Pagina 10 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 222

Discussione: Dove, quando, come si scia (laddove possibile). No off-topic.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Per fortuna che qualcuno si è ricordato che sono uscite su tutti i giornali le anticipazioni sul decreto SCI. Infatti siamo dentro skiforum, ma tutti impestano pagine e pagine litigando su temi che vanno da Azzolina a Trump, non sapevo che Azzolina avesse anche competenza sulle scuole di sci...

La domanda che si pongono tutti, visto che si parla di sci aperto in zone arancioni, viene automatico pensare che si andrà a sciare fuori comune con autocertificazione.
    Quindi chi avrà un giustificativo di prenotazione in una ski resort a numero chiuso potrà uscire dal Comune per ficcarsi dentro una finivia piena al 50%, mentre chi andrà pellare per bigoli suoi, dovrà farlo sulle scale di casa propria?
    La domanda che ci si dovrebbe porre è: se Giuseppi, Senzasperanza, e Pisciafora, esaminassero stasera questo “ progetto per