atomic bent 10, line vision 98 ?

Ciao a tutti,
sono molto indeciso tra quali dei due citati nel titolo prendere.
Verrebbero montati ATK Raider, scarpone tecnica zero g.
Io sono 178 x 68.
Mi serve un set "leggero" per far salita senza morire(circa 1000 mt) avendo però un attrezzo che con cui divertirmi in discesa.
Ho letto molti post di A.D.V. sul bent e anche molte recensioni, ma non riesco a capire se il set risulterebbe troppo pesanitno(non ho tanta preparazione)..
Il Vision 98, preso 179, andrebbe bene o risulterebbe corto?
qualcuno sa aiutarmi?
 
Salvo esigenze molto particolari direi che sia bent che vision in 180 vanno più che bene per fare skialp x te

non ho però capito bene perchè temi sia corto?che ski usi di solito?
 
il mio dubbio sul vision viene fuori da alcune recensioni(una su tutte blister) dove mi pare di aver capito che scia corto.

poi in realtà io uso un rustler 10 180 e bent 120 184..

a questo punto potrei orientarmi sul vision 98 che costa e pesa un pelino meno.
 
Grazie di aver letto e menzionato i miei deliri sul b100. Un piccolo passo verso il mio grande sogno (“da grande voglio fare il luke koppa”).


Mi permetto di esprimere il mio di parere. Ero partito dall’idea di prendermi un altro bent100 per un uso circamenoquasi simile al tuo ma dato che il 188 era introvabile o troppo costoso avevo valutato altre opzioni tra cui il vision98.


Il peso è ridotto ma ho letto davvero tante recensioni (anche degli altri vision) e a quanto pare questa thc construction sembra funzionare un minimo. Anche secondo me una volta paragonato al b100 potrebbe dare l’idea di sciare corto (molto più early rise in punta e coda-quasi simmetrico). Io infatti non avevo manco considerato il 178 e avevo tenuto in considerazione il 186 fino alla fine.


Poi ho virato su tutt’altro e vabbè.


Tieni anche conto che qua sul forum garmont lo possiede, lui potrebbe e dovrebbe darti info molto più precise delle mie.


Per quello che hai detto di voler fare e per la soglia di dislivello che ti sei prefissato secondo me col b100 180 caschi in piedi. L’unico intoppo è il prezzo e a quel punto fai bene a guardarti altrove. Una discriminante importante nella scelta sarebbe il tipo di neve che andresti a cercare/trovare com questo set: date le caratteristiche il vision 98 renderebbe molto bene sulle nevi morbide/godibili.
 
invece su nevi non ottimali(ventata, crostosa..), dato che, aimè, saranno più le volte che mi ritroverei a sciare in varie condizioni piuttosto che in bella neve, quale dei 2 andrebbe meglio?
 

.

B100 tutta la vita, io ci ho sciato ogni sfumatura di neve di merda, e qua da me ce ne intendiamo in materia.

non solo gran shape e peso onesto ma costruzione più che valida, io l’ho bastonato tanto e con violenza e ha segni di usura più che trascurabili
 
stavo pensando: in salita, come presa di spigolo, avrei difficoltà con il bent su nevi dure?
Non sono un gran pellatore, non vorrei trovarmi ad avere gli sci che mi slittano, mi è capitato con il sickday 110 e devo dire mi sono cagato addosso :PAAU
 
Secondo me no, io che nonostante la pratica rimango ancora abbastanza una sega a pellare (compenso con entusiasmo e bestemmie) scivolo meno coi bent rispetto ad altri sci che ho avuto/usato.

alla fine non ha un profilo esagerato,il flex sottopiede e prima/dopo gli attacchi è bello tosto per il tipo di attrezzo (leggiti i punteggi del flex che ha dato blister e se vuoi comparali col vision).

Oltre alle mie scarse doti come pellatore considera che li ho Sciati- e quindi anche pellati- sempre a +3 dal REC (a parte una sola giornata 2 settimane fa dove avevo già rimontati con gli mtn sul recommended). Avrò raggiunto l’ottantina di giornate penso...
 
ho raggiunto la pace dei sensi pellando (una sola volta...) un pescado con le pelli di un coomback....il bent penso che con le pelli giuste ti porti a casa vivo, tranquillo...eh si sono un cinghiale ligure e ho speculato un po', pentendomene amaramente ma portando a casa le piume ma di color maron...pi ho scoperto che esistevano le split........da anni...:shock::shock::shock:

HIHIHI:MUCCAHIHIHI

stavo pensando: in salita, come presa di spigolo, avrei difficoltà con il bent su nevi dure?
Non sono un gran pellatore, non vorrei trovarmi ad avere gli sci che mi slittano, mi è capitato con il sickday 110 e devo dire mi sono cagato addosso :PAAU
 
Ciao,avevo la tua stessa indecisione tra b100 e vision. Considerando che poi avrei un backland 109 montato shift per le skialp di gloria, probabilmente il peso del B100 si sovrappone in quanto pesano circa lo stesso, mentre il vision con il suo peso sarebbe lo sci da usare per scialpinistiche lunghe al di la delle performance.

Inserirei nella discussione invece una alternativa Armada tracer 98, che in teoria si trova a meta dei 2 come peso e flex.. qualcuno ha avuto esperienza con questo sci?
 
non avendo ancora deciso tra i due, ho iniziato ad adocchiare anche io i tracer 98(anche se tutti i modelli dello scorso anno che si trovavano in giro a prezzacci sono spariti).
Non ho mai letto post in giro, però un mio amico li ha presi quest'anno montati shift e li ha appena provati dicendomi che sembra un gran bello sci.
 
Top