WLF - paesuccio

botto

I ♥ Pelmo
Che paesino è?

278675-wlf.jpg
 
Io direi che potremmo essere in un paesuccio che fa parte della comunità cadorina pur essendo in Val Zoldana, oppure una sua frazione.
 
Io dicevo qualcosa tipo inizio val Biois... tipo Mas... tutto si chiama Mas in agordino :D

In effetti ci sono dei mas inquadrati..

Statisticamente è un buon tentativo.


Dico Mas.
Ma non dico quale MasHIHIHI
 
Buon senso... il gruppo di case con il prato in mezzo (e le due vie che lo contornano ai lati) e il monte dietro, mi ricordava “qualcosa”... ho pensato a dove hai casa tu e ho fatto due più due... :)
 
Vinigo secondo me è un posto meraviglioso, fuori dal mondo dove si respira pace e serenità (sì, anche in questo momento).
Adagiato su una piana a pochissimi metri in linea d'aria dalla trafficatissima SS51, centro metri più, sembra di essere catapultati indietro di 200 anni.
C'è qualche bella casina di vacanze, ma poca roba.
E la sua caratteristica, oltre alla quasi assenza di auto visto che la strada finisce lì, è questo pratone in mezzo al paese che è in realtà un immenso orto dove la coltivazione principale sono i cavoli.
Ho scoperto che i cavoli di Vinigo sono famosi
 
Mamma mia quanti bei posti (troppi) ancora non conosco, cosi vicini a strade in cui passo frequentemente, a 1h di macchina da casa...figuriamoci nel resto del mondo...mi vien malinconia solo a pensarci...tra questo e il thread su sappade...mi avete fatto tornar voglia di rimettere in moto il california appena raffreddato dalle ultime scorribande dolomitiche...
 
Vinigo secondo me è un posto meraviglioso, fuori dal mondo dove si respira pace e serenità (sì, anche in questo momento).
Adagiato su una piana a pochissimi metri in linea d'aria dalla trafficatissima SS51, centro metri più, sembra di essere catapultati indietro di 200 anni.
C'è qualche bella casina di vacanze, ma poca roba.
E la sua caratteristica, oltre alla quasi assenza di auto visto che la strada finisce lì, è questo pratone in mezzo al paese che è in realtà un immenso orto dove la coltivazione principale sono i cavoli.
Ho scoperto che i cavoli di Vinigo sono famosi

Ho trovato una bella webcam di Vinigo
281740-image.jpg


Ed anche un mio report su Vinigo di cui non ricordavo proprio l'esistenza

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=47257
 
Top