Pagina 27 di 32 PrimoPrimo ... 17181920212223242526272829303132 UltimoUltimo
Mostra risultati da 391 a 405 di 475

Discussione: Sciare in Svizzera

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    ti racconto un aneddoto..tante volte arrivavo nelle valli d'estate..una volta sono finito in una valle laterale della tua regione ma l'intento erano i rifugi del monviso..allora inizio a parlare con il local..gli dico vado a fare questi rifugi..sono i più famosi..dico i nomi..indifferente..manco sapeva dove fossero..ed inizia ad indicarmi la montagnetta a vista banalissima della sua valle..ecco lì su c'è un rifugio,ci si arriva così e cosà..si caxxo me io mi sono fatto 300 km per andare sul monviso e tu mi dici che la più bella cosa del mondo è la tua montagnetta..mi capitava in tutte le valli..due chiacchiere..sono venuto per questo..manco mi ascoltano..vede quella è la mia montagnetta preferita..
    In svizzera ho fatto tutti i rifugi del cas..ma se ne citavo uno ad un local situato in un altro cantone quasi sempre ignorava dove fosse e mi proponeva il suo rifugetto locale..morale conoscevo più io le zone che abitavo a 400 km che lui che risiede lì..a tanti locals spesso andare oltre il loro cuore non interessa..se vai fuori dal loro territorio preferito sembra quasi che li offendi..se critichi il loro territorio preferito diventano cattivi come mamma coccodrillo quando gli tocchi i cuccioli..al local ricorri solo per farti dare le informazioni specifiche di una cosa della sua valle,,non chiedergli mai un giudizio obiettivo su qualcos'altro..o non lo conosce e non gli interessa,o se lo conosce pero casa mia è più bella
    C'è anche il discorso contrario; spesso i turisti cercano sempre quei quattro/cinque posti stranoti e affollati, senza accorgersi che ci sono molti posti di pari o anche maggior bellezza che non sono così pubblicizzati.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Altro esempio: le famose piste omologate FIS di Crans, alcune delle quali teatro di gare di Coppa del Mondo: per alcuni magari rappresentano un plus; altri ci si sciacquano le palle.
    Il senso di comunicare il fatto che ci siano "piste omologate FIS" risiede nel fatto che da' un'idea di presenza di piste tecnicamente di buon livello.

Ovviamente se uno e' un debuttante o cerca una localita' per far sciare i figli piccoli giustamente se ne frega. Certo che su un forum chiamato "Skiforum" penso sia piu' logico parlare di piste che di auto lussuose quando si parla di una localita' sciistica.

- - - Updated - - -

ah beh il motivo è semplice..difficile che questa possa essere omologata fis..

- - - Updated - - -

Bella. Ma con qualche accorgimento e' omologabilissima.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da smilingit Vedi messaggio
    Dove si trovano maggiori info/cartine/tracce gpx. Mi sembra di capire che si chiama la firnvariante la Rosa? o è praticamente da fare solo con guida questa?

È un itinerario fuoripista che nei giorni di apertura del servizio bus di rientro, se è una bella giornata, è molto bazzicato, anche perchè l'unica corsa spinge gli sciatori a muoversi nello stesso momento.

Non ha particolari rischi ambientali, tranne un muro iniziale abbastanza ripido e con tanta neve, che spinge perciò a un certo timore reverenziale.

Quando l'ho fatto io il bus era bello pieno. In funivia mi ero messo d'accordo con un ticinese per guardarci le spalle a vicenda e non farlo da solo, ma in realtà c'era tanta gente.

Quando esci dalla stazione della funivia, l'itinerario comincia traversando verso sinistra. Poi si possono seguire le tracce, con l'itinerario che fa un arco verso destra. Sciisticamente mi è piaciuto molto e non richiede nessuno sbattimento.

Alla stazione di valle di Lagalb c'è un cartello con tutte le informazioni e il numero di telefono da chiamare per prenotare il posto in bus.

EDIT: qui le informazioni dal sito ufficiale:

https://www.lagalb.ch/it/esperienze/inverno/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    ^ Quella pista là è una goduria. Aspetto reportage da chi di dovere (io già feci il mio).
    macchè goduria..fa schifo,non è nemmeno omologata fis..non ci fanno neppure la coppa del mondo come a crans..percui il comprensorio mica può annoverarla come degna

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Il senso di comunicare il fatto che ci siano "piste omologate FIS" risiede nel fatto che da' un'idea di presenza di piste tecnicamente di buon livello.

Ovviamente se uno e' un debuttante o cerca una localita' per far sciare i figli piccoli giustamente se ne frega. Certo che su un forum chiamato "Skiforum" penso sia piu' logico parlare di piste che di auto lussuose quando si parla di una localita' sciistica.

- - - Updated - - -

Bella. Ma con qualche accorgimento e' omologabilissima.
    per me no,secondo me non rispetterebbe le regole di sicurezza.,tant'è che non è sempre aperta
    Voglio chiederti una cosa..è omologata fis la pista che scende dal plaine morte da voi? non credo proprio..

Predefinito

^ Quella pista là è una goduria. Aspetto reportage da chi di dovere (io già feci il mio).
    Prima devo risolvere il wlf?

8. Skife per rebelott:

Predefinito

Così hai rovinato il divertimento.

Appena potrò ci vado ma da Torino bisogna partire veramente presto visto che il comprensorio con il collegamento non mi sembra così piccolo.

Non è possibile nemmeno riservarlo al secondo giorno di sci per via di sto cavolo di tampone che va preso di mattina, visto che la sera chiudono presto e del centro di Crans Montana non mi fido più.
    O altrimenti devo dormire fuori due notti.

Ma è vero che bisogna camminare tanto per ritornare alla funivia se dal versante di Zinal si scende a Grimentz con la pista? Dove conviene parcheggiare? C'è lo skibus che eventualmente collega le due località alla sera.
    Ho trovato assurdo che non ci fosse uno skibus tra Saint Luc e Chandolin e ho visto su internet che un taxi tra le due località costa 55 CHF, forse perché devono farlo venire da lontano.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Così hai rovinato il divertimento.

Appena potrò ci vado ma da Torino bisogna partire veramente presto visto che il comprensorio con il collegamento non mi sembra così piccolo.

Non è possibile nemmeno riservarlo al secondo giorno di sci per via di sto cavolo di tampone che va preso di mattina, visto che la sera chiudono presto e del centro di Crans Montana non mi fido più.
    O altrimenti devo dormire fuori due notti.

Ma è vero che bisogna camminare tanto per ritornare alla funivia se dal versante di Zinal si scende a Grimentz con la pista? Dove conviene parcheggiare? C'è lo skibus che eventualmente collega le due località alla sera.
    Ho trovato assurdo che non ci fosse uno skibus tra Saint Luc e Chandolin e ho visto su internet che un taxi tra le due località costa 55 CHF, forse perché devono farlo venire da lontano.
    bisogna racchettare ,,,non camminare mio caro scansafatiche

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ma è vero che bisogna camminare tanto per ritornare alla funivia se dal versante di Zinal si scende a Grimentz con la pista? Dove conviene parcheggiare?
    bisogna racchettare ,,,non camminare mio caro scansafatiche
    Racchettando, se c'è neve sufficiente, si arriva piuttosto in là e la camminata si riduce, ma un 5-10 minuti vanno messi in conto comunque. Conviene parcheggiare a Grimentz esattamente sotto la funivia che porta a Zinal, mi pare il parcheggio costi 5 CHF per un giorno.

Predefinito

Racchettando, se c'è neve sufficiente, si arriva piuttosto in là e la camminata si riduce, ma un 5-10 minuti vanno messi in conto comunque. Conviene parcheggiare a Grimentz esattamente sotto la funivia che porta a Zinal, mi pare il parcheggio costi 5 CHF per un giorno.
    5 minuti...terrore puro..

Predefinito

Parcheggia a Grimentz, scia la mattina a Grimentz, non perderti la pista Lona, poi sali alle piste di Zinal, non perderti la discesa a valle, e poi a fine giornata scendi alla macchina

Predefinito

Edo, dopo di te non stanno aprendo più la pista tunnel di belalp

avrai mica comprato l'esclusiva po'era il resto della stagione?

16. Skife per testataecassa:

Edo

Predefinito

Voglio chiederti una cosa..è omologata fis la pista che scende dal plaine morte da voi? non credo proprio..
    Certo che si'.... insieme a Nationale, Piste des Dames (Mont Lachaux) e Chetzeron.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Certo che si'.... insieme a Nationale, Piste des Dames (Mont Lachaux) e Chetzeron.
    non avrei detto..cmq che bella pista..l'anno prox voglio ritornare a sciare a crans..covid permettendo..quest'anno sono perennemente in lista nera per voi e adesso mi sono pure beccato il covid..
    ma stavolta mi voglio fermare qualche giorno..mia moglie può da natale all'epifania...siete murati di gente od è vivibile in quel periodo?

Predefinito

non avrei detto..cmq che bella pista..l'anno prox voglio ritornare a sciare a crans..covid permettendo..quest'anno sono perennemente in lista nera per voi e adesso mi sono pure beccato il covid..
    ma stavolta mi voglio fermare qualche giorno..mia moglie può da natale all'epifania...siete murati di gente od è vivibile in quel periodo?
    c’è tanta gente dal 26 al 2...

fammi sapere quando vieni che sciamo insieme e facciamo anche una mattina a Grimentz a fare la Chamois e la Lona

Pagina 27 di 32 PrimoPrimo ... 17181920212223242526272829303132 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri