Trump vs Biden

Jagar

Active member
A parte la mediocrità dei contendenti - che quasi quasi mi fanno rivalutare il livello medio dei nostri governanti - secondo voi come andrà a finire?
Da ormai 40 anni - se si esclude il caso di Bush Senior - tutti i presidenti hanno ottenuto il secondo mandato, segno che tutto sommato agli americani piace la continuità, a meno che uno non commetta errori madornali.
Peserà su Trump la cattiva gestione della pandemia o prevarranno i buoni risultati ottenuti sul piano economico prima dell'arrivo del covid?
C'è davvero il rischio che in caso di sconfitta il vecchio trombone impugni il risultato e faccia le barricate alla Casa Bianca?
Oppure andrà a finire come quattro anni fa, con buona pace dei sondaggisti che non ne azzeccano una nemmeno per sbaglio?
 
Ultima modifica:
Premettendo che i miei parenti hanno votato Trump (con un pippone degno di miglior causa su quanto fosse bravo, bello e anche simpatico), il riassunto della situazione lo rubo a Luca Bizzarri:

"Chissà chi vincerà tra l’anziano zio che dopo l’amaro e la scoreggina si addormenta a tavola e l’anziano zio che ruttando tocca il culo alla governante che lava i piatti. Chissà quale di questi comanderà il mondo domani."
 
Non mi risulta che Biden abbia ringraziato pubblicamente gli antifa, che sono molto più a sinistra dei democratici.
Questi geni invece sventolavano con orgoglio la loro appartenenza politica, prontamente ringraziati dal trombone per questo intervento...
 
Purtroppo i democratici negli States stanno facendo la stessa involuzione radical-chic della sinistra europea, in particolar modo quella italiana.
Entrambi gli sfidanti sono tutto sommato di levatura modesta ma Trump parla alla pancia degli americani, quella che ha fame. Biden alla testa, di quelli che comunque hanno lo stomaco pieno...

Chi vincerà non lo so e nemmeno riesco a dare un pronostico, certamente gli USA del 2020 non sono più gli stessi di inizio millennio.
 
Oh io non so che fine hanno fatto i radical chic de sinistra, d'oltreoceano.
So che Hillary Clinton 4 anni fa prese UNA VALANGA di voti in più di Trump (3.000.000, non 300, contate bene gli zeri...), ma il sistema elettorale americano premiò Trump.

Quindi considerazioni sui radical chic, andatele a dire a questi 3 milioni di elettori che vi suggeriranno dove infilarvele HIHIHI


Pronostico?
Temo fotocopia 2016 anche a sto giro.
 
Ultima modifica:
Una cosa è certa... i democratici hanno qualche problema a scegliere i candidati... qualcuno più “fresco” non c’era? 🤦*♂️
Comunque se trump non dovesse riconfermarsi mi aspetto disordini di non poco conto... i Qanons sono già pronti all’azione contro ciò che loro chiamano deepstate e che esiste solo nella loro capoccia... 🤦*♂️
Io personalmente credo che si riconfermerà ma dopo averlo sentito dire l’altro giorno che il problema della pandemia esiste perché i medici con i malati di COVID fanno più soldi vorrei vederlo andare affanculo per direttissima.. e non solo per quello.. 😡
 
Io voglio dare fiducia a questo 2020 che non smette mai di riservarci sorprese: vorrei vedere una situazione in bilico per settimane, col parruccone che contesta la sconfitta e occupa la Casa Bianca, USA sull'orlo della guerra civile, crollo di Wall Street, ecc. ecc. HIHIHI
 
Sarebbe curioso la replica del 2016: il populista che PERDE il voto popolare che cosa sarebbe?

Un fallito o un lobbista
 
Top