Completo leggero non isolato

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

Sono in procinto di pensionare il mio attuale completo Aesse (Luigi, sappi che è giunto il suo momento ma gli concederò l'onore delle armi).
Sarei dell'idea di prendere un completo non isolato, solo guscio, niente Primaloft, ecc.
Poi per il freddo prenderò un 2° strato degno di tale nome ma ci penserò più avanti.
Non ho un budget, vorrei una cosa seria.
Cosa mi consigliate?

Ciao e grazie
 
NON QUOTARE QUANDO NON NECESSARIO. Grazie.

Se il budget non è un problema, e ti va bene roba dal look freeride (non isolati con look "mazinga" però son difficili da trovare...), il consiglio spassionato è o Arc'teryx o Norrona, eventualmente Haglofs (che fa belle cose...) o The North Face.
 
Ciao

Sono in procinto di pensionare il mio attuale completo Aesse (Luigi, sappi che è giunto il suo momento ma gli concederò l'onore delle armi).
Sarei dell'idea di prendere un completo non isolato, solo guscio, niente Primaloft, ecc.
Poi per il freddo prenderò un 2° strato degno di tale nome ma ci penserò più avanti.
Non ho un budget, vorrei una cosa seria.
Cosa mi consigliate?

Ciao e grazie

io ad agosto ho fatto 4 giorni a livigno e ho cambiato il mio norrona lofoten del 2009 che non ce la fa più... oddio la giacca andava ancora bene..... comunque ho preso un altro completo norrona lofoten.... avevano una rimanenza spaventosa causa lockdown... c'erano tipo tutti i colori e le taglie.... ho speso una tombola ma rispetto al listino mi è andata alla grande... -30% sul prezzo livigno che è già più basso del listino ITA.... era esposto -20% ma vuoi che era agosto e che il negozio scoppiava....
se ci stà nel tuo budget lo consiglio... è valido.... :D
 
un guscio in gore tex pro, tipo la norrona lofoten di cui sopra HIHIHI

scelto il tessuto, devi trovar la marca che ti vesta bene, tipo norrona largo, patagonia strano, marmot spalle larghe, millet senza spalle...:MONKEYHIHIHI

controlla che abbia numero tasche sufficienti e quella sulla manica per lo skipass
per le cerniere mi piacciono le millet, o quelle della marmot freeride, che sono grosse quindi se si ghiacciano le apri lo stesso (tipo queste https://www.maxisport.com/rossignol-rljmj06-giacca_ski-abbigliamento-sci-041778901_707.html ), rispetto a quella nastrate ( tipo queste https://www.maxisport.com/norrona-1...-tex_3l-abbigliamento-sci-041773801_3879.html ), ma questa è una sottigliezza
 
Grazie per la segnalazione.
Sono adesso sul sito Norrona.
Bella roba, davvero bella.
Il modello Tamok mi attira molto.
Poi se veste largo a me ve benissimo, sono abbastanza grosso, non è che c'ho la panza ... Beh, dai. Un po' ce l'ho ... Ma sono abbastanza voluminoso HIHIHI

Ciao
 

.

un guscio in gore tex pro, tipo la norrona lofoten di cui sopra HIHIHI

scelto il tessuto, devi trovar la marca che ti vesta bene, tipo norrona largo, patagonia strano, marmot spalle larghe, millet senza spalle...:MONKEYHIHIHI

controlla che abbia numero tasche sufficienti e quella sulla manica per lo skipass
per le cerniere mi piacciono le millet, o quelle della marmot freeride, che sono grosse quindi se si ghiacciano le apri lo stesso (tipo queste https://www.maxisport.com/rossignol-rljmj06-giacca_ski-abbigliamento-sci-041778901_707.html ), rispetto a quella nastrate ( tipo queste https://www.maxisport.com/norrona-1...-tex_3l-abbigliamento-sci-041773801_3879.html ), ma questa è una sottigliezza

Ma sai che in realtà il lofoten non veste granché largo... potevo prendere M/M e sarebbe stato quasi perfetto..... alla fine la giacca l’ho presa M e il pantalone L perché mi gusta più comodo... 😜
 
Mmmmmm ... Interessante.
Però bisogna tenere presente sempre un 2° strato gagliardo.
Voglio dire che io a -22°C ventoso, sciavo con il completo della succitata Aesse (ma è isolato in Primaloft) e una maglietta a maniche corte XBionic.

Ciao
 
Mmmmmm ... Interessante.
Però bisogna tenere presente sempre un 2° strato gagliardo.
Voglio dire che io a -22°C ventoso, sciavo con il completo della succitata Aesse (ma è isolato in Primaloft) e una maglietta a maniche corte XBionic.

Ciao

Il mio setup base è maglietta di cotone e una superpippo di micropile.. fino a meno 15 ci aggiungo un pile north face medio.. se fa più freddo sostituisco il pile north face con un micro piumino smanicato... ma di solito da -20 in giù sono i piedi ad andarmi in cancrena... 🤣🤣
 
Il mio setup base è maglietta di cotone e una superpippo di micropile.. fino a meno 15 ci aggiungo un pile north face medio.. se fa più freddo sostituisco il pile north face con un micro piumino smanicato... ma di solito da -20 in giù sono i piedi ad andarmi in cancrena... 🤣🤣

basta poco per stare bene a -20, anche io mi vesto simile

per i piedi prendi le solette riscaldanti :TTTT

- - - Updated - - -

Grazie per la segnalazione.
Sono adesso sul sito Norrona.
Bella roba, davvero bella.
Il modello Tamok mi attira molto.
Poi se veste largo a me ve benissimo, sono abbastanza grosso, non è che c'ho la panza ... Beh, dai. Un po' ce l'ho ... Ma sono abbastanza voluminoso HIHIHI

Ciao

se ti registri puoi anche vedere la sezione outlet:HIP:HIP
 
Anche io ti consiglio Norrona. Da quando ho preso il guscio Lofoten, ho abbandonato ogni altra marca. Certo che i prezzi sono di tutto rispetto, ma la qualità è veramente top. Ho anche avuto a che fare con il servizio clienti, e devo dire che sono ai livelli di Amazon. Ho segnalato che un pantalone si era leggermente scolorito in basso, dove prende neve mentre scii. Mi hanno detto di distruggerli e mandare una foto dei pantaloni tagliati, e mi hanno immediatamente riaccreditato l'intero importo. (Anzi in realtà mi hanno fatto un buono da spendere sul loro sito, ma mi hanno accreditato il 100% del valore del capo, anche se lo avevo preso nella sezione Oulet al 50%: quindi ho potuto prendere un altro pantalone dell'ultima stagione, praticamente gratis).

Per quanto riguarda la taglia, rispetto alle marche italiane veste largo. Io sono 1,88, 86kg, e per Kappa, Colmar, Briko, porto sempre XL, mentre con Norrona la L è perfetta, in alcuni casi quasi larga.
 
pregevole il servizio, però distruggere un capo di quel livello, solo perché scolorito :shock:

se volevano fare i signori te lo lasciavano
 
Se vuoi un ottimo rapporto qualità - prezzo ti posso consigliare Scott un 2L può bastare ed avanzare , ne ho uno da un anno con il suo pile, giubbino leggero imbottito e sotto pantalone. Ottimo veramente .
 
Io ti consiglio Salewa (con cui mi sono sempre trovato molto bene) o Marmot.
Di quest'ultima ho 2 gusci, uno più "generico" e l'altro specifico da sci, rapporto qualità/prezzo ottimo, materiali di qualità in prodotti fatti con cura e resistenti.
Come vestibilità Salewa ha un taglio più "italiano", mentre la Marmot essendo americana, tende ad essere un pò abbondante, per capirci, la L mi va bene di spalle ma risulta un pò larga come giro vita, probabilmente anche perchè non ho "pancia"...
Poi chiaramente, sotto devi indossare uno strato termico adeguato, tipo un pile di buona qualità. A tal proposito, in alternativa al pile, sarei interessato alla Patagonia Nano Air, qualcuno l'ha provata o ce l'ha ? Avete pareri in merito ?
 
Top