BC Orb Freebird MY 2020/21

Cortez

Member
Ciao ragazzi. Qualcuno ha notizie in merito? Mi sembra di capire dal sito BC che da quest’anno il flex e diminuito... che siano tosti come sci?
 
Ciao ragazzi. Qualcuno ha notizie in merito? Mi sembra di capire dal sito BC che da quest’anno il flex e diminuito... che siano tosti come sci?

Non credo flex diminuito: anzi, dovrebbe avere una piastra di titanal sotto gli attacchi (al posto dei due inserti...) per avere un assieme più rigido e più sicurezza in montaggio per gli attacchi.
Credo che l'unica per avere input (relativamente...) validi sia aspettare la buyer's guide
 
Non credo flex diminuito: anzi, dovrebbe avere una piastra di titanal sotto gli attacchi (al posto dei due inserti...) per avere un assieme più rigido e più sicurezza in montaggio per gli attacchi.
Credo che l'unica per avere input (relativamente...) validi sia aspettare la buyer's guide

Eh appunto, mettendo il titanal, aumento la rigidità, di conseguenza diminuisce il flex...
 
Eh appunto, mettendo il titanal, aumento la rigidità, di conseguenza diminuisce il flex...
Si ma il flex si misura in modo diretto se aumento il titanal aumenta il flex perchè si prende la definizione di flex degli scarponi ovvero la difficoltà a chiudere la caviglia, ecco perchè il flex degli scarponi va da poco(70/90) a tanto(150/170).
 
Eh appunto, mettendo il titanal, aumento la rigidità, di conseguenza diminuisce il flex...

Oddio, diciamo che la tua è una definizione di flex un po' bislacca... Diciamo, aumenta il flex index, diminiusce la flessione dello sci.

Inzomma, dovrebbe essere un po' più rigido e corposo (e a quanto sembra, un filo più pesante)
 

.

stavo pensando di aggiornare il mio garage con un set tuttofare da affiancare a quello "da gara", e tra le varie opzioni che mi hanno proposto c'erano pure gli Orb Freebird...

come lo vedreste questo sci accoppiato ad uno scarpone leggero tipo F1 LT o F1 normale (non riesco a mettere niente che non sia Scarpa) e attacchino minimale come ATK HR10 ?
 
Top