WLF - sciovia Cortina

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Qualcuno m'identifica cortesemente questa sciovia che dovrebbe essere (stata) in zona Mietres?

278920-signor-bargioni.jpg
 
Non sono per niente certo (cfr. uso del condizionale): diciamo che l'autore me l'ha spacciata per Mietres: se gli avessi creduto non sarei qui a sincerarmene. Tondi dici? Ma non dovremmo essere più alti rispetto alla foto?
 
La montagna sullo sfondo mi sembrano siano le Tofane... guarda il particolare messo in evidenza con il cerchio di colore rosso nelle due foto (la mia e' stata presa proprio dal Faloria, in cima ai Tondi, ed e' circa di 15 anni fa):

278925-aaa278920-signor-bargioni.jpg


Bisognerebbe chiedere conferma al Sig. Bargioni!
 
E' quasi sicuramente lo skilift Tondi, si riconosce dalla conformazione del terreno a lato e dal fatto che subito dopo il pendio sprofonda verso valle
 
Non ho mai sciato al Faloria e sono nato anni dopo che quella foto è stata scattata, sono ma ci sono stato in estate. Quelle dietro sono sicuramente le Tofane, sono le ultime "punte" della Tofana di Dentro verso il Col Rosà e Valon de Ra Ola. Spuntano anche il Taè e il Taburlo. Non è sicuramente il Guargnè (avevo casa a due passi dallo ski-lift questa estate), troppo, troppo basso. Non è nemmeno al Mietres, non credo neanche ci fossero ski-lift orientati in quella direzione ed è comunque troppo basso. Inoltre spunta lo "zoccolo" di Punta Fiames dopo il larice sulla sinistra, che dal Mietres non si può vedere. E' sicuramente lo ski-lift Tondi.
 
Ski-lift Tondi anche secondo me. E forse si vedono i cavi dell energia elettrica, forse il cavo che si vede non è il ritorno ski-lift.


belllissima la cartina che hai messo Kalinigrad! Le tracce arancioni sono delle “idee” per fuoripista! Bellissima.
Vedo anche che al faloria c’era una funivia va e vieni in quota... su un tratto così breve non mi sembra molto adatto.
 
Top