Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuovo sci da acquistare online....

Predefinito Nuovo sci da acquistare online....

Ciao a tutti!
    Ho deciso di cambiare gli sci corti da turista e divertimento ma non mi intendo molto di attrezzatura. Ok non me ne intendo per niente quindi aiuto!
    Ho dei vecchi fischer con cui mi trovo benissimo ma hanno una certa età e ho rotto anche una plastica di un attacco quindi devo andare alla ricerca di qualcosa di nuovo
    Abitando a Roma, covid a parte, non ho possibilità di fare uno ski test per cui devo affidarmi alle recensioni ed alle opinioni di altri sciatori
    Ho trovato una buona offerta per due paia di Elan: SLX Pro e SLX Fusion
    Quale prendere? Oppure sarebbe meglio orientarmi su altro?
    A Febbraio ho noleggiato degli Elan fantastici (purtroppo non ricordo il modello), ben strutturati, una tenuta ottima e facili
    Ho 46 anni, altezza e peso medi, scio da una ventina di anni e mediamente vado a sciare una o due volte a settimana per tutta la stagione, sono una sciatrice medio/buona, ho iniziato a Gennaio a fare qualche gara quindi anche se non ho una tecnica perfetta ci sono momenti in cui vado abbastanza veloce, lo sci lo userei su pista e non per fare gare...uso turistico ma performante! Curve sia ampie che corte....possibilmente con ottima tenuta su neve dura e che resti ben piantato sulla neve a velocità sostenuta

Consigli??!? :)
    Ultima modifica di Candyssima; 23-11-2020 alle 09:13 AM.

Predefinito

Io aggiungerei età, altezza, e se vuoi pure il peso, da quanto tempo scii, nonché le giornate medie annue sulla neve. Inoltre sarebbe importante sapere l'utilizzo che né vorresti fare, gare ( livello) o semplicemente pista, e preferenze di sciata ( veloce con curve ampie, corto raggio, un po' di tutto). Tanto di tempo, prima di sciare , ne abbiamo. Ciao.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Io aggiungerei età, altezza, e se vuoi pure il peso, da quanto tempo scii, nonché le giornate medie annue sulla neve. Inoltre sarebbe importante sapere l'utilizzo che né vorresti fare, gare ( livello) o semplicemente pista, e preferenze di sciata ( veloce con curve ampie, corto raggio, un po' di tutto). Tanto di tempo, prima di sciare , ne abbiamo. Ciao.
    hai ragione....aggiungo

Predefinito

Servirebbe anche lo scarpone

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Servirebbe anche lo scarpone

Ciao
    .....e non me lo ricordooooooo %)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Candyssima Vedi messaggio
    .....e non me lo ricordooooooo %)
    Ma se devi ordinare online gli devi dare la misura della suola, altrimenti come lo montano l’attacco?

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Ma se devi ordinare online gli devi dare la misura della suola, altrimenti come lo montano l’attacco?

Ciao
    quello si ...lo so :)

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Lange RS 130 ,Carpani F4 Maestro, Fischer RC4 CT, Blizzard Brahma 88

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Candyssima Vedi messaggio
    quello si ...lo so :)
    Io sono più sbrigativo. Hai 46 anni pesi medio diciamo tra i 52 e i 62 kg, donna, livello 5\6 medio buono. Per sciare in campo libero 18\24 giorni anno. Gli Elan da slalom, ho provato i Fusion di due stagioni fa sono degli SL polivalenti nel senso che si adattano al medio e al lungo raggio specie se in misura fuori std es 170 per uomini e 165 per le donne di corporatura normale. Per l'uomo pesante io li ho trovati un po' morbidi, nelle curve da slalom ma perfetti nel medio carvato e chiuso, in velocità devi tenerli sugli spigoli altrimenti sono poco stabili. Nel corto spazzolato sul ripido saltellano un pochino. Misura provata 170 io allora oltre 90 kg 177cm liv 6. Eviterei la piastra gara . Misura del piede.. non importa tanto hanno la piastra con slitta. Sci molto validi a mio avviso. Anche con neve morbida si comportano dignitosamente.

Predefinito

Scusami però ti posso fare una domanda?
    Perchè non ti fai consigliare dal tuo allenatore o chi ti segue?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Scusami però ti posso fare una domanda?
    Perchè non ti fai consigliare dal tuo allenatore o chi ti segue?
    in effetti credo che chiederò a lui....che sa come scio :)

-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri