fai uscir la lamina o poco piu (per poco piu intendo meno di 1 mm)
sul tubo hai un sacco di video su come rifilare pelli
fai uscir la lamina o poco piu (per poco piu intendo meno di 1 mm)
sul tubo hai un sacco di video su come rifilare pelli
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
L'ottimo per la tenuta al traverso sarebbe avere solo la lamina esposta, non solo nel centro, ma per buona parte dello ski...diciamo da un poco dopo il punto più largo della spatola fino quasi alla coda…
il sub ottimo, ovvero avere un filo di soletta scoperta non crea grossissimi problemi, chiaro che se i fili iniziano ad essere più di 1 allora la tenuta quando sei al traverso cala fino al punto di non essere più adeguata.
In linea molto generale, 120/130 cm di pelle a filo lamina sono adeguati.
- - - Updated - - -
BlackSheepSports.de, mi risulta l'unico che attualmente importa Moment in EU. Non tutta la gamma ma ha una buona selezione, tra l'altro mi ha trattato bene perché a settembre ho preso uno degli ultimi rimasti del 2019/2020.
Ce né anche uno in Norvegia ma non è EU e quasi quasi conviene farseli spedire direttamente da RENO, NV. In UK penso nulla ma non ho guardato bene.
Purtroppo in Italia non c'e' più nessuno, una volta era GVM a Domodossola(Gianvi penso il nick qui su SF) che mi risulta ancora aperto ma non tratta più Moment. Poi anche Deepwhitelab(di Teosickrider) a Varese che però a chiuso. Tutte le paia di Moment che ho/hanno i miei soci vengono da li.
OK allora, 2 su 2!
Ho giusto giusto la lamina esterna alle pelli, lascio così senza rifilare.
Poi vedremo (si spera) usandole, se sarà necessario aggiustare il tiro.
Intanto, come sempre, grazie di cuore a tutti!
Segnalibri