Pagina 6 di 31 PrimoPrimo 12345678910111213141516 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 458

Discussione: Sciare in Svizzera

Predefinito

Conoscete posti in cui c'è un'azzurra facile direttamente dal parcheggio? Vorrei portare il piccolo ed eviterei funivie/ovovie per raggiungere una pista per lui (non baby, anche azzurra va bene).
    Grazie

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kaitaro_invernale Vedi messaggio
    Conoscete posti in cui c'è un'azzurra facile direttamente dal parcheggio? Vorrei portare il piccolo ed eviterei funivie/ovovie per raggiungere una pista per lui (non baby, anche azzurra va bene).
    Grazie
    Zuoz in Engadina, oppure La Punt dove c'è un breve ski lift a valle, mixed rossa-blu.

3. Skife per GioRad:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Vieni a Pontresina, pony lift e skilift gratis fino ai 15 anni.
    Giornaliero adulti forse 39 franchi.
    Apertura metä dicembre

6. Skife per petervalanga:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kaitaro_invernale Vedi messaggio
    Grazie
    Bivio e sai cosa scii!!!

8. Lo skifoso vendul ha 2 Skife:

Predefinito

Nel frattempo i Grigioni stanno vivendo il peggior momento per quanto riguarda il Covid...
    Quando si dice il tempismo

Predefinito

L'avran portato i ticinesi....

Dici che mi tagliano la movida sfrenata?

11. Lo skifoso pierr ha 2 Skife:

Predefinito

Questa è la Svizzera che amo.... (Sono ironico, se non lo capite....)

https://www.mattinonline.ch/it/artic...oni-sciistiche

Alberto2 sei diventato svizzero and proud of it?

13. Lo skifoso pierr ha 3 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Questa è la Svizzera che amo.... (Sono ironico, se non lo capite....)

https://www.mattinonline.ch/it/artic...oni-sciistiche

Alberto2 sei diventato svizzero and proud of it?
    Ao, se proprio lo volete.... in Lombardia c’è ne faremo una ragione

Ciao

Predefinito

ACE ti voglio bene, se però non la pianti di scrivere "c'è ne" anziché "ce ne" ti faccio bannare
    E poi vengo a casa tua sfidando il lockdown a stracciarti qualsiasi attestato di studio dalla scuola media in poi

17. Lo skifoso Gigiogigi ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    ACE ti voglio bene, se però non la pianti di scrivere "c'è ne" anziché "ce ne" ti faccio bannare
    E poi vengo a casa tua sfidando il lockdown a stracciarti qualsiasi attestato di studio dalla scuola media in poi
    Cheppalle uso iPad con correttore in automatico e non riesco a stargli dietro, sul “c’è ne” mi sono arreso considerala una licenza poetica

Ciao

Ps. Mi stavi preoccupando, pensavo volessi venire qui a portarmi via i miei giochini, sci, bici, moto, invece vuoi fare tutta sta fatica per strapparmi solo gli attestati di studio ti aspetto con una birra

19. Lo skifoso ACE65 ha 3 Skife:

Predefinito

C'é da dire che con le politiche di prezzo "variabile" degli ultimi anni, chi prenota mesi prima una settimana bianca può comprarsi lo skipass a prezzi competitivi con gli altri skiresort delle alpi.

In questo momento (poi saliranno):

6 giorni in alta stagione, dal 28 Febbraio al 5 marzo:

Engadina tutti i resort: 310 euro

Superski card (Kitzbuhel/Saalbach/Skiwelt etc): 303 euro

Trois Vallees: 321 euro

Dolomiti Superski: 324 euro
    Uppo un mio messaggio, per chi non vuole rinunciare alla settimana bianca.

Qui i prezzi attuali, in CHF:
    :
    https://booking.engadin.ch/en/ski-ti...439.1594288490

Per il prezzo in euro dividete per 1.08. 70 CHF = 65 euro

Su più giorni è possibile fare solo lo skipass "Upper Engadin" per tutta l'Alta Engadina:

Prezzi di Febbraio:

Prezzi di Marzo:

Da notare i prezzi ridotti al giovedi. La gente molto spesso si limita a un weekend lungo, e con lo sconto la si invoglia a fare un giorno in più
    Ultima modifica di pierr; 11-01-2021 alle 07:07 AM.

21. Skife per pierr:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Paul prince Vedi messaggio
    Chiedo consiglio, non essendoci mai stato, su comprensori Svizzeri possibilmente vicino al confine
    per andare a sciare a inizio dicembre quando presumo da noi saranno ancora tutti chiusi
    attualizziamo il primo intervento della discussione anche se vecchia..chiedo consiglio per andare a sciare dal 5 marzo quando presumo che da noi saranno ancora tutti chiusi...

Predefinito

Uppo un mio messaggio, per chi non vuole rinunciare alla settimana bianca.

Qui i prezzi attuali, in CHF:
    :
    https://booking.engadin.ch/en/ski-ti...439.1594288490

Per il prezzo in euro dividete per 1.08. 70 CHF = 65 euro

Su più giorni è possibile fare solo lo skipass "Upper Engadin" per tutta l'Alta Engadina:

Prezzi di Febbraio:

Prezzi di Marzo:

Da notare i prezzi ridotti al giovedi. La gente molto spesso si limita a un weekend lungo, e con lo sconto la si invoglia a fare un giorno in più
    Scusa, questo è solo Corvatsch o anche Corviglia?

Predefinito

Era il globale Alta Engadina. Ora i prezzi sono aumentati. Il punto é che chi si programma per tempo una settimana bianca in questa zona non va a spendere di skipass piú che nei maggiori comprensori delle Alpi. Nonostante un giornaliero comprato all'ultimo momento costi un occhio della testa

Predefinito

Ridotto? Per domani cioè oggi costa 93 e 50 per un solo settore!

Per me questa è la cosa più disonesta che potessero fare perché comprare uno skipass con tutto questo anticipo potrebbe significare buttare circa 150 euro (se in due) nel cesso per le più svariate ragioni. Con ciò che costa lo sci, con l'imprevedibilità meteorologica chiedi il fatto che potrei anche slogarmi alla caviglia giorno prima di partire questa scelta è vantaggiosa solamente per chi viene da lontano e ha delle date rigide da rispettare.

l'Engadina è di fatto off-limits per un italiano medio oramai. Almeno avessero lasciato le contromarche a Chiavenna per sciare a prezzi umani. Non credo che un americano o un saudita per risparmiare sullo skipass sarebbee passato prima a Chiavenna ad acquistarle.

Meno male che l'Engadina l'ho già visitata tutta (tranne Diavolezza Lagalb che a questo punto mi sa che mai visiterò) perché questi 90 euro, anche se per un giorno solo mi starebbero sullo stomaco, soprattutto per il metodo.

Pensare che solamente dieci anni fa c'erano le contromarche per il Corvatsch a 34 euro, aumentate poi a 42 quando si è rivalutato il CHF, ma adesso siamo oltre il limite del possibile.

Pagina 6 di 31 PrimoPrimo 12345678910111213141516 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri