Conoscete i Volkl Deacon 75?

handel

New member
Ciao a tutti.

Ho cercato sul forum e sul web, ma non trovo molto su questo modello di sci in termini di recensioni e opinioni. Voi li conoscete? Sono validi in termini di materiali?
Mi sembra di aver capito che sono un po' più semplici dei modelli Deacon 74 e 76. Dite quindi che possono andare bene per uno sciatore di livello 4?

Grazie mille
 
Ciao, in teoria si, in pratica non lo so perché non li ho mai visti e credo che in Italia ne abbiano venduti veramente pochi, anche il mio spacciatore volkl non li ha mai presi... Potresti provare anche gli rc che son più facili da trovare anche nei noleggi
 
Ciao a tutti.

Ho cercato sul forum e sul web, ma non trovo molto su questo modello di sci in termini di recensioni e opinioni. Voi li conoscete? Sono validi in termini di materiali?
Mi sembra di aver capito che sono un po' più semplici dei modelli Deacon 74 e 76. Dite quindi che possono andare bene per uno sciatore di livello 4?

Grazie mille

I 74 e 76 sono per livelli dal 5 evoluto al 7 il 75 dovrebbe andare bene per i livelli inferiori comunque ha anima in legno e uno strato di titanal e la filosofia dei fratelli maggiori con leggero rocker in punta quindi credo che abbia una discreta struttura. Hanno un raggio medio e geometrie abbondanti ergo dovrebbero essere polivalenti ed adatti a nevi invernali e morbide ma potrebbero soffrire un po' sul duro e sul ripido ai piedi di sciatori di livelli superiori al tuo che li sfrutterebbero di più. Dubito che troverai persone che li hanno provati. Forse e dico forse li potresti trovare a noleggio, suppongo sia un modello adatto allo scopo. Spero che qualcuno ti fornisca info più precise ed attendibili delle mie.
 
Provati i Deacon 76.
L' impressione è di uno sci tranquillo, per gente che vuole sciare normalmente senza pretendere di fare "cose da atleta".
Sicuramente vanno bene sul morbido (ma ormai tutte le piste sono fresate e il duro non esiste quasi più), sulle piste rovinate, a mucchi (se vai a cercare i mucchietti per curvare e li lasci andare sui tratti piallati).
Non penso siano adatti a sciatori pesanti o veloci, che pretenderebbero uno sci più rigido, ma per sciare in famiglia, tranquilli, dovrebbero andare benissimo.

Ovviamente in Italia si vendono poco perche tutti si credono dei master e vogliono gli sci race, ma su altri mercati si vendono bene.

Non mi piacciono le serigrafie, ma è un fatto personale.
:D
 
Io scio col Deacon 76 , da cm 181 , raggio 20 , non è un fulmine nelle inversioni,ma è assolutamente polivalente, preparato a dovere, perché altrimenti il fondo di fabbrica lo rallenta, diventa impegnativo e non semplicissimo da deformare ad alta velocità.... Archi medi e stretti senza problemi , non sbatte mai , sulla neve rovinata di fine giornata però fa' scuola..... Insomma un bel compromesso....
 

.

anch'io ho provato i 76 e mi son piaciuti molto, però lui dice di essere un L4 e mi sembrano un pò troppo esigenti, alla fine la struttura è la stessa del gs....
 
anch'io ho provato i 76 e mi son piaciuti molto, però lui dice di essere un L4 e mi sembrano un pò troppo esigenti, alla fine la struttura è la stessa del gs....

Lui sta parlando dei 75 non dei 76 che hanno meno titanal e probabilmente anche meno struttura.
Secondo me, sulla carta perchè non li ho provati, per un L4 vanno benissimo.
 
Grazie mille a tutti per le tante risposte.

Che strano che non siano proprio conosciuti, quando gli altri modelli Volkl mi pare lo siano abbastanza.

I 74 e 76 sono per livelli dal 5 evoluto al 7 il 75 dovrebbe andare bene per i livelli inferiori comunque ha anima in legno e uno strato di titanal e la filosofia dei fratelli maggiori con leggero rocker in punta quindi credo che abbia una discreta struttura. Hanno un raggio medio e geometrie abbondanti ergo dovrebbero essere polivalenti ed adatti a nevi invernali e morbide ma potrebbero soffrire un po' sul duro e sul ripido ai piedi di sciatori di livelli superiori al tuo che li sfrutterebbero di più. Dubito che troverai persone che li hanno provati. Forse e dico forse li potresti trovare a noleggio, suppongo sia un modello adatto allo scopo. Spero che qualcuno ti fornisca info più precise ed attendibili delle mie.
Lui sta parlando dei 75 non dei 76 che hanno meno titanal e probabilmente anche meno struttura.
Secondo me, sulla carta perchè non li ho provati, per un L4 vanno benissimo.
Ecco, me li immagino (e mi piacerebbe fossero così) sci un gradino meno impegnativi e difficili dei 76, ma che non siano nemmeno da principiante; con una buona struttura di materiali. Anche la loro polivalenza è un fattore che me li ha fatti notare.


Ciao, in teoria si, in pratica non lo so perché non li ho mai visti e credo che in Italia ne abbiano venduti veramente pochi, anche il mio spacciatore volkl non li ha mai presi... Potresti provare anche gli rc che son più facili da trovare anche nei noleggi
Sì spero di avere occasione di poterli provare a noleggio. Ma sbaglio o gli RC sono già per livelli più alti? Non voglio fare l'errore di voler fare il passo più lungo della gamba.

- - - Updated - - -

Provati i Deacon 76.
L' impressione è di uno sci tranquillo, per gente che vuole sciare normalmente senza pretendere di fare "cose da atleta".
Sicuramente vanno bene sul morbido (ma ormai tutte le piste sono fresate e il duro non esiste quasi più), sulle piste rovinate, a mucchi (se vai a cercare i mucchietti per curvare e li lasci andare sui tratti piallati).
Non penso siano adatti a sciatori pesanti o veloci, che pretenderebbero uno sci più rigido, ma per sciare in famiglia, tranquilli, dovrebbero andare benissimo.

Ovviamente in Italia si vendono poco perche tutti si credono dei master e vogliono gli sci race, ma su altri mercati si vendono bene.

Non mi piacciono le serigrafie, ma è un fatto personale.
:D
Hai scritto 76, però per come hai scritto il messaggio mi viene il dubbio che magari intendessi 75?
Te lo chiedo specialmente perché hai centrato in pieno il tipo di sci e il tipo di utilizzo che fanno per me :)
 
Provati i Deacon 76.
L' impressione è di uno sci tranquillo, per gente che vuole sciare normalmente senza pretendere di fare "cose da atleta".
Sicuramente vanno bene sul morbido (ma ormai tutte le piste sono fresate e il duro non esiste quasi più), sulle piste rovinate, a mucchi (se vai a cercare i mucchietti per curvare e li lasci andare sui tratti piallati).
Non penso siano adatti a sciatori pesanti o veloci, che pretenderebbero uno sci più rigido, ma per sciare in famiglia, tranquilli, dovrebbero andare benissimo.

Ovviamente in Italia si vendono poco perche tutti si credono dei master e vogliono gli sci race, ma su altri mercati si vendono bene.

Non mi piacciono le serigrafie, ma è un fatto personale.
:D
Hai scritto 76, però per come hai scritto il messaggio mi viene il dubbio che magari intendessi 75?
Te lo chiedo specialmente perché hai centrato in pieno il tipo di sci e il tipo di utilizzo che fanno per me :)
 
No, non mi interessa il 75 e nemmeno il 76.

Li ho provati perchè mi piace provare sci quando ne ho l' opportunità.
Quanto al resto, ho i miei sci da neve morbida/mucchietti e quelli da neve più dura e liscia ... sperando sempre di partire con quelli giusti quando inizio a sciare al mattinoHIHIHI
 
Sì spero di avere occasione di poterli provare a noleggio. Ma sbaglio o gli RC sono già per livelli più alti? Non voglio fare l'errore di voler fare il passo più lungo della gamba.

