informazioni sci e scarponi

Dami123

New member
Buongiorno! volevo un consiglio. Volevo acquistare un paio di sci, mi ero rotto del noleggio ogni volta che andavo in montagna, e visto che vado una quindicina di giorni all'anno stava diventando molto oneroso.
Quindi ho deciso di comprare i miei primi sci personali.
Premetto che sono uno sciatore intermedio e vorrei fare qualche passo avanti(per esempio ho imparato a carvare), non ho problemi con nessun tipo di pista, ma qualche errore lo faccio ogni tanto. Non mi piace molto il fuori pista e prediligo la pista. ho 22 anni e scio da quando ne ho 10. sono 174 cm e 78kg e sono abbastanza allenato.
Ho trovato degli sconti di sci e scarponi, e dopo essermi informato ed aver provato gli scarponi ho trovato questi due prodotti.

sci: https://www.snowinn.com/sci/salomon...l1m9GXPtFxe_I3iVvzYaAseLEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

scarponi: https://www.ekosport.it/lange-rx-100-black-red-19-p-9-32043.html

Visto che ho non sono un esperto chiedo a voi. Può andar bene?

- - - Updated - - -

ah la misura mi sono dimenticato, ma volevo chiedere anche questo. 162 o 169?
 
Per gli sci direi 169 minimo, ma puoi pensare a 176. Gli scarponi è sempre meglio provarli di persona


Ok ì! Grazie mille! Li avevo provati qualche mese fa gli scarponi ed erano perfetti, ho aspettato il black friday per un po di sconto. Ma sono prodotti validi? ok penserò se prendere 176!

E la mia domanda piu grande è se posso avere problemi con attacchi e scarponi di marche diverse.
 
Sono sci di qualche stagione fa, ora sono fuori catalogo, motivo per cui costano poco. Dovrebbero essere stati rimpiazzati dagli s-max 8, che vedo sul sito a 250 circa (probabilmente anche quelli sono della stagione scorsa)

Come tipologia di sci comunque è ok, poi chiaro che non è il top di gamma ma immagino che li hai selezionati in base al tuo budget. Hanno anima in legno e attacco adeguato, quindi non farti troppi problemi.