Nuovo sci da acquistare online....

Candyssima

New member
Ciao a tutti!
Ho deciso di cambiare gli sci corti da turista e divertimento ma non mi intendo molto di attrezzatura. Ok non me ne intendo per niente :D quindi aiuto!
Ho dei vecchi fischer con cui mi trovo benissimo ma hanno una certa età e ho rotto anche una plastica di un attacco quindi devo andare alla ricerca di qualcosa di nuovo
Abitando a Roma, covid a parte, non ho possibilità di fare uno ski test per cui devo affidarmi alle recensioni ed alle opinioni di altri sciatori
Ho trovato una buona offerta per due paia di Elan: SLX Pro e SLX Fusion
Quale prendere? Oppure sarebbe meglio orientarmi su altro?
A Febbraio ho noleggiato degli Elan fantastici (purtroppo non ricordo il modello), ben strutturati, una tenuta ottima e facili
Ho 46 anni, altezza e peso medi, scio da una ventina di anni e mediamente vado a sciare una o due volte a settimana per tutta la stagione, sono una sciatrice medio/buona, ho iniziato a Gennaio a fare qualche gara quindi anche se non ho una tecnica perfetta ci sono momenti in cui vado abbastanza veloce, lo sci lo userei su pista e non per fare gare...uso turistico ma performante! Curve sia ampie che corte....possibilmente con ottima tenuta su neve dura e che resti ben piantato sulla neve a velocità sostenuta

Consigli??!? :)
 
Ultima modifica:
Io aggiungerei età, altezza, e se vuoi pure il peso, da quanto tempo scii, nonché le giornate medie annue sulla neve. Inoltre sarebbe importante sapere l'utilizzo che né vorresti fare, gare ( livello) o semplicemente pista, e preferenze di sciata ( veloce con curve ampie, corto raggio, un po' di tutto). Tanto di tempo, prima di sciare , ne abbiamo. Ciao.
 
Io aggiungerei età, altezza, e se vuoi pure il peso, da quanto tempo scii, nonché le giornate medie annue sulla neve. Inoltre sarebbe importante sapere l'utilizzo che né vorresti fare, gare ( livello) o semplicemente pista, e preferenze di sciata ( veloce con curve ampie, corto raggio, un po' di tutto). Tanto di tempo, prima di sciare , ne abbiamo. Ciao.

hai ragione....aggiungo :D
 
quello si ...lo so :)

Io sono più sbrigativo. Hai 46 anni pesi medio diciamo tra i 52 e i 62 kg, donna, livello 5\6 medio buono. Per sciare in campo libero 18\24 giorni anno. Gli Elan da slalom, ho provato i Fusion di due stagioni fa sono degli SL polivalenti nel senso che si adattano al medio e al lungo raggio specie se in misura fuori std es 170 per uomini e 165 per le donne di corporatura normale. Per l'uomo pesante io li ho trovati un po' morbidi, nelle curve da slalom ma perfetti nel medio carvato e chiuso, in velocità devi tenerli sugli spigoli altrimenti sono poco stabili. Nel corto spazzolato sul ripido saltellano un pochino. Misura provata 170 io allora oltre 90 kg 177cm liv 6. Eviterei la piastra gara . Misura del piede.. non importa tanto hanno la piastra con slitta. Sci molto validi a mio avviso. Anche con neve morbida si comportano dignitosamente.
 
Scusami però ti posso fare una domanda?
Perchè non ti fai consigliare dal tuo allenatore o chi ti segue?
 
Top