WLF - sciovia Cortina bis

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Ho un'idea ma non sono sicuro:

279794-sciovia.jpg
 
Pensi alla mitica sciovia della Val Orita in Faloria, a Cortina?

No, come da titolo sempre in zona Cortina ma un po' più a Ovest. Quella sullo sfondo è una pista?

- - - Updated - - -

Seguono foto appartenenti allo stesso album della foto oggetto del WLF che potrebbero aiutarci nell'identificazione della sciovia:

[FONT=&quot]
279800-sciovia-a.jpg
[/FONT]


[FONT=&quot]
279801-sciovia-b.jpg
[/FONT]


[FONT=&quot]
279802-sciovia-c.jpg
[/FONT]


[FONT=&quot]
279803-sciovia-d.jpg




279804-sciovia-e.jpg



[/FONT]
 
La prima foto mi ricorda un angolo della zona 5 Torri a cavallo tra sciovia Col Gallina e attuale partenza della pista Croda Negra (dove di fatto sbuca la seggiovia Croda Negra che sale dal lato Fedare).
 

.

la prima foto è col gallina... sullo sfondo si riconosce la pista del lagazuoi... le altre però sono miste, in una c'è una visuale sulle tre cime che secondo me è presa dalla pista vitelli...
 
Che fascino queste vecchie foto...

edit: però a ben guardare non sono così vecchie...in che anni siamo ? '80 ?
 
Secondo me una delle altre potrebbe essere la mitica sciovia del passo Giau, lato destro della strada salendo da Selva di Cadore... sotto il crinale di Punta Zonia
 
Grazie, la mia ipotesi infatti era che si trattasse della sciovia di Col Gallina e della pista del Lagazuoi. Per quanto riguarda le altre non ho francamente idea. Attendiamo altri riscontri. Le foto dovrebbero essere dei primi anni '80 (o fine '70).
 
Secondo me una delle altre potrebbe essere la mitica sciovia del passo Giau, lato destro della strada salendo da Selva di Cadore... sotto il crinale di Punta Zonia

Sia la prima che la quarta del secondo Post sono sulla sciovia del passo Giau, io ci ho sciato nel Gennaio '87 e ricordo un freddo assurdo....
 
Top