Pagina 113 di 274 PrimoPrimo ... 1363103104105106107108109110111112113114115116117118119120121122123163213 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1681 a 1695 di 4110

Discussione: Si può sciare? Dove e come? [Dal 23 novembre 2020 in poi]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    non è detto sai, se parliano di residenti nei vari Lander , non aprendo tutti gli impianti e le piste, si può fare
    si è vero, non aprendo tutte le piste e tutti gli impianti di risalita, le perdite economiche potranno essere meno rilevanti. non credo che solo con i residenti si possa andare in attivo (anche nei giorni di sabato e domenica).
    io comunque parlavo dell'investimento 'commerciale' (dalle webcam, guardare e non toccare).

se come sembra nevicherà (è già sarà dura non andare .....) e vedremo nelle webcam 'italiane' alcuni residenti skiare, già la situazione è critica così ........ alcuni sul forum potranno rischiare la salute mentale non reversibile.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    non ci ho capito una mazza, davvero

quindi, l'autore del pezzo sarebbe un maestro di sci frustrato che ha inventato tutto?

ha davvero telefonato alla FISI o no?
    Gabriele, abbi pazienza, è intervenuto il presidente della FISI, Flavio Roda, che ha chiaramente spiegato come non sia sufficiente la tessera per essere considerato un atleta, l' autore dell' articolo ha agito con malizia professionale, ha preso una notizia vera : gli atleti tesserati FISI possono allenarsi e poi ci ha un pò ricamato sopra per creare una notizia che non c'era : tutti i tesserati FISI possono, fingendosi atleti, andare a sciare.
    Ci sono due cose che non puoi negare : la prima è che il fatto quotidiano è mooolto vicino ai 5s e quindi al governo, la seconda è che in questo momento gli sciatori o, come dicono loro, quelli che vanno in vacanza sulla neve, sono diventati l' esempio negativo da additare, quindi scrivere un articolo dove dipingi gli sciatori come dei furbetti del tesserino aiuta i sostenitori della chiusura di tutto.
    Ricordati che quando leggi una notizia, su qualunque quotidiano, sito di informazione etc. non è detto che sia vera, la ns. tendenza è, logicamente, quella di credere di più alle notizie che ci piacciono ma dobbiamo essere sufficientemente smaliziati da non farci abbindolare e renderci conto che le notizie, spesso, sono verosimili.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Ogni giorno, in media, ci son 450 morti per tumore e 500 morti per infarto.
    No mi risulta che, ogni anno, ci lascino le penne più di 200 medici curando malati di tumore o vittime d'infarto...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Quello che oggi fa tanto soffrire il nostro amico sentimentalista, gli scienziati epidemiologi la chiamano pragmaticamente o cinicamente "mietitura" (harvesting) e significa che semplicemente nella maggior parte dei casi viene anticipata di qualche settimana o mese, quella che sarebbe il normale decorso. Poi ci sono gli zanzarologi e virologi nostrani che usano termini diversamente scientifici si strappano le vesti e gridano alla tragedia umana, alla reponsabilità, ecc... Paese che vai scienziati che trovi
    Il problema é che una frase del tipo “non apriamo lo sci perché oggi ci sono 700 decessi” me la posso aspettare da un politico oppure da un
    frequentatore di skiforum ma non da un virologo (e compagnia varia) . . .
    Dal punto di vista “medico”, tale affermazione non vuol dire nulla, tranne che accontentare la “pancia” dell’intervistatore (che confeziona
    la domanda proprio per avere questa risposta . . . )

6. Lo skifoso wow ha 4 Skife:

Predefinito

Beh, se dovessero aprire anche solo per i residenti in regione sarebbe già molto ... viste le attuali premesse.

8. Skife per miabù:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Ma quindi sembra che Conte e compagna erano a cena fuori in piena chiusura locali...molto bene.
    Eh ma da Achilli si mangia bene......, sembra che ci sia anche in corso un' inchiesta sull' uso disinvolto della scorta, utilizzata per fini personali della bella Olimpia.

ironia della sorte, quando vedi questi comportamenti della " casta ", a prescindere dal colore politico, pensi sempre al Marchese del grillo : perchè io so io e voi non siete un caxxo..... e questa pure Olimpia se chiama !!!, vi ricordate cosa cantava il Marchese ? mia cara Olimpia, mettete in pompa che sto grillaccio del Marchese sempre zompa....

10. Lo skifoso 66luca ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Gabriele, abbi pazienza, è intervenuto il presidente della FISI, Flavio Roda, che ha chiaramente spiegato come non sia sufficiente la tessera per essere considerato un atleta, l' autore dell' articolo ha agito con malizia professionale, ha preso una notizia vera : gli atleti tesserati FISI possono allenarsi e poi ci ha un pò ricamato sopra per creare una notizia che non c'era : tutti i tesserati FISI possono, fingendosi atleti, andare a sciare.
    Ci sono due cose che non puoi negare : la prima è che il fatto quotidiano è mooolto vicino ai 5s e quindi al governo, la seconda è che in questo momento gli sciatori o, come dicono loro, quelli che vanno in vacanza sulla neve, sono diventati l' esempio negativo da additare, quindi scrivere un articolo dove dipingi gli sciatori come dei furbetti del tesserino aiuta i sostenitori della chiusura di tutto.
    Ricordati che quando leggi una notizia, su qualunque quotidiano, sito di informazione etc. non è detto che sia vera, la ns. tendenza è, logicamente, quella di credere di più alle notizie che ci piacciono ma dobbiamo essere sufficientemente smaliziati da non farci abbindolare e renderci conto che le notizie, spesso, sono verosimili.
    Diciamo anche che il giornalistamaestrodiscifrustrato ha cavalcato l' onda del momento e così ha avuto la sua giornata di gloria.
    Avrà avuto milioni di like e così e' contento ......e poi raccontata da un
    " addettoo ai lavori " vuoi che non sia credibile ?

12. Skife per Slalom64:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Eh ma da Achilli si mangia bene......, sembra che ci sia anche in corso un' inchiesta sull' uso disinvolto della scorta, utilizzata per fini personali della bella Olimpia.

ironia della sorte, quando vedi questi comportamenti della " casta ", a prescindere dal colore politico, pensi sempre al Marchese del grillo : perchè io so io e voi non siete un caxxo..... e questa pure Olimpia se chiama !!!, vi ricordate cosa cantava il Marchese ? mia cara Olimpia, mettete in pompa che sto grillaccio del Marchese sempre zompa....
    In questo caso "il grillaccio del Conte sempre zompa"

15. Lo skifoso PaoloL ha 2 Skife:

Predefinito

Marchese o “conte” ( ) trattasi solo di titolo nobiliare (ma poi, vale piu marchese o “conte” ? ? ?

17. Skife per wow:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    non ci ho capito una mazza, davvero
    21 caratteri di post muto

19. Skife per marco8:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio
    Centrato il punto.
    L'unico modo per gestire la cosa è disincentivarla abbastanza (o limitarla abbastanza) da ridurre l'affluenza al punto da rendere sicura la pratica dello sci.

Una cosa è certa: qualunque sia il disincentivo/limitazione, in tutti i casi ci sarà qualcuno scontento.

Io la penso come voi scettici: puoi rigirarla come vuoi, ma è assurdo pensare a un liberi tutti e poi gestire la cosa con le regole, perché non sarebbe possibile e il perché lo avete spiegato bene.

Il via libera agli atleti è perfettamente gestibile e spero che rimangano le regole attuali.

Il via libera ai residenti ci può stare anche se scontenta il 90% degli appassionati. Via praticabile in AA, ma non credo in Emilia: se tutti gli emiliano-romagnoli potessero andare a sciare al Cimone, nei week end credo sarebbe il delirio.

Qualunque altra soluzione, la vedo durissima da organizzare.

21. Lo skifoso WellnessGourmet ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Sicuro. Se ci spariamo tutti un colpo in testa azzeriamo la mortalità per COVID.
    Prendo a pretesto il tuo post ma ce ne sono a bizzeffe dello stesso tenore... e premetto che non vedo l'ora di tornare sulle piste e che anch'io sono allergico ai moralismi...

La domanda non é più: quante centinaia di morti al giorno siamo disposti a tollerare?

La domanda ora é: quante centinaia di morti al giorno siamo disposti a tollerare considerato che sono in arrivo vaccini efficaci?

Vale a dire che non è che non si veda la luce in fondo al tunnel e che siamo destinati prima o poi a prendercelo tutti. In una prospettiva del genere non sarebbe pensabile andare avanti per anni e anni a colpi di lockdown e restrizioni. Però il fatto che siano in arrivo dei vaccini efficaci significa che contagi evitati nei prossimi mesi (con tutto ciò che ne consegue) sono probabilmente contagi evitati definitivamente. Per cui personalmente sono disposto a tener duro e fare ancora rinunce sapendo che il traguardo non è lontano.

Se ci spariamo tutti un vaccino nel braccio azzeriamo la mortalità per COVID. Ragioniamoci sopra...

23. Skife per gheo72:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gheo72 Vedi messaggio
    Prendo a pretesto il tuo post ma ce ne sono a bizzeffe dello stesso tenore... e premetto che non vedo l'ora di tornare sulle piste e che anch'io sono allergico ai moralismi...

La domanda non é più: quante centinaia di morti al giorno siamo disposti a tollerare?

La domanda ora é: quante centinaia di morti al giorno siamo disposti a tollerare considerato che sono in arrivo vaccini efficaci?

Vale a dire che non è che non si veda la luce in fondo al tunnel e che siamo destinati prima o poi a prendercelo tutti. In una prospettiva del genere non sarebbe pensabile andare avanti per anni e anni a colpi di lockdown e restrizioni. Però il fatto che siano in arrivo dei vaccini efficaci significa che contagi evitati nei prossimi mesi (con tutto ciò che ne consegue) sono probabilmente contagi evitati definitivamente. Per cui personalmente sono disposto a tener duro e fare ancora rinunce sapendo che il traguardo non è lontano.

Se ci spariamo tutti un vaccino nel braccio azzeriamo la mortalità per COVID. Ragioniamoci sopra...
    Oggi Ricciardi ha detto: "Il ritorno alla normalità sarà tra molti anni".
    La comunicazione sempre e in questo momento è fondamentale.
    Poco sopra troverai scritto, alle critiche, "lei non sa chi è lui !".
    Io, modestamente, dico che è uno poco avveduto. Perchè non sai se stia parlando si sanità, di economia, o di tutto un po'.
    Ma il "..tra molti anni" significa altro che sci ! Ma rivolte nelle strade.

25. Lo skifoso PaoloL ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Oggi Ricciardi ha detto: "Il ritorno alla normalità sarà tra molti anni".
    La comunicazione sempre e in questo momento è fondamentale.
    Poco sopra troverai scritto, alle critiche, "lei non sa chi è lui !".
    Io, modestamente, dico che è uno poco avveduto. Perchè non sai se stia parlando si sanità, di economia, o di tutto un po'.
    Ma il "..tra molti anni" significa altro che sci ! Ma rivolte nelle strade.
    Che ne frega a lui che parla da sciiienziato . . .
    Non puó mica risolvere anche i problemi (anzi definirei “trascurabili dettagli” ) economici ! ! !
    Candidato alle prossime elezioni ? ? ? Neanche quotato ! ! !

27. Lo skifoso wow ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Ho postato il post di Barisoni con le frasi dette da Gallera, solamente perchè mi hanno fatto perdere la speranza di poter sciare nel 2021,

per il resto è compito della magistratura indagare e i giudici arrivare ad una sentenza, non è il mio compito processare per crimini, posso avere solo un giudizio personale non positivo, nei confronti della sanità lombarda e delle due cariche ai vertici.
    Ricerca i colpevoli altrove, a Roma,all'OMS e soprattutto moltoooo....a oriente dove sono tutti gialli e dove vige la più grande democrazia, secondo alcuni.....paese da imitare, un paese governato da un'oligarchia di stato

29. Skife per Alberto 2:

Pagina 113 di 274 PrimoPrimo ... 1363103104105106107108109110111112113114115116117118119120121122123163213 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri