informazioni sci e scarponi

Dami123

New member
Buongiorno! volevo un consiglio. Volevo acquistare un paio di sci, mi ero rotto del noleggio ogni volta che andavo in montagna, e visto che vado una quindicina di giorni all'anno stava diventando molto oneroso.
Quindi ho deciso di comprare i miei primi sci personali.
Premetto che sono uno sciatore intermedio e vorrei fare qualche passo avanti(per esempio ho imparato a carvare), non ho problemi con nessun tipo di pista, ma qualche errore lo faccio ogni tanto. Non mi piace molto il fuori pista e prediligo la pista. ho 22 anni e scio da quando ne ho 10. sono 174 cm e 78kg e sono abbastanza allenato.
Ho trovato degli sconti di sci e scarponi, e dopo essermi informato ed aver provato gli scarponi ho trovato questi due prodotti.

sci: https://www.snowinn.com/sci/salomon...l1m9GXPtFxe_I3iVvzYaAseLEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

scarponi: https://www.ekosport.it/lange-rx-100-black-red-19-p-9-32043.html

Visto che ho non sono un esperto chiedo a voi. Può andar bene?

- - - Updated - - -

ah la misura mi sono dimenticato, ma volevo chiedere anche questo. 162 o 169?
 
Per gli sci direi 169 minimo, ma puoi pensare a 176. Gli scarponi è sempre meglio provarli di persona


Ok ì! Grazie mille! Li avevo provati qualche mese fa gli scarponi ed erano perfetti, ho aspettato il black friday per un po di sconto. Ma sono prodotti validi? ok penserò se prendere 176!

E la mia domanda piu grande è se posso avere problemi con attacchi e scarponi di marche diverse.
 
Sono sci di qualche stagione fa, ora sono fuori catalogo, motivo per cui costano poco. Dovrebbero essere stati rimpiazzati dagli s-max 8, che vedo sul sito a 250 circa (probabilmente anche quelli sono della stagione scorsa)

Come tipologia di sci comunque è ok, poi chiaro che non è il top di gamma ma immagino che li hai selezionati in base al tuo budget. Hanno anima in legno e attacco adeguato, quindi non farti troppi problemi.

Nessunissimo problema se sci e scarponi sono di marche diverse.
 
Sono sci di qualche stagione fa, ora sono fuori catalogo, motivo per cui costano poco. Dovrebbero essere stati rimpiazzati dagli s-max 8, che vedo sul sito a 250 circa (probabilmente anche quelli sono della stagione scorsa)

Come tipologia di sci comunque è ok, poi chiaro che non è il top di gamma ma immagino che li hai selezionati in base al tuo budget. Hanno anima in legno e attacco adeguato, quindi non farti troppi problemi.

Nessunissimo problema se sci e scarponi sono di marche diverse.


sisi, avevo letto che erano del 2017 mi sembra, sinceramente prendere il top di gamma non mi sembrava adatto. Grazie mille per la disponibilità!
 

.

Se quello scarpone, hai già provato, è ok. Per lo sci il 169 è più agile ma più ballerino, il 176 più stabile è meglio sul ghiaccio.

Ciao
 
Confermo. Scarponi ottimi (li ho presi anche a mio figlio) sci da 176 cm visto che sei giovane ed in evoluzione.
 
ultimamente noleggiavo degli head 165, molto semplici credo. ok grazie mille!

Dipende da quali Head. Se sono gli SL non sono così semplici, anche se usati da un lvl 4\5 ed appoggiandosi solo sulle sciancrature potrebbero
sembrarlo. Se invece parli di Super Shape il 165 non esiste esiste il 163 e il 170, per il resto non so, ma sono sci effettivamente facili.
Comunque dai retta per progredire meglio li sci più lungo. Se vuoi invece divertirti punto e basta anche il 169 sarà ok.
 
Dipende da quali Head. Se sono gli SL non sono così semplici, anche se usati da un lvl 4\5 ed appoggiandosi solo sulle sciancrature potrebbero
sembrarlo. Se invece parli di Super Shape il 165 non esiste esiste il 163 e il 170, per il resto non so, ma sono sci effettivamente facili.
Comunque dai retta per progredire meglio li sci più lungo. Se vuoi invece divertirti punto e basta anche il 169 sarà ok.


Sinceramente non ricordo quali fossero. diciamo mi sto iniziando ad informare su modelli e quant'altro da quando mi sono reso conto di volere di più da uno sci. quindi mi trovi impreparato su i modelli noleggiati negli scorsi anni. Però ho guardato su internet e mi sembra di aver usato quasi sempre i Super Shape, e credo anche 163 perche mi ricordo che erano una decina di cm meno di me. Comunque grazie molte per l'aiuto a tutti! Proverò uno sci più lungo e vi farò sapere! grazie
 
Si, 10\15 cm di uno sci fanno la differenza a parità di sci. Informati bene e cerca di restare sul livello di sci dei Super Shape e non rincorrere solo il prezzo o lo sci figo.
 
Top