Del 75 credo di si ma forse come struttura potremmo essere li, del 74/76 non ne sarei sicuro anzi .
Sono sci diversi considera che il 74 e il 76 hanno strutture molto simili al Gs se non sbaglio l'RC è un pochino più morbido ma ha geometrie diverse dai Deacon, più svelte e
da pista tirata mentre i Deacon sono più polivalenti. Li ho provati, velocemente, tutti e tre della scorsa stagione ( di quelli nuovi non ti saprei dire ) ma su piste diverse con
condizioni di neve diverse, quindi il confronto vale quel che vale, devo dirti che per un livello 4 a mio modesto avviso sono più indicati gli RC che i 74/76 .
Io alla fine ho optato per dei Blizzard Competition 76 che però sono più indicati per un livello 5/6 o a un livello 4 atletico ed in rapida evoluzione.
 
Ho trovato questo video che parrebbe confermare le mie supposizioni.
https://youtu.be/980qnZv2Xcw
Grazie. Effettivamente l'avevo visto anche io quel video mentre cercavo informazioni su questo modello.
Nel video vengono descritti come sci molto diversi dai Deacon 74, per via di una costruzione diversa rispetto a questi ultimi: non hanno l'UVO (quella sorta di dispositivo antivibrazione nella parte davanti dello sci) ed è stato tolto uno strato di vetro di rinforzo. E dice che i 75 risultano dunque più morbidi e leggeri dei 74.
Però io non ho le competenze tecniche per comprendere realmente quanto possa incidere vantaggiosamente o svantaggiosamente non avere quel dispositivo antivibrante e quello strato di rinforzo.

Ciò che comprendo e che mi piace è la polivalenza e che non sia eccessivamente avanzato. Anche se non vorrei che sia uno sci per uno sciatore agli inizi.

Me li immagino come il duale in casa Volkl dei Rossignol React R8 HP, o sbaglio?

- - - Updated - - -

No, non mi interessa il 75 e nemmeno il 76.

Li ho provati perchè mi piace provare sci quando ne ho l' opportunità.
Quanto al resto, ho i miei sci da neve morbida/mucchietti e quelli da neve più dura e liscia ... sperando sempre di partire con quelli giusti quando inizio a sciare al mattinoHIHIHI
No intendevo che nel tuo primo messaggio avevi scritto "Provati i Deacon 76". Però nelle righe sotto non capivo se ti riferivi al 76 o al 75. Scusa ho fatto confusione :sudato:
Provati i Deacon 76.
L' impressione è di uno sci tranquillo, per gente che vuole sciare normalmente senza pretendere di fare "cose da atleta".
Sicuramente vanno bene sul morbido (ma ormai tutte le piste sono fresate e il duro non esiste quasi più), sulle piste rovinate, a mucchi (se vai a cercare i mucchietti per curvare e li lasci andare sui tratti piallati).
Non penso siano adatti a sciatori pesanti o veloci, che pretenderebbero uno sci più rigido, ma per sciare in famiglia, tranquilli, dovrebbero andare benissimo.

Ovviamente in Italia si vendono poco perche tutti si credono dei master e vogliono gli sci race, ma su altri mercati si vendono bene.

Non mi piacciono le serigrafie, ma è un fatto personale.
:D
 
Alla domanda se i 75 sono il duale dei React 8 non saprei dirti. Io credo che siano un po' più morbidi del React 8 TI della scorsa stagione piu' simili ai React 6 o al massimo ai React 8 ca . Però siamo nel campo delle ipotesi. La perdita dell'uvo dovrebbe avere uno svantaggio e due piccoli vantaggi. Perdi l'antivibrante quindi vibreranno di più, guadagni in estetica ( a gusto mio ) e perdi la sensazione di pesantezza sulla punta che mi ha fatto optare per i Blizzard .Lo strato di fibra in meno li dovrebbe rendere appunto più morbidi ma se non hanno toccato la struttura in legno e il titanal dovrebbero aver mantenuto una buona rigidità torsionale, importante per chi vuole migliorarsi versi le curve carvate e deformazione dello sci . Il perché diventa troppo lungo da spiegare.
 
Top