALE
    4) possibilità di contagio in assembramenti, funivie, bar e rifugi
    PROBLEMA MOOOLTO MINORE A UN CENTRO COMMERCIALE O UN AUTOBUS
    5) l'opinione pubblica (composta da genitori furibondi per avere i figli a casa, pendolari giustamente inkazzati per il trasporto pubblico che non è stato messo in sicurezza, il mood da tempi di crisi che vede negli sciatori una minoranza di ricchi gaudenti) fortemente contraria
    APPROVED
    6) far alzare barricate a tutte le altre categorie che sono state colpite da dpcm e ordinanze: sarebbe la Rivoluzione.
    APPROVED
    Temo che come hanno fatto con bar e ristoranti faranno con alberghi e piste, nord e sud non c'entrano nulla, il tracciamento è saltato mesi fa e si è visto che a meno di metter giù provvedimenti radicali la curva non la pieghi.

Questo è quanto, a noi ovviamente non piace ma siamo una minoranza. Capisco la frustrazione e non do giudizi, meno male che c'è un posto dove sfogarsi.
    Te ne passo 2 su 6 . . .

10. Skife per wow:

Predefinito

poi è facile dare la colpa a chi ci governa, ma ognuno di noi è stato irreprensibile?

io conosco molta gente che ancora adesso invita gente a cena a casa, qui, in Piemonte, zona rossa

io stesso fino a un mesetto fa avevo abbassato la guardia

il contagio si diffonde così

12. Lo skifoso Gabrielectric ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ANDREA GAS 23 Vedi messaggio
    Certo un mondo dove l'atteggiamento di ognuno è cercare la scappatoia per proteggere il proprio orticello, non può certo portarci lontano, capisco le furbate dei singoli, ma un ente federale nazionale come la FISI ha anche delle responsabilità etiche e morali, secondo me non ci fa una bella figura con azioni come questa..
    Perdonami: dov'è il problema? Attualmente si stanno allenando regolarmente tutti gli atleti degli sport a livello agonistico. Perché non lo sci?

Cosa facciamo, giochiamo al ribasso? Se stai male anche tu, sto un po' meglio io?

14. Lo skifoso WellnessGourmet ha 6 Skife:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    i banchi a rotelle sono l'attuale standard europeo. se devi comprare dei banchi nuovi, compri quelli

io sono un autonomo/partita IVA, i tempi per noi sono durissimi, mi sono arrivati dei bonus che mi hanno fatto davvero molto comodo
    No lascia stare i bonus intesi come sostegno al reddito degli autonomi, è sacrosanto in tantissime situazioni.

Parlo di altri bonus assurdi, votati di più al consumo/fruizione di servizi, che però sono stati percepiti soprattutto dalla parte più benestante della popolazione, quella che al momento NON ha bisogno di un monopattino nuovo, o di cambiare gestore telefonico a spese dei contribuenti.

17. Skife per madflyhalf:

Predefinito

A sto punto io auspico il BLOCCO TOTALE della mobilità tra province: se per amore della salute, in montagna non si deve lavorare, il meridionale non va al sud dai parenti! Si blocca un'economia per poi però consentire terronate all'italiana? Che sia Natale su zoom per tutti, oltretutto questo non necessiterebbe nemmeno di ristori e si avrebbe il famoso reset di Crisanti.
    Questo a patto che arrivino i ristori per le categorie che ci rimettono economicamente...

19. Lo skifoso hippo ha 8 Skife:

Predefinito

Comunque anche questo Thread sta prendendo la peggior piega, già si legge in giro Craxi, Andreotti...
    Ora, per rimanere in tema, faccio un post su Camillo Benso...

Che rottura di 00

21. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Questo rafforza la mia ipotesi, puntano quantomeno a far sciare i tesserati, che sono due gatti e di certo non si assembrano, manco volendo.

Detta come va detta, i veri malati di sci sono 4 gatti. La massa sono i turisti della neve. Se disincentivano a sufficienza la frequentazione dei resort tramite regole stringenti, tanto da scoraggiare la maggior parte dei turisti della neve, per esempio tenendo chiuse le baite, ci troviamo noi 4 gatti sulle piste e problemi non ce ne saranno. Però sia chiaro: dal punto di vista economico siamo punto e a capo, sarà un bagno di sangue comunque.
    E' quello che sostengo io: si chiudono attività che già di per se sarebbero in difficoltà se fossero aperti, perché il crollo del turismo natalizio sarebbe già di per sè garantito per 2 fattori:
    - voglia della gente di spostarsi
    - voglia della gente di spender soldi (perché sciare, COSTA)

Secondo me, anche in fase di apertura degli impianti, andremmo incontro ad una stagione con almeno il 20% in meno di presenze in hotel/strutture ricettive, e 25% in meno di skipass...

Blocca il turismo extraeuropeo di quei paesi che guardando la mappa di pierr di pagine fa, sono profondo marrone.

Predefinito

E ringrazia non penso alle troiate dei bonus vari... è una parola che non posso più sentire.
    Tutto vero, il governo ha ministri che non sono all'altezza e in tempi normali ci sarebbe già stato un rimpastone. Vero è anche - la cosa non giustifica nessuno ovviamente - che Paesi in cui "lo sci è lo sci" in questo momento sono in lockdown, con gli impianti fermi e il rischio concreto di non aprire per le feste. Tutto ciò a fronte di una popolazione che è un sesto della nostra.

Predefinito

Quanto scritto da apo è largamente condivisibile, due cose però mi fanno arrabbiare, questa seconda ondata è stata annunciata da mesi e ci siamo comunque fatti trovare impreparati, leggete quanto ho scritto prima sul bando per l' ampliamento delle strutture ospedaliere, seconda cosa, non posso spendere i miei soldi sciando perchè rischio di contagiarmi e di offendere qualcuno? però posso spenderli in un centro commerciale, rischiando maggiormente il contagio e " offendendo " comunque chi deve tirare la cinghia?

25. Lo skifoso 66luca ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    A sto punto io auspico il BLOCCO TOTALE della mobilità tra province: se per amore della salute, in montagna non si deve lavorare, il meridionale non va al sud dai parenti! Si blocca un'economia per poi però consentire terronate all'italiana? Che sia Natale su zoom per tutti, oltretutto questo non necessiterebbe nemmeno di ristori e si avrebbe il famoso reset di Crisanti.
    Questo a patto che arrivino i ristori per le categorie che ci rimettono economicamente...
    Se mettessrero il blocco province (che per ora non c'è mai stato) potrei andare a pellare al Vettore e a Castelluccio che sono 2 ore e mezzo di macchina, ma non potrei andare in bici ad Acquasparta che son 20 minuti, sarebbe bellissimo...
    Come si può vedere, ogni criterio ha i suoi pro e contro...

Speriamo finisca presto sta storia, col vaccino Moderna ora ci modificano tutti geneticamente come i caco-mela e... speriamo sarà finita lì, non se ne può più!

Predefinito

mancava fra i vari OT il tiro ai dipendenti privati e ai dipendenti statali (mentre gli autonomi son fighi e lavorano in miniera per due lire)

chi sceglie un lavoro oggi lo ha fatto sulla base di quello che ha voluto (nessuno ha puntato la pistola per fargli fare lo statale , il dipendente privato o l'autonomo)

chiaro che alle volte i percorsi di vita potrebbero aver richiesto una scelta piuttosto che un altra (senza la necessaria calma per decidere), ma alla fine ognuno si sceglie il suo tipo di lavoro

chi fa l'autonomo lo fa perchè:
    1- è libero
    2- spera di guadagnare di più e molto di più

altrimenti faceva il dipendente privato o addirittura lo statale

P.S: io devo dichiarare le ferie annuali ad inizio anno (oggi meno, anni fa sempre), e rischiavo trasferte dall'oggi al domani di settimane in culo al mondo (ma stò fine settimana dovevo sciare.............zitto e muto e fai la valigia)

28. Lo skifoso saluti75 ha 2 Skife:

Pagina 12 di 274 PrimoPrimo ... 234567891011121314151617181920212262112 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri