Pagina 11 di 274 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161111 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 4110

Discussione: Si può sciare? Dove e come? [Dal 23 novembre 2020 in poi]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Stavo pensando alla mossa della Provincia Autonoma dello screening di massa... e a quandto possano essere incazzati relativamente a queste ulrimissime dichiarazioni del Governo.
    Non vorrei che lo screening di massa fosse stata un'arma per dire: "noi facciamo i fatti e non le chiacchiere, noi siamo autonomi ed apriamo gli impianti... voi state a chiaccherare da mattina a sera e nonsiete manco stati capaci a fare un tracciamento".
    Possibile, tanto ormai è tutti (governatori anche "governativi") contro tutti (governo altri governatori sindaci virologi immunologi paperino topolino e willy il cojote).

Predefinito

Ti dirò che ci avevo pensato, perlomeno mi sarei goduto il panorama delle montagne, il giardino ed il barbecue, l' unica cosa che mi ha fatto desistere è che il Lazio è ancora zona gialla e quindi posso lavorare, considerando che da febbraio a giugno ho incassato zero..... bisogna darsi da fare

Su La Stampa c'è un articolo di Ilario Lombardo che tratta il tema dell' adeguamento delle strutture ospedaliere, adeguamento previsto nel decreto rilancio approvato lo scorso 28\7. Il bando per l' affidamento dei lavori è stato promulgato, dalla presidenza del consiglio, il primo ottobre, il 12\10 scadono i termini di presentazione delle offerte, il 29\10 si conosce l' esito delle istruttorie, le 100 imprese aggiudicatarie hanno tempo sino al 14\11 per presentare le fidejussioni e la varia documentazione, nella migliore delle ipotesi i primi cantieri apriranno in primavera.
    Logicamente questa è stata definita una procedura di urgenza..... urgenza per la sesta ondata che sappiamo tutti arriverà nel 2023.
    Logicamente si assiste al solito scaricabarile fra governo, regioni, invitalia su chi può ritenersi colpevole dei ritardi
    Logicamente moriremo di burocrazia.

P.S. è da aprile\maggio che viene annunciata questa benedetta seconda ondata, ci siamo preparati per tempo
    P.P.S. sono dei cialtroni.

3. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Una capienza al 50% è il minimo sindacale per garantire un po' di distanziamento.
    In funivia/ovovia quando si sale col 100% di capienza si è distanti 20cm l'uno dall'altro. Praticamente incollati (complice anche l'attrezzatura e il vestiario "voluminosi").

Anche io terrei chiusi i rifugi, ma con adeguati ristori economici.
    È impossibile mantenere il distanziamento in quelle situazioni e, no, non basta far vedere di avere il gel igienizzante all'ingresso. Tantomeno non si riuscirebbe a garantire un adeguato ricambio d'aria.

6. Lo skifoso Leonard ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tommyjif Vedi messaggio
    Come mandarmi in depressione a metà mattinata

Il Conte due a mio avviso è il secondo peggior governo della Repubblica, battuto solo dal governo Conte 1.
    Si, siamo messi malissimo ma nulla di meglio si scorge all'orizzonte (anche perché Draghi per me non accetterebbe mai di fare da scudo a questo parlamento di scappati di casa)
    scusa, quindi erano meglio i vari governi Berlusconi, Craxi, Andreotti ecc?

3 premier condannati, pregiudicati, ecc....?

ah già è vero, era solo un complotto della magistratura e dei comunisti

o erano meglio i governi Renzi?

8. Lo skifoso Gabrielectric ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    I soldi dove si prendono per rifondare gli hotellieri di Lech e Courchevel?
    Faranno una patrimoniale a St Moritz con le divisioni panzer!

Predefinito

E con lo scialpinismo come la mettiamo?
    Io sarei ben contento di regalarmi un 4-5 giorni con una guida che mi scorrazza per montagne deserte

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    La FISI ha allargato a tutti i tesserati ATLETI la possibilità di allenarsi , il problema è se aprono gli impianti oppure no

https://www.fisi.org/federazione/new...di-30-novembre
    Certo un mondo dove l'atteggiamento di ognuno è cercare la scappatoia per proteggere il proprio orticello, non può certo portarci lontano, capisco le furbate dei singoli, ma un ente federale nazionale come la FISI ha anche delle responsabilità etiche e morali, secondo me non ci fa una bella figura con azioni come questa..

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    scusa, quindi erano meglio i vari governi Berlusconi, Craxi, Andreotti ecc?

3 premier condannati, pregiudicati, ecc....?

ah già è vero, era solo un complotto della magistratura e dei comunisti

o erano meglio i governi Renzi?

Guarda, quando tocchi il fondo, rivaluti il livello infimo di ciò che hai incontrato prima.
    Farei la firma per avere un Berlusconi III al posto sicuro di un Conte I;
    Conte II è stato investito da una cosa mai vista, sicuro la gestione è stata a tratti imbarazzanti, ma l'ultimo governo che si è trovato una situazione simile era capeggiato da Badoglio... è l'unico beneficio che gli dò.

Ora mi sento sporco e vado a lavarmi con l'amuchina.

14. Lo skifoso madflyhalf ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da orson Vedi messaggio
    Corollario a quanto detto prima.
    Chiaramente credo che non abbia senso invece limitare la capienza di seggiovie e skilift, dove credo i rischi siano minimali.
    Altra cosa, anche nelle cabonivie/funivie le aree d'attesa poste in locali chiusi vanno limitate come capienza.
    Stamattina molti giornali , credibili o no non fa differenza , hanno rimarcato quello che tanti di noi ( non tutti ad essere sinceri ) qui dentro abbiamo pensato un mesetto fa :
    Le foto della coda a Cervinia ha avuto un peso determinante sulle probabili decisioni negative che verranno prese .
    Un po' di accortezza ci stava , anche se non è provato che senza quella scivolata di immagine il mondo dello sci si sarebbe salvato .

16. Lo skifoso Slalom64 ha 5 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ANDREA GAS 23 Vedi messaggio
    Certo un mondo dove l'atteggiamento di ognuno è cercare la scappatoia per proteggere il proprio orticello, non può certo portarci lontano, capisco le furbate dei singoli, ma un ente federale nazionale come la FISI ha anche delle responsabilità etiche e morali, secondo me non ci fa una bella figura con azioni come questa..
    Sì, hai ragione, ma qua si tratta di sopravvivenza di persone che devono lavorare... la responsabilità etica sto governo dove se la sta infilando?

Predefinito

A costo di farmi odiare da tutto il forum cerchiamo per un secondo di capire la ratio dell'ostilità del governo verso la riapertura a Natale degli impianti.

Aprire vorrebbe dire:

1) consentire gli spostamenti tra regioni: cosa in questo momento vista come il fumo negli occhi

2) l'arrivo di turisti dall'estero a meno di sospendere Schengen, e certi Stati dell'UE "non sono messi bene"

3) i medici hanno già detto che coi pronto soccorso intasati dai malati di covid l'ultima cosa che vogliono è vedersi arrivare gente infortunata sugli sci

4) possibilità di contagio in assembramenti, funivie, bar e rifugi

5) l'opinione pubblica (composta da genitori furibondi per avere i figli a casa, pendolari giustamente inkazzati per il trasporto pubblico che non è stato messo in sicurezza, il mood da tempi di crisi che vede negli sciatori una minoranza di ricchi gaudenti) fortemente contraria

6) far alzare barricate a tutte le altre categorie che sono state colpite da dpcm e ordinanze: sarebbe la Rivoluzione.

Temo che come hanno fatto con bar e ristoranti faranno con alberghi e piste, nord e sud non c'entrano nulla, il tracciamento è saltato mesi fa e si è visto che a meno di metter giù provvedimenti radicali la curva non la pieghi.

Questo è quanto, a noi ovviamente non piace ma siamo una minoranza. Capisco la frustrazione e non do giudizi, meno male che c'è un posto dove sfogarsi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Stamattina molti giornali , credibili o no non fa differenza , hanno rimarcato quello che tanti di noi ( non tutti ad essere sinceri ) qui dentro abbiamo pensato un mesetto fa :
    Le foto della coda a Cervinia ha avuto un peso determinante sulle probabili decisioni negative che verranno prese .
    Un po' di accortezza ci stava , anche se non è provato che senza quella scivolata di immagine il mondo dello sci si sarebbe salvato .
    La foto di Cervinia è stata l'ago della bilancia.
    Può piacere o meno, ma quella situazione ha "sporcato" la credibilità di tutto l'arco alpino per una ripartenza in sicurezza.

20. Lo skifoso Leonard ha 4 Skife:

Predefinito

Nel frattempo: "All’Abetone mette paura il Natale con le piste chiuse "

Per chhi frequenta la zona: da quanti anni a Natale non c'è neve all'abetone e gli impianti sono di fatto chiusi? (se non erro sono già 3)

22. Skife per zoidberg:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    A costo di farmi odiare da tutto il forum cerchiamo per un secondo di capire la ratio dell'ostilità del governo verso la riapertura a Natale degli impianti.

Aprire vorrebbe dire:

1) consentire gli spostamenti tra regioni: cosa in questo momento vista come il fumo negli occhi

2) l'arrivo di turisti dall'estero a meno di sospendere Schengen, e certi Stati dell'UE "non sono messi bene"

3) i medici hanno già detto che coi pronto soccorso intasati dai malati di covid l'ultima cosa che vogliono è vedersi arrivare gente infortunata sugli sci

4) possibilità di contagio in assembramenti, funivie, bar e rifugi

5) l'opinione pubblica (composta da genitori furibondi per avere i figli a casa, pendolari giustamente inkazzati per il trasporto pubblico che non è stato messo in sicurezza, il mood da tempi di crisi che vede negli sciatori una minoranza di ricchi gaudenti) fortemente contraria

Temo che come hanno fatto con bar e ristoranti faranno con alberghi e piste, nord e sud non c'entrano nulla, il tracciamento è saltato mesi fa e si è visto che a meno di metter giù provvedimenti radicali la curva non la pieghi.

Questo è quanto, a noi ovviamente non piace ma siamo una minoranza.
    Caro apo, la tua posizione è tra le più lucide del forum e la condivido.
    Purtroppo, anche se appassionati, bisogna cercare di guardare in faccia alla realtà.

24. Lo skifoso Leonard ha 4 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

La realtà attuale è sacrosanta.

Ciò che grida vendetta è cosa si è fatto / non si è fatto per arrivare a questo punto.

Io penso ancora alla corsa ai banchi a rotelle e ai pullman turistici fermi nelle autorimesse private.

Scusate ma mi si chiude la vena.

E ringrazia non penso alle troiate dei bonus vari... è una parola che non posso più sentire.

26. Lo skifoso madflyhalf ha 9 Skife:

Pagina 11 di 274 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161111 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri