Pagina 10 di 274 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192060110 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 4110

Discussione: Si può sciare? Dove e come? [Dal 23 novembre 2020 in poi]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Rifondere, pierr, rifondere.....

Penso che l'ago della bilancia sia l'Austria, se tengono chiuso loro tengono chiuso tutti e viceversa. A quel punto l'Italia sarà in difficoltà.
    Questo è chiaro.

Bisogna comunque se si voglionio tenere aperti gli impianti attenersi ai fondamentali.

I veri fattori di rischio sono:
    1 - Cabinovie/Funivie. Qui credo che una capienza massima al 50% come previsto dagli altri mezzi pubblici sia eccessiva, viste le volumetrie interne.
    2 - Rifugi. Andrebbe prevista al consumazione all'aperto ed una capienza interna molto limitata 1 metro tra i tavoli con le altezze medie e soprattutto i ricmabi d'aria dei rifugi è troppo poco.
    3 - Hotel. Qui sarebbe buona cosa prevedere i test rapidi. Va detto che la storia ci dice che uno pur di non perdere i clienti c'è chi può bluffare.
    4 - Ristoranti. Io non metterei il coprifuoco perchè tende a spingere la gente ad accalacarsi in poche ore. O li tieni chiusi proprio o distribuisci i clienti. Anche qui c'è spesso il problema dei ricambi d'aria. Credo che 1 metro tra un tavolo e l'altro sia molto poco.

Poi io sono uno di quelli che ritiene che se si riaprono con regole i comprensori sciistici bisogna anche riaprire con regole le scuole superiori, che ritengo la maggiore priorità del paese.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Rifondere, pierr, rifondere.....

Penso che l'ago della bilancia sia l'Austria, se tengono chiuso loro tengono chiuso tutti e viceversa. A quel punto l'Italia sarà in difficoltà.

e quindi tu tifi per la chiusura in Austria, giusto?

dipende solo da quanti soldi vengono deviati dalla sanità calabrese all'hotel di charme di Kitzbuehel.

La ragione per cui in Svizzera invece si scia è molto ma molto banale: non ci sono i soldi. Quei pochi li si mette nella sanità

3. Skife per pierr:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Corollario a quanto detto prima.
    Chiaramente credo che non abbia senso invece limitare la capienza di seggiovie e skilift, dove credo i rischi siano minimali.
    Altra cosa, anche nelle cabonivie/funivie le aree d'attesa poste in locali chiusi vanno limitate come capienza.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio

dipende solo da quanti soldi vengono deviati dalla sanità calabrese all'hotel di charme di Kitzbuehel.

La ragione per cui in Svizzera invece si scia è molto ma molto banale: non ci sono i soldi. Quei pochi li si mette nella sanità

Io la penso ESATTAMENTE come apo*, ma col ***** che tifo chiusura.

Io voglio che l'Austria sia aperta.
    E non perché penso che ci andrei a sciare (ho una bimba piccola di 9 mesi, mia moglie rientra a lavoro il 4 gennaio, impossibile per noi prenderci giorni prima), ma perché è l'unica speranza per far schiantare sti idioti di ministri contro un muro.

Aperto oltre confine significa rivoluzione delle valli montane.

Forse servirà.

Sti idioti non capiscono che non è solo l'impiantista o il paninaro col chioschetto che campa di stagione invernale, è il farmacista di paese, è il negoziante di articoli sportivi, è il panettiere e il salumiere...

Quindi sì, voglio che l'Austria apra, voglio che Svizzera e Francia aprano, così mi unisco alle proteste delle valli.
    Prima o poi un forcone nel culo a sta gente qua gli arriva sul serio.

*anche sull'italiano eh...

7. Lo skifoso madflyhalf ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    da corriere.it

Io spero che questo sia una frase a membro di segugio scritta da un giornalista idiota.

Perchè va bene tutto, va bene anche non sciare, ma continuare a costringermi a vedere palazzi dalla mia finestra a Bologna per tutte le vacanze di Natale ....no davvero impazzisco.
    Che ca@@o di fastidio do se vivo nella mia casa sulle Dolomiti invece che sopravvivere (anzi deperire) a Bologna?
    Pechè sei uno sporco capitalista possidente.
    E devi pagare il fio per le tue colpe.

9. Lo skifoso marchèn ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio

Sì certo, 12 stagionali carinziani in 12 anni a fronte di una ventina di giorni di sci in Italia....pur di darti contro preferisco non sciare, come no.....guarda, ti considero una persona intelligente ancorchè con qualche fissazione, fa' che non cambi idea.

edit: ho fatto meglio i conti, sono 13 in 13 anni.

11. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Avere una seconda casa altrove, in questo momento, io scapperei a gambe levate e mi chiuderei li per un paio di settimane.

Ma chi volete che vi venga a cercare?

Sali con la tuta da lavoro e la cassetta degli attrezzi: "il vicino mi ha chiamato che ha visto acqua su un muro".

E fanculo la città

13. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Questa è l'ipotesi più plausibile, ma c'è un MA.

MA le gare si devono fare, MA gli atleti si devono allenare.

Quindi un po' tutte le località apriranno per far allenare gli sci club locali.

E se le leggi rimangono queste, anche i master fino i 44 anni si possono allenare.
    Io spero di sfruttare questa opzione almeno per fare qualche giorno di riscaldamento, per arrivare pronto all'apertura. E spero vivamente di poterlo fare qui da me al Cimone (dove adesso c'è un freddo cane e i cannoni mi dicono essere a pieno regime), dove tra l'altro, se vai a sciare durante la settimana, anche in condizioni normali, fatichi a trovare un cristiano con cui fare due chiacchiere.
    La FISI ha allargato a tutti i tesserati ATLETI la possibilità di allenarsi , il problema è se aprono gli impianti oppure no

https://www.fisi.org/federazione/new...di-30-novembre

Predefinito

Stavo pensando alla mossa della Provincia Autonoma dello screening di massa... e a quandto possano essere incazzati relativamente a queste ulrimissime dichiarazioni del Governo.
    Non vorrei che lo screening di massa fosse stata un'arma per dire: "noi facciamo i fatti e non le chiacchiere, noi siamo autonomi ed apriamo gli impianti... voi state a chiaccherare da mattina a sera e nonsiete manco stati capaci a fare un tracciamento".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Io la penso ESATTAMENTE come apo*, ma col ***** che tifo chiusura.

Io voglio che l'Austria sia aperta.
    E non perché penso che ci andrei a sciare (ho una bimba piccola di 9 mesi, mia moglie rientra a lavoro il 4 gennaio, impossibile per noi prenderci giorni prima), ma perché è l'unica speranza per far schiantare sti idioti di ministri contro un muro.

Aperto oltre confine significa rivoluzione delle valli montane.

Forse servirà.

Sti idioti non capiscono che non è solo l'impiantista o il paninaro col chioschetto che campa di stagione invernale, è il farmacista di paese, è il negoziante di articoli sportivi, è il panettiere e il salumiere...

Quindi sì, voglio che l'Austria apra, voglio che Svizzera e Francia aprano, così mi unisco alle proteste delle valli.
    Prima o poi un forcone nel culo a sta gente qua gli arriva sul serio.

*anche sull'italiano eh...
    quale sarebbe l'alternativa a questi idioti di ministri? un bel governo Salvini-Meloni?

o un bel maxi inciucio con Draghi premier?

o magari nuove elezioni nel mezzo di una pandemia devastante?

Predefinito

“Attacco anarchico alle redazioni di Torino di Repubblica e La Stampa”

Ma che anarchici. . . sono gli skifosi ! ! !

19. Lo skifoso wow ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Non è la maggioranza del paese, ma una minoranza tutelata e garantita con quelli che in questo momento appaiono a chi è "fuori" dei privilegi inscalfibili.
    Il dipendente pubblico medio e il pensionato medio non incassano più di tanto e questo lo riconosco, ma il 27 e il primo del mese arrivano sempre, cascasse il mondo. E anche nella PA ci sono tantissimi che beccano stipendi monstre che non hanno ragione di essere oppure "premi produzione" da sbudellarsi dal ridere: i dirigenti della nostra amata terra natìa questo mese si sono autoliquidati a novembre una cifra cadauno che un operaio non incassa in un anno. Visti i mirabolanti risultati raggiunti, che da dirigenti aziendali li avrebbe portati al licenziamento in tronco.
    Il tiro alla PA viene sempre bene, a maggior ragione nei periodi di crisi. Quando tutta la PA diventa "come il privato", poi ci accorgiamo che non è l'eldorado, anzi fanno schifezze pure maggiori. Frequentando grosse aziende private, vi posso assicurare che di fannulloni ben pagati ne ho visti tanti. A loro però nessuno chiede conto di niente.

21. Lo skifoso zoidberg ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    sì, una minoranza come altri 8 milioni di partite iva che il 65% di quello che guadagna lo paga in tasse.
    cmq non ti offendere se ti senti tirato in causa, coraggio...tra 3 giorni hai lo stipendio che arriva in posta o in banca..
    Potevi sempre farti assumere e fare lo schiavo per pochi soldi... però sicuri, eh.

Non si possono sentire certi discorsi decerebrati.

p.s. ho sempre fatto il libero professionista fino a 46 anni... va valutato sempre il discorso "rischio di impresa" che sembra nessuno calcoli.

23. Skife per ddski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    quale sarebbe l'alternativa a questi idioti di ministri? un bel governo Salvini-Meloni?

Come mandarmi in depressione a metà mattinata

Il Conte due a mio avviso è il secondo peggior governo della Repubblica, battuto solo dal governo Conte 1.
    Si, siamo messi malissimo ma nulla di meglio si scorge all'orizzonte (anche perché Draghi per me non accetterebbe mai di fare da scudo a questo parlamento di scappati di casa)

25. Lo skifoso tommyjif ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio

Io spero che per l'ennesima volta ci commissari l'Europa, Draghi subito, ci farei la firma.

Almeno uno connesso alla realtà.

Concordo con te e con Tommijif comunque...

basta ot

Azioni.

hammer1969 ha aggiunto spunti interessanti.

Io al 200° post di questa discussione voglio il documento programmatico per sciare in Italia dal 8 dicembre 2020 al 1° maggio 2021, partorito dall'Intellighenzia sciistica d'Italia.

NOI.

Poi andiamo a mettere a ferro e fuoco Roma, l'orda di barbari deve scendere a portar lume di speranza!

27. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Pagina 10 di 274 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192060110 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri