Pagina 102 di 274 PrimoPrimo ... 2529293949596979899100101102103104105106107108109110111112152202 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1516 a 1530 di 4110

Discussione: Si può sciare? Dove e come? [Dal 23 novembre 2020 in poi]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio

ecco, bene, adesso "wow di skiforum" pensa di saperne di più di Ricciardi. fantastico

https://it.wikipedia.org/wiki/Walter_Ricciardi

il 2 giugno 2017 il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, su proposta del presidente del Consiglio Gentiloni, lo ha nominato Commendatore della Repubblica in considerazione di particolari benemerenze in campo scientifico e sanitario.

«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli». (Umberto Eco, 2015)
    Non so se wow ne sa più di Ricciardi ma sicuramente i mantra che i 5stalle avevano sulla competenza ed onestà più passa il tempo e più mi rendo conto che era solamente un claim per raccattare voti dalla massa. Quella massa per lo più animata da invidia sociale e fancazzismo, poi che ci sia cascata anche tanta altra gente è fuori discussione, tanto già lo hanno dimostrato alle passate tornate elettorali che molti stanno riacquistando lucidità

In ogni caso Ricciardi non è che svetti nell'h-index (quello su wikipedia non è menzionato), al contrario di tanti altri che invece sono stati oscurati dai mass media perché fanno affermazioni scomode, basta seguire qualche intervista a Remuzzi, Gattinoni o Mantovani per rendersene conto... ma non giovano...

Al contrario tutti i professori/medici/tuttologi alla Lopalco (che ha "evidenze scientifiche" che il virus in Puglia ci è arrivato da quelli che lo scorso anno tornavano dalle settimane bianche e non magari da quelli che hanno preso in massa i treni dal Nord per tornare al Sud... a questo punto mostrasse tali famose "evidenze scientifiche")

Questo è un articolo di giornale..

https://www.ilriformista.it/scienzia...l-mondo-91901/

Questo se ti vuoi divertire a trovare altri scienziati che magari passano più tempo a fare il loro lavoro piuttosto che in TV

https://www.scopus.com/home.uri

Dove è finita la competenza che volevano al potere i 5stelle? L'onestà, almeno quella intellettuale, questi non l'hanno mai avuta.

Fai bene a scrivere la citazione di Umberto Eco. il problema è che uno dei maggiori amplificatori di tutto ciò, almeno in Italia, è stato qualche blog...

P.S. Io né so sicuramente meno di Ricciardi, ma con le mie poche conoscenze né so abbastanza per affermare che stanno distruggendo il nostro tessuto produttivo. E non c'entra l'UE, la Merkel il FMI e le caz.ate varie che diceva anche il bibitaro prima di ripulirsi (il noto "cafone ripulito", termine non usato nell'accezione "Siloniana") stanno facendo tutto da soli. D'altronde lì in mezzo c'è chi credeva e teorizzava la "decrescita felice", dove i due termini "decrescita" e "felice" cozzano terribilmente uniti tra loro. E quello che mi fa più specie è che il PD si sta rendendo complice di tale assurdità (LEU lo posso capire).

2. Lo skifoso skicentral ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Ma non è cambiato nulla e la Lombardia viene sempre depredata dallo stato e vessata.
    Ricciardi poi.....un burocrate che non sa cosa sia una corsia, lasciamo perdere il mattarella,lo vedi e pensi alla morte, premiare uno così è come premiare il nulla.
    Tu dici che sono onnisciente, fosse vero, ma tu sei aceritico verso questa banda di ignoranti e incompetenti al governo. Ti stanno bene? ok, sei masochista
    Io penso che l’indipendenza del nord Italia sia una questione accantonata ma ancor più attuale di allora.
    In uno scenario europeo di consolidata libera circolazione di merci e persone un sud unito non riveste più nemmeno la funzione (innegabile e meritoria per la fu crescita del paese) di bacino di manodopera e vendita per il nord.
    In una finanza europeizzata con forte moneta unica in cui debito/pil è fattore essenziale per starvi bene all’interno l’incolmabile divario è zavorra per il nord e giogo per il sud.

