Dubbio Zero G 95

Simone65

New member
Ragazzi, ho prenotato questi sci colorazione 2021, attacco alpinist 9, pelli e rampant ad un prezzo da amico... Li utilizzerei in Dolomiti soprattutto con neve fresca o firn, alternandoli ai Backland 85UL.

Sulla Buyer’s Guide di skialper ho visto che lo paragonano quasi al Camox ma con un carattere più moderno. Il fatto è che confrontando i giudizi lo zero G risulta maggiormente performante su neve compatta, dura e crostosa. Ma in fresca come va veramente?

Il Camox è molto più largo sia sotto il piede che soprattutto in spatola, questo lo porta a galleggiare meglio su polvere e neve primaverile?
 
simone come ti avevo detto in latro post, mi sembra, provato il 95 dimenticherai l'85

sono sci tuttofare abbastanza leggeri per farti uscite di qualsiasi tipo praticamente

cosi intendi per maggiore modernità dl g95?

Paragonarlo al Camox non è certo un ossimoro.

fare il paragone non credo sia sbagliato, anche se non so se hanno fatto aggiornamenti sostanziosi per questa stagione
 
simone come ti avevo detto in latro post, mi sembra, provato il 95 dimenticherai l'85

sono sci tuttofare abbastanza leggeri per farti uscite di qualsiasi tipo praticamente

cosi intendi per maggiore modernità dl g95?



fare il paragone non credo sia sbagliato, anche se non so se hanno fatto aggiornamenti sostanziosi per questa stagione

infatti me lo avevi detto, la paura è avere uno sci di troppo...vabbè alla peggio ne venderò uno

Scusa non dicono modernità ma “Quasi un Camox, solo più giovane nelle intenzioni e nell’approccio” ... boh ma cosa vorrà dire? :roll:
 

.

infatti me lo avevi detto, la paura è avere uno sci di troppo...vabbè alla peggio ne venderò uno

Scusa non dicono modernità ma “Quasi un Camox, solo più giovane nelle intenzioni e nell’approccio” ... boh ma cosa vorrà dire? :roll:

Provo ad interpretare, che secondo me la descrizione ha senso...
Il Camox è uno sci molto "rotondo" come comportamento: bello pastoso, poco nervoso... Molto bello e rassicurante per sciatori bravi.
Lo ZeroG me lo immagino (non l'ho ancora provato...) un po' più nervoso e "carbonionso", se mi si passa il termine.

Più "incazzato" rende meglio l'idea?
 
La tua interpretazione mi pare che abbia senso.

Sarebbe interessante avere pareri da chi ha potuto provare i due sci e confrontarli.
 
Provo ad interpretare, che secondo me la descrizione ha senso...
Il Camox è uno sci molto "rotondo" come comportamento: bello pastoso, poco nervoso... Molto bello e rassicurante per sciatori bravi.
Lo ZeroG me lo immagino (non l'ho ancora provato...) un po' più nervoso e "carbonionso", se mi si passa il termine.

Più "incazzato" rende meglio l'idea?

Uso lo Zero G95 in misura 185, è tutto fuorché giocosa, sci "da saper sciare", come detto appunto qui sopra, è abbastanza nervoso e ha la sensazione che io non amo particolarmente che si prova quando si usano sci con molto carbonio (ex: vecchi Dps Wailer)

Nel complesso non mi spiace, però forse proverò a montarlo un filo avanzato perché con il set up attuale, trovo abbiano un po' troppa punta x i miei gusti... ma appunto sono gusti.

Edit: aggiungo un paio di considerazioni su Camox Freebird che amici utilizzavano (passati da poco ai Blizzard Zero G95).
Sci "gnucco" molto pastoso e che permette molto, sicuramente galleggia meglio perchè ha cmq una spatola importante, ma indietro da ben poco...
 
Direi sulla falsariga degli sci Black Crows, cosa che in fuoripista mi dico che non sia necessariamente un male...
Sci sinceri.


A questo punto mi spiego le parole della guida all'acquisto come qualcosa del tipo "sensazioni molto diverse all'interno dello stesso caso d'uso".
 
Uso lo Zero G95 in misura 185, è tutto fuorché giocosa, sci "da saper sciare", come detto appunto qui sopra, è abbastanza nervoso e ha la sensazione che io non amo particolarmente che si prova quando si usano sci con molto carbonio (ex: vecchi Dps Wailer)

Nel complesso non mi spiace, però forse proverò a montarlo un filo avanzato perché con il set up attuale, trovo abbiano un po' troppa punta x i miei gusti... ma appunto sono gusti.

Edit: aggiungo un paio di considerazioni su Camox Freebird che amici utilizzavano (passati da poco ai Blizzard Zero G95).
Sci "gnucco" molto pastoso e che permette molto, sicuramente galleggia meglio perchè ha cmq una spatola importante, ma indietro da ben poco...


Quanto sei alto per utilizzare il 185? io sono 170 e penserei di prendere il 171. Ho paura che il 178 sia troppo lungo soprattutto per le inversioni in salita; sono principiante dello sci alpino, ma vengo da quasi 50 anni di pista e gare. Eh si non sono proprio giovanissimo...

I tuoi amici che sono passati allo Zero G dal Camox sono soddisfatti della scelta?
 
Quanto sei alto per utilizzare il 185? io sono 170 e penserei di prendere il 171. Ho paura che il 178 sia troppo lungo soprattutto per le inversioni in salita; sono principiante dello sci alpino, ma vengo da quasi 50 anni di pista e gare. Eh si non sono proprio giovanissimo...

I tuoi amici che sono passati allo Zero G dal Camox sono soddisfatti della scelta?

1) Sono alto 180 a nudo, metti qualcosa di più con scarponi, casco, etc.
Il problema è che o prendevo il 178 o prendevo il 185 e 178 x quel che faccio io è corto.

2) Amici si trovano bene, appunto dicono, sci più nervoso.
Il Camox centra poco con il resto della family BC, che notoriamente son tutto, tranne che "pastosi", specie modelli come il Corvus, il Camox, l'Orb, quanto meno nelle versione standard.
Poi se andiamo sui freebird, cambiano un po tutti i modelli

Edit: ... e un modello di BC che trovo decisamente azzeccato è il navis freebird. che se lo si monta leggero, diventa un'arma abbastazna totale x lo sci alpinismo sia invernale, sia primaverile sia x il ripido (ragione x cui mi sono imposto quest'anno di cercare di capire anche lo ZeroG95)
 
Ciao a tutti,
Anch'io sto acquistando gli Zero G 95. Ho dubbi sulla lunghezza, ho visto che sul sito Blizzard consigliano una lunghezza tra i -10 e i -5 cm rispetto all'altezza. Quindi essendo io 1,68 non dovrei avere dubbi e prendere gli 1.64, però sono abituare a sciare con dei Brahma da 1,73 e mi sono sempre trovato benissimo.
Ovviamente con gli Zero G 95 potrò fare dislivelli maggiori anche perché cambio, alleggerendo, anche attacchi e scarponi e ho intenzione di utilizzare gli sci nuovi sono per skialp.
Cosa faccio, vado come da indicazioni del sito su 1,64 o prendo gli 1,71 più vicini alle misure a cui sono abituato ? :think:

Scio da 50 anni e sono passato da tutte le lunghezze possibili in base al tipo di sci, ultimamente sempre sci più lunghi della mia altezza.
 
Ciao a tutti,
Anch'io sto acquistando gli Zero G 95. Ho dubbi sulla lunghezza, ho visto che sul sito Blizzard consigliano una lunghezza tra i -10 e i -5 cm rispetto all'altezza. Quindi essendo io 1,68 non dovrei avere dubbi e prendere gli 1.64, però sono abituare a sciare con dei Brahma da 1,73 e mi sono sempre trovato benissimo.
Ovviamente con gli Zero G 95 potrò fare dislivelli maggiori anche perché cambio, alleggerendo, anche attacchi e scarponi e ho intenzione di utilizzare gli sci nuovi sono per skialp.
Cosa faccio, vado come da indicazioni del sito su 1,64 o prendo gli 1,71 più vicini alle misure a cui sono abituato ? :think:

Scio da 50 anni e sono passato da tutte le lunghezze possibili in base al tipo di sci, ultimamente sempre sci più lunghi della mia altezza.
no no, 171 e vai tranquillo
 
no no, 171 e vai tranquillo

grazie per il consiglio, anch'io ho questo pensiero.
Comunque il mio negoziante di fiducia mi ha affittato la versione 1,64 così domani li provo. Purtroppo non ha da affittare gli 1,71 ma non avendo mai avuto problemi con lunghezze anche maggiori credo che opterò per gli 1,71 a meno che domani non rimanga abbacinato dagli 1,64
 
Top