Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Dubbio da neofita delle pelli

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Di nuovo grazie a tutti per i contributi!

A questo punto approfitto per un ulteriore quesito:
    secondo voi è sufficiente che (al centro dello sci) le lamine sporgano dalle pelli per la loro larghezza (dunque 1mm o massimo 2mm) o invece è meglio che ci sia più sporgenza (dunque che si veda anche qualche mm di soletta)?
    Così capisco se devo rifilare le pelli (nuove nuove...)

Come sempre, eternamente grato!
    Lamina scoperta nella sua interezza è assolutamente sufficiente.

Predefinito

fai uscir la lamina o poco piu (per poco piu intendo meno di 1 mm)

sul tubo hai un sacco di video su come rifilare pelli

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio

Ski larghi e fondo: dipende dagli ski...ne ho avuti alcuni già praticamente perfetti da nuovi, sia come fondo, lamine impronta e sciolina, altri con preparazione assolutamente grossolana se non proprio grezzi. Atomic BL95 buono di fondo e impronta, tuning rivedibile. Black Crows Corvus grezzo di fondo al punto di essere un po convesso, nulla di irrecuperabile però dopo averlo passato in macchina è risultato un altro ski. Scott Scrapper perfetto già dal primo giro, mi aspetto lo stesso dal Moment WT108 che mi è arrivato sciolinato perfetto ma non l'ho ancora messo sulla neve.

Mi permeto l'off topic per chiederti dove c+--o hai trovato dei Moment!

5. Skife per maremonti:

Predefinito

L'ottimo per la tenuta al traverso sarebbe avere solo la lamina esposta, non solo nel centro, ma per buona parte dello ski...diciamo da un poco dopo il punto più largo della spatola fino quasi alla coda…

il sub ottimo, ovvero avere un filo di soletta scoperta non crea grossissimi problemi, chiaro che se i fili iniziano ad essere più di 1 allora la tenuta quando sei al traverso cala fino al punto di non essere più adeguata.

In linea molto generale, 120/130 cm di pelle a filo lamina sono adeguati.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da maremonti Vedi messaggio
    [/B]Mi permeto l'off topic per chiederti dove c+--o hai trovato dei Moment!
    BlackSheepSports.de, mi risulta l'unico che attualmente importa Moment in EU. Non tutta la gamma ma ha una buona selezione, tra l'altro mi ha trattato bene perché a settembre ho preso uno degli ultimi rimasti del 2019/2020.

Ce né anche uno in Norvegia ma non è EU e quasi quasi conviene farseli spedire direttamente da RENO, NV. In UK penso nulla ma non ho guardato bene.

Purtroppo in Italia non c'e' più nessuno, una volta era GVM a Domodossola(Gianvi penso il nick qui su SF) che mi risulta ancora aperto ma non tratta più Moment. Poi anche Deepwhitelab(di Teosickrider) a Varese che però a chiuso. Tutte le paia di Moment che ho/hanno i miei soci vengono da li.

Predefinito

OK allora, 2 su 2!
    Ho giusto giusto la lamina esterna alle pelli, lascio così senza rifilare.
    Poi vedremo (si spera) usandole, se sarà necessario aggiustare il tiro.
    Intanto, come sempre, grazie di cuore a tutti!

8. Skife per thefabius:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri