Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
Mostra risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Mi sovviene un dubbio ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Occhio però che la misura richiesta non è quella che le case forniscono: quelle sono punto più largo in spatola, punto più stretto, punto più largo in coda.
    Quelle della norma FIS sono larghezza a punta - 20%, e larghezza a coda - 10%

Ci credo che vengano diversi, e sovrastimati
    Non so se ho capito cosa intendi ma ti posso dire che ho usato il metro per misurare le tre larghezze, la lunghezza e la lunghezza dal centro alla coda, le altre misure se le calcola da solo e praticamente corrispondono, il BIB che non so cosa sia è facoltativo, forse è lui che incide non so.

Predefinito

Intende che nella misura degli sci da GARA , quindi non quelli da pista in cui dietro ci possono scrivere di tutto, vengono tolti il 20% della distanza tra la spatola e il punto di minima larghezza mentre viene tolto il 10% della distanza tra la coda e il punto di minima.
    Questo negli sci da gara che infatti vengono indicati sempre come raggio maggiore di e non come raggio uguale a .

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Intende che nella misura degli sci da GARA , quindi non quelli da pista in cui dietro ci possono scrivere di tutto, vengono tolti il 20% della distanza tra la spatola e il punto di minima larghezza mentre viene tolto il 10% della distanza tra la coda e il punto di minima.
    Questo negli sci da gara che infatti vengono indicati sempre come raggio maggiore di e non come raggio uguale a .
    No, è che ho l'impressione che i coefficienti empirici della formula FIS (che mi immagino sia quella che usa l'accrocchietto...) siano scelti sul loro metodo di misurazione

5. Skife per matyt:

Predefinito

..............questo calcolatore è più preciso
    Rubrique Ski

il salomon x race 175 r 17 lo dà a 16.2...un'altro atomic stessa misura r16 a 15.1...ci stiamo avvicinando...
    Ultima modifica di fax 67; 21-11-2020 alle 12:28 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fax 67 Vedi messaggio

..............questo calcolatore è più preciso
    Rubrique Ski

il salomon x race 175 r 17 lo dà a 16.2...un'altro atomic stessa misura r16 a 15.1...ci stiamo avvicinando...
    Se ho capito il francese ci dovremmo essere (ho usato la calcolatrice per fare la formula) però un centrimetro mi passa da 18,2 a 18,4, giusto per pignoleria eh

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Lange RS 130 ,Carpani F4 Maestro, Fischer RC4 CT, Blizzard Brahma 88

Predefinito

Quindi confermiamo che con le stesse geometrie
    4 cm in più aumentano da 0.5 a 1 MT e non 2 MT come tra i Rossi M15 e M17 .
    Ora dormirò più tranquillo sapendolo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tornado68 Vedi messaggio
    Quindi confermiamo che con le stesse geometrie
    4 cm in più aumentano da 0.5 a 1 MT e non 2 MT come tra i Rossi M15 e M17 .
    Ora dormirò più tranquillo sapendolo.

15,2 16,0 17,6 18,6 24,3 27,1 26,7
    M15 M17 M19 M21 M27 M30 M30
    169 173 179 183 185 188 193

...........l'unico giusto sembra essere l'M15 e anche che M17 abbia meno di un metro in più di M15 ci sta con identiche sciancrature e solo 4 cm in più....ma salendo di misura la differenza si amplifica ma in maniera costante per effetto del calcolo matematico....
    ....dormo comunque anch'io tranquillo

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fax 67 Vedi messaggio
    15,2 16,0 17,6 18,6 24,3 27,1 26,7
    M15 M17 M19 M21 M27 M30 M30
    169 173 179 183 185 188 193

...........l'unico giusto sembra essere l'M15 e anche che M17 abbia meno di un metro in più di M15 ci sta con identiche sciancrature e solo 4 cm in più....ma salendo di misura la differenza si amplifica ma in maniera costante per effetto del calcolo matematico....
    ....dormo comunque anch'io tranquillo
    Ok dormiamo trsnquilli, ognuno a casa sua, ma verifica perché dall'M19 cambiano le sciancrature.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tornado68 Vedi messaggio
    Ok dormiamo trsnquilli, ognuno a casa sua, ma verifica perché dall'M19 cambiano le sciancrature.
    si li avevo aggiornati per ogni misura....oggi non ho un cuzco da fare...mò si dorme

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

A questo punto è confermato che ormai le case non sanno più come classificare i loro sci. A parte i GS che però sono contaminati da sci con raggi 16\17, gli SL che sono contaminati da sci che si comportano comunque bene sul medio lungo raggio, con varianti in lunghezza che arrivano a 173 cm le altre categorie racchiudono un caleidoscopio di sci senza una logica.
    Gli allaround performance racchiudono sci buoni per livelli dal 4 al 7 con centri dal 65 a 82 cm e raggi dal 14 a 18,5 a parità di lunghezza. Gli allaround turist sono ancora più incasinati. Giusto dei malati come noi riescono a capirci più o meno qualche cosa, immagino però che il turista poco informato che cambia gli sci ogni 7 anni non di sappia orientare ed alla fine scelga gli sci in base al colore e per quelli più curiosi in base agli Ski test che dove però le info non sono sempre omogenee.

14. Lo skifoso Tornado68 ha 2 Skife:

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
-

Segnalibri

Segnalibri