Sciare a Cortina in giornata: Tofane, Faloria o tutte e due?

Bellius

New member
Salve a tutti; sto pianificando un' uscita in giornata a Cortina (quando si potrà sciare) e vorrei sapere se è meglio concentrarsi su una delle due parti del comprensorio (per gustarsi meglio le piste) oppure se è fattibile sciare la mattina da un lato e il pomeriggio dall'altro?
 
Fattibilissimo. Per l'esposizione al sole meglio Tofane/Ra Valles la mattina e Faloria/Cristallo il pomeriggio.
Comunque se vuoi rimanere tutto il giorno lato Tofane non ti annoi di sicuro :D
 
con buon innevamento secondo me, per una giornata, meglio concentrarsi su Tofane e Ra Valles, hai molte più piste e più belle, rispetto a Cristallo/Faloria. Volendo potresti fare anche entrambi i comprensori ma secondo me scomodo spostarsi da una parte all'altra. Piuttosto ci torni un'altra volta per sciare in Faloria.
 
Io ho fatto due anni fa una giornata in tutti e due (prima volta a Cortina, quindi volevo vedere com'era). Ti dico che è fattibilissimo però solo se vuoi vedere com'è il comprensorio in generale. Se vuoi goderti per bene la giornata forse meglio fare un giorno Tofane ed un giorno Faloria:D.
 
Io ho fatto due anni fa una giornata in tutti e due (prima volta a Cortina, quindi volevo vedere com'era). Ti dico che è fattibilissimo però solo se vuoi vedere com'è il comprensorio in generale. Se vuoi goderti per bene la giornata forse meglio fare un giorno Tofane ed un giorno Faloria:D.

Assolutamente un comprensorio al giorno per goderselo, consiglio fai 3 giorni e aggiungi 5torri Falzarego
 

.

qui però se permettete non si può affrontare questo thread senza il mitico Missouri, che probabilmente suggerirebbe di fare al mattino i due versanti di Cortina, al pomeriggio un super 8, e se proprio si vuole spingere, in pausa pranzo si potrebbe infilare anche qualche altra avventura :D

Fabio, ridacci Missouri!!!!!!
 
un paio di anni fa a fine aprile feci la mattina lato Tofane e pomeriggio faloria. Te lo consiglio solo in condizioni di affluenza pressochè nulla (come quando andai io) e a fine stagione in cui il lato tofane dalle 11 diventa off limits mentre Faloria tenne molto bene per l'intero pomeriggio.
 
Riprendo questa discussione...ora non ci si muove ma volevo qualche consiglio su alberghetto/pensione/rifugio in zona Cortina...
 
Riprendo questa discussione...ora non ci si muove ma volevo qualche consiglio su alberghetto/pensione/rifugio in zona Cortina...

Specifica meglio :

Stagione e periodo - we o settimana?

Arrivi in auto - ti interessa stare in centro o preferisci zona più tranquilla (paesi limitrofi)?

Budget ? ti interessano SPA e ristorante

Sciare , arrampicare, passeggiare, MTB, solo riposare etc.?

Ci son soluzioni di vario tipo
 
Specifica meglio :

Stagione e periodo - we o settimana?

Arrivi in auto - ti interessa stare in centro o preferisci zona più tranquilla (paesi limitrofi)?

Budget ? ti interessano SPA e ristorante

Sciare , arrampicare, passeggiare, MTB, solo riposare etc.?

Ci son soluzioni di vario tipo
Hai ragione...per we verso fine Aprile, vanno bene anche limitrofi (verso Falzarego o verso cima banche). Ristorante sì, spa no. Per dormire ai fini di scialpinismo in zona.
 
Hai ragione...per we verso fine Aprile, vanno bene anche limitrofi (verso Falzarego o verso cima banche). Ristorante sì, spa no. Per dormire ai fini di scialpinismo in zona.

Hotel La Nuova Montanina ad Auronzo di Cadore. Ci sono stato la scorsa estate e mi sono trovato molto bene.
 
Dato periodo e Covid quasi tutto chiuso. Hotel Antelao a borca di Cadore sempre aperto ( ristorante e spa, prezzi accettabili). Se aperto locanda del cantoniere sul falzarego o cerca un affitto breve su Airbnb o similari.
 
Per un esperienza completa segnalo i 5 rifugi seguenti in zona 5 Torri Falzarego Giau: Lagazuoi, Averau,Scoiattoli, Fedare e Col Gallina
 
Per un esperienza completa segnalo i 5 rifugi seguenti in zona 5 Torri Falzarego Giau: Lagazuoi, Averau,Scoiattoli, Fedare e Col Gallina
Perfetto se fossero aperti....ora penso che miglior soluzione sia un affitto breve di appartamento . Tenete presente che i locali son chiusi tutti dopo le 18 e pochissimi aperti a pranzo. Per la spesa grande supermercato a tai di Cadore o cooperativa di cortina
 
Top