A mio modestissimo parere una separazione con un nord nell’euro e un sud in UE ma con moneta propria adeguata alla propria ragione di scambio sarebbe un bene per tutti.

4. Lo skifoso cleon ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Senti Gabrielelectric... io non sono riduzionista o negazionista, ho una preparazione scientifica oltre che economica e una moglie laureata in biologia con 110 e lode; lei non mi sa spiegare perchè se sto su una seggiovia biposto da solo, in un giorno infrasettimanale in una località di merda in cui già in condizioni normali dal lunedì al venerdì ci sono al massimo 15 persone in tutto, compresi gli impiantisti, rischierei di più per la mia salute (o farei rischiare la salute a qualcuno) più di quanto non la rischierei andando in centro città o in un negozio qualsiasi; tu, caro "amplificazionista dei miei stivali", mi sai spiegare il motivo? Il pericolo c'è andando a sciare con le opportune cautele o andando in un centro commerciale con altre cinquemila persone?
    Lo dovresti postare anche in altri thread

Ma poi risponderebbero, "lo sci è un attività che può comportare traumi e quindi saturare gli Ospedali e togliere risorse umane per cose più importanti", verissimo! ma che colpa né hanno gli sciatori, gli impiantisti, i ristoratori e tutto il comparto se chi si doveva occupare della Sanità non ha fatto NULLA??? Semplice chiudiamo tutto, che vuoi che sia un anno senza sci...
    Con tutti i soldi che fanno sti montanari evasori un anno senza fare nulla che gli farà mai (dimenticando che sino a prima della pandemia si parlava dello spopolamento della montagna e via dicendo, mica ovunque è la Val Gardena, ma anche lì pensano che vivano di sola aria vedendo il Sassolungo?)
    Che poi quello è il classico ragionamento di chi (mi viene da pensare solamente all'invidia) vede solamente la faccia dei ricavi di un attività e non quella dei costi... come se pensassero che per mettere in moto un attività è solamente il gesto "metaforico" di aprire una serranda

7. Lo skifoso skicentral ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio

ecco, bene, adesso "wow di skiforum" pensa di saperne di più di Ricciardi. fantastico

https://it.wikipedia.org/wiki/Walter_Ricciardi

il 2 giugno 2017 il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, su proposta del presidente del Consiglio Gentiloni, lo ha nominato Commendatore della Repubblica in considerazione di particolari benemerenze in campo scientifico e sanitario.

«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli». (Umberto Eco, 2015)
    In merito a ricciardi ti hanno giá risposto altri utenti . . .
    In merito alla citazione di eco, la stessa si adatta perfettamente a molti . . . a te per primo ! ! !

9. Skife per wow:

Member Skifoso
    Attrezzatura
    Completo Colmar Golden Eagle, Completo Goldwin, sci Head Supershape iMagnum, scarponi Head Vector 110 RS

Predefinito

mi sembra di stare a " tribuna politica".
    Ancora si parla di DX e SX quando sappiamo tutti benissimo che in questo paese non cambierà mai niente.

La famosa frase "cambiare tutto per non cambiare" da dove proviene???
    Dalla politica.

Io credo che debba esistere sial il pubblico sia il privato.
    Privati ed imprenditori seri. Capaci.

Purtroppo in questo paese spesso e volentieri il privato fa l'imprenditore coi soldi dello Stato.

Basti vedere le cliniche private. il 90 e passa % convenzionato col SSN.
    Bello èhhhhhhh!!!!!!!

Le infrastrutture costruite pagate dallo stato e date in gestione agli imprenditori.
    Bello ehhhhh!!!!!

Alitalia?????? Berlusconi aveva dichiarato che sarebbe dovuta rimanere italiana. Per poi regalarla ai suoi amici e farla nuovamente fallire.

Ferrovie???????? Abbiamo i treni degli anni 80.

Gli stessi impianti sciistici campano con laute sovvenzioni statali da anni.
    Questi secondo voi sono IMPRENDITORI??????

Io non sono ne comunista ne di sinistra, ma questa DX fatta di Mojito, papeete, razzismo ed estremismo non mi piace per niente.

Non dimentichiamoci che noi italiani siamo stati tra i primi popoli ad emigrare e occupare ogni angolo del mondo.
    purtroppo l'emigrazione continua tutt'ora.

11. Lo skifoso Gianca70 ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianca70 Vedi messaggio
    La famosa frase "cambiare tutto per non cambiare" da dove proviene???
    Dalla politica. .
    Sicuro di aver completato almeno la scuola dell’obbligo?

P.S.: te lo dico sottovoce in maniera che non sente nessuno, vai a prendere una copia del Gattopardo (non il felino, ... no) di Tomasi di Lampedusa e leggitelo. O almeno guardati il film se leggere è troppa fatica.

No, perché tutte le (discutibilissime) asserzioni che seguono scompaiono letteralmente di fronte a questa sesquipedale e ignorante minkiata.

Predefinito

Dalle parole che trapelano non apriranno propio quest'anno la riunione è in corso. Nemmeno dopo il 15 hanno già messo in forse quella data la violenza che usano è impressionante.

14. Lo skifoso Manawa ha 7 Skife:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Tornando in “topic”
    Attualmente l’AA é “zona rossa” ma, tramite mail di alcuni alberghi e contatti diretti, si desume che dal 4 dicembre, alcune strutture
    saranno riaperte (ho personalmente ricevuto offerte . . . )
    Altri alberghi (e qui penso che sia una scelta personale) non accettano prenotazioni per Dicembre (la mia prenotazione é stata cancellata)
    mentre accettano prenotazioni per Gennaio e mesi successivi (dando per scontata un apertura degli impianti)
    In Austria, gli alberghi contattati, confermano le aperture (certe) da Gennaio, mentre sono tuttora vaghi per il periodo Natalizio . . .

Nell’attesa di notizie . . . vado ad iscrivermi alla “lotteria degli scontrini”

17. Skife per wow:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Dalle parole che trapelano non apriranno propio quest'anno la riunione è in corso. Nemmeno dopo il 15 hanno già messo in forse quella data la violenza che usano è impressionante.
    Io mi auguro che l'Austria rompa il fronte delle chiusure, come scritto da Crespeina, perché penso che solamente cosi si potrà mettere in discussione tutto e cercare di fare dei ragionamenti sensati sul come aprire.
    Anche perché con i famosi "n-Ristori " non si va da alcuna parte, cavolo sono tutti medici e scienziati lì... il malato lo curi individuando il problema e scegliendo le cure adeguate, non iniettando solamente morfina!
    Quando finisce l'effetto della morfina il dolore tornerà, ed anche più forte di prima perché nel frattempo il "male" sarà aumentato e l'ammalato si aggrava molto di più, alla fine morirà sedato.

Chiudere non vuol dire trovare la soluzione, è potuto andare bene in parte nella prima fase che non si sapeva nulla di tutto, per contrastare immediatamente il problema (la prima iniezione di morfina) ma successivamente no.
    Si rimandano solamente problemi che poi si amplificheranno. Il primo lockdown alla fine lo dimostra, qua non siamo la Cina e noi non siamo cinesi, nel mondo occidentale abbiamo fatto il lockdown più forte ma non mi pare che sia servito a molto, non siamo in una situazione migliore di altri paesi e gli italiani non si sono comportati peggio di Francesi, Tedeschi o Austriaci durante l'estate.

19. Lo skifoso skicentral ha 3 Skife:

Member Skifoso
    Attrezzatura
    Completo Colmar Golden Eagle, Completo Goldwin, sci Head Supershape iMagnum, scarponi Head Vector 110 RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Sicuro di aver completato almeno la scuola dell’obbligo?

P.S.: te lo dico sottovoce in maniera che non sente nessuno, vai a prendere una copia del Gattopardo (non il felino, ... no) di Tomasi di Lampedusa e leggitelo. O almeno guardati il film se leggere è troppa fatica.

No, perché tutte le (discutibilissime) asserzioni che seguono scompaiono letteralmente di fronte a questa sesquipedale e ignorante minkiata.
    Solo un appunto studiati i tempi dei verbi

Comunque Grazie per avermi/averci illuminato.

Un lento ed inesorabile declino............................... Era ambientato in Trinacria (sicilia)

21. Skife per Gianca70:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Io mi auguro che l'Austria rompa il fronte delle chiusure, come scritto da Crespeina, perché penso che solamente cosi si potrà mettere in discussione tutto e cercare di fare dei ragionamenti sensati sul come aprire.
    Anche perché con i famosi "n-Ristori " non si va da alcuna parte, cavolo sono tutti medici e scienziati lì... il malato lo curi individuando il problema e scegliendo le cure adeguate, non iniettando solamente morfina!
    Quando finisce l'effetto della morfina il dolore tornerà, ed anche più forte di prima perché nel frattempo il "male" sarà aumentato e l'ammalato si aggrava molto di più, alla fine morirà sedato.

Chiudere non vuol dire trovare la soluzione, è potuto andare bene in parte nella prima fase che non si sapeva nulla di tutto, per contrastare immediatamente il problema (la prima iniezione di morfina) ma successivamente no.
    Si rimandano solamente problemi che poi si amplificheranno. Il primo lockdown alla fine lo dimostra, qua non siamo la Cina e noi non siamo cinesi, nel mondo occidentale abbiamo fatto il lockdown più forte ma non mi pare che sia servito a molto, non siamo in una situazione migliore di altri paesi e gli italiani non si sono comportati peggio di Francesi, Tedeschi o Austriaci durante l'estate.

In realtà sì, ma era quello di marzo-aprile-maggio, è servito eccome, in un momento in cui non c'erano DPI nemmeno per i medici, in cui non ci capiva un ***** nessuno, in cui c'era uno tsunami vero e ingestibile....
    Sbbene i buoi fossero già scappati dalla stalla, il lockdown servì ad ammazzarli in giro per il paese limitando i danni.

Il problema è che ora le cose sono fatte a ***** di cane.
    TUTTE.

Nonostante 8 mesi di tempo tra marzo e oggi.

23. Skife per madflyhalf:

Predefinito

hai perfettamente centrato il problema, e' da aprile che ci martellano mediaticamente con la seconda ondata ed ora ci siamo dentro, cosa e' stato fatto nel frattempo? il bonus monopattino, la task force di Colao ( ma che fine ha fatto ? ), il bonus vacanze.... tutte cose " utilissime", nel frattempo la pdc pubblica il bando per l' ampliamento delle strutture ospedaliere il.... primo di ottobre!

25. Lo skifoso 66luca ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianca70 Vedi messaggio
    Solo un appunto studiati i tempi dei verbi

Comunque Grazie per avermi/averci illuminato.

Un lento ed inesorabile declino............................... Era ambientato in Trinacria (sicilia)

Hai preso una solenne cantonata, fai parte della categoria, numerosissima, di chi vuol fare "l'imparato", ( il vocabolo si adatta a chi pensa di sapere) e non sa di non sapere e di conseguenza scrive minkiate colossali

27. Skife per Alberto 2:

pat

Member Skifoso
    Attrezzatura

Cool

:cucu :truzz::monkey
    Citazione Originariamente scritto da alberto 2 Vedi messaggio
    hai preso una solenne cantonata, fai parte della categoria, numerosissima, di chi vuol fare "l'imparato", ( il vocabolo si adatta a chi pensa di sapere) e non sa di non sapere e di conseguenza scrive minkiate colossali
    ???????????????????????????

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Post di Barisoni : Focus Economia

Probabilmente avremo una terza ondata, questa arriverà a gennaio". Lo ha detto l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera in Consiglio regionale, rispondendo a una interrogazione delle opposizioni che chiedevano iniziative urgenti "per ridurre il livello di tensione tra Direzioni generali delle aziende ospedaliere e medici ospedalieri". "Abbiamo bisogno che le persone in prima linea ritrovino la forza, la motivazione per continuare ad andare avanti a curare le persone che inevitabilmente andranno negli ospedali. Il mio impegno è assoluto", ha aggiunto Gallera.

Zaia: Il problema non è lo sci, i teatri, i cinema, ecc ecc ma sono gli assembramenti. Ha fatto richiesta al Governo di normare gli assembramenti..... voi come fareste ? possibile faro ?

Pagina 102 di 274 PrimoPrimo ... 2529293949596979899100101102103104105106107108109110111112152202 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri