....sensazione di leggerezza ai piedi

Lambo77

New member
ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto in merito al modo di sciare: non sono un esperto, ho cominciato tardi e non abito neppure in una zona di montagna ma mi sono innamorato e quando posso vado a sciare.....detto cio vorrei capire come mai in discese di piste rosse ho la sensazione di non totale sicurezza, di "leggerezza" degli sci sulla neve. Ovvio non sono esperto, e lo so, ma guardando video di gente piu brava vedo solidita e precisione degli sci ai piedi mentre a me capita (non su tutti i tracciati ma su quellipiu difficoltosi) di sentire ed avere i piedi piu in balia della neve, sci che si muovono troppo. Manca forza nelle gambe, nei piedi...
so che è difficile ma sapete darmi una vostro parere, un vostro feedback......infondo alcuni di voi sono stati scarsi come me quindi queste sono sensazioni che avrete provato.

grazie
 
Per poter cominciare a discutere e, se possibile, darti dei consigli, bisognerebbe che tu dessi qualche informazione in più.

Soprattutto:
1. Quanto sei alto e quanto pesi, che misura di piede hai (te li sei mai fatti misurare in negozio? lunghezza e larghezza)
2. Da quanto scii e quante volte ogni anno
3 Quante lezioni hai fatto con maestri di sci
4. Che modello e quanto sono lunghi gli sci cui ti riferisci nel tuo post
5. Che modello e quanto sono lunghi gli scarponi cui ti riferisci nel tuo post
6. Infine se tu avessi un tuo video mentre scii (meglio preso lateralmente e non di fronte)

:D