Pagina 4 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 131

Discussione: Scuola di sci Australiana

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Paul prince Vedi messaggio
    Mi hanno detto alla Cervina Spa che può andare solo chi pratica sci agonistico a livello nazionale o con sci club
    No bAsta far parte delle categorie elencare dalla fisi .
    Come dice Andre .
    qui l’elenco:

https://www.fisi.org/federazione/new...ativa-attivita

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    No bAsta far parte delle categorie elencare dalla fisi .
    Come dice Andre .
    qui l’elenco:

Non è del tutto così , anche la FISI ci mette del suo con il burocratese e immancabilmente le cose non sono chiare.
    Se parlano di " atleti di interesse nazionale " avrà un senso , ma se poi non specificano cosa intendono e non danno dei parametri chiaro che nasce solo confusione .
    Se facciamo riferimento alla sola tabella sapete quanta gente codificata atleta rientrerebbe nella lista anche se fa 2/3 gare in tutta la stagione a livello solo regionale e quindi amatoriale/ ricreativo ??

In relazione a disposto all’art. 1 comma 9, lettera oo) che stabilisce che sono chiusi gli impianti nei comprensori sciistici e gli stessi possono essere utilizzati solo da parte di atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e/o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento di tali competizioni, la Federazione, in data odierna, ha condiviso, con il CONI, l’individuazione delle categorie e delle classi di età – suddivise per le diverse discipline federali – da intendersi sotto la definizione di “atleti di interesse nazionale”.

Di seguito la tabella che illustra le categorie di “atleti di interesse nazionale”:

DISCIPLINA

CATEGORIA

ETA'

ANNI NASCITA

Sci alpino

U18 ASPIRANTI

16 - 17

01/01/2003 - 31/12/2004

Sci alpino

U21 JUNIORES

18 - 20

01/01/2000 - 31/12/2002

Sci alpino

SENIORES

21 - 29

01/01/1991 - 31/12/1999

Sci alpino

MASTER D - femminile

30 - 44

01/01/1976 - 31/12/1990

Sci alpino

MASTER A - maschile

30 - 44

01/01/1976 - 31/12/1990

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Non è del tutto così , anche la FISI ci mette del suo con il burocratese e immancabilmente le cose non sono chiare.
    Se parlano di " atleti di interesse nazionale " avrà un senso , ma se poi non specificano cosa intendono e non danno dei parametri chiaro che nasce solo confusione .
    Se facciamo riferimento alla sola tabella sapete quanta gente codificata atleta rientrerebbe nella lista anche se fa 2/3 gare in tutta la stagione a livello solo regionale e quindi amatoriale/ ricreativo ??

In relazione a disposto all’art. 1 comma 9, lettera oo) che stabilisce che sono chiusi gli impianti nei comprensori sciistici e gli stessi possono essere utilizzati solo da parte di atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e/o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento di tali competizioni, la Federazione, in data odierna, ha condiviso, con il CONI, l’individuazione delle categorie e delle classi di età – suddivise per le diverse discipline federali – da intendersi sotto la definizione di “atleti di interesse nazionale”.

Di seguito la tabella che illustra le categorie di “atleti di interesse nazionale”:

DISCIPLINA

CATEGORIA

ETA'

ANNI NASCITA

Sci alpino

U18 ASPIRANTI

16 - 17

01/01/2003 - 31/12/2004

Sci alpino

U21 JUNIORES

18 - 20

01/01/2000 - 31/12/2002

Sci alpino

SENIORES

21 - 29

01/01/1991 - 31/12/1999

Sci alpino

MASTER D - femminile

30 - 44

01/01/1976 - 31/12/1990

Sci alpino

MASTER A - maschile

30 - 44

01/01/1976 - 31/12/1990

esatto , basta fare la fisi, la visita agonistica e puoi sciare se sei in quelle categorie .

ovviamente devi andare con il tuo sci club , e allenatore .

Sembra strano ma è così.

In grasetto non lascia dubbi.

Io mi sono stampato: la mia tessera fisi, il mio rank in GS , la visita medica , iscrizione sci club , e il comunicato fisi con le categorie .

Se mi fermano mostro quello. Direi apposto.

Predefinito

@gianpa, se non fai almeno 4 curve per me ti meno.....

6. Skife per jeanabbetto:

Predefinito

esatto , basta fare la fisi, la visita agonistica e puoi sciare se sei in quelle categorie .

ovviamente devi andare con il tuo sci club , e allenatore .

Sembra strano ma è così.

In grasetto non lascia dubbi.

Io mi sono stampato: la mia tessera fisi, il mio rank in GS , la visita medica , iscrizione sci club , e il comunicato fisi con le categorie .

Spero tanto per te che sia così , buon divertimento 😜

8. Skife per Slalom64:

Predefinito

Se sei con allenatore tutto ok. Se sei da solo non funziona, o meglio prima senti dalle funivie.

Predefinito

Ad alcuni allenatori è stato chiesto che gli atleti (esclusi i 16/17 enni) abbiano disputato almeno tre gare l’anno scorso.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Se sei con allenatore tutto ok. Se sei da solo non funziona, o meglio prima senti dalle funivie.
    Be si ovvio ... anche perchè andrei a fare un giro in GS ... Cervinia mi hanno detto che non c'è un fazzoletto libero da pali ....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sario Vedi messaggio
    Ad alcuni allenatori è stato chiesto che gli atleti (esclusi i 16/17 enni) abbiano disputato almeno tre gare l’anno scorso.
    Questa roba non sta in piedi. Esiste una definizione, non interpretabile, di atleta di interesse nazionale.
    Se ho la fisi agonistica, devi farmi salire, punto. Gare o non gare.

- - - Updated - - -

Be si ovvio ... anche perchè andrei a fare un giro in GS ... Cervinia mi hanno detto che non c'è un fazzoletto libero da pali ....
    In vista della riapertura l'8 gennaio credo che sfrutterò anche io questa modalità per fare qualche giorno di "riscaldamento".

In Trentino vogliono aprire prima e sarebbe molto meglio, perché almeno andrei "in casa" a fare l'atleta di interesse nazionale.

Facciamo passare altre due settimane e vediamo... Se rimane questo freddo finisce che andrò a sciare a Sestola!

14. Skife per WellnessGourmet:

Predefinito

8 gennaio??
    Spero aprano molto prima

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Paul prince Vedi messaggio
    8 gennaio??
    Spero aprano molto prima
    L'AA ha già detto gennaio. In Trentino sono ancora convinti di aprire intorno al 15... Io non mi faccio illusioni, prendo quel che viene.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    L'AA ha già detto gennaio. In Trentino sono ancora convinti di aprire intorno al 15... Io non mi faccio illusioni, prendo quel che viene.
    Anche a me risulta che a campiglio vogliano aprire intorno al 15, secondo me è fattibile visto che sono zona gialla.
    Domani dovremmo saperne di più

- - - Updated - - -

Io comunque in alternativa per dicembre ho già preso in considerazione la Svizzera!!

Predefinito Trasferimento del peso in fase di cambio

Visto che di là la discussione sta diventando totalmente "tossica", provo a rilanciare di quà con un argomento tecnico... Qui PL spiega il cambio con spostamento del peso sullo sci a monte prima dell'inversione degli spigoli:

Boh, domenica mi faccio un giro in Svizzera e provo l'esercizio

Predefinito

è una interpretazione del javelling turn o prendo un granchio?

Predefinito

Qui l'enfasi é più sullo spostamento del peso da vecchio a nuovo esterno prima dell'inversione degli spigoli, mantenendo l'equilibrio e limitando i movimenti all'essenziale.

Se cerchi qualche video di javelin turn vedrai che quell'aspetto del trasferimento del peso è assente (a volte aprono anche a spazzaneve al cambio), lì l'enfasi è più sull'equilibrio sull'esterno con annessa dissociazione del busto, mantenimento dell'interno ben disciplinato in posizione ecc...

Il primo è sicuramente più specifico per il carving da arco ad arco, il secondo forse più per il corto raggio, fermo restando che entrami allenano l'equilibrio sull'esterno.

Adeso aspettiamo qualche parere un po' più autorevole

21. Skife per gheo72:

Pagina 4 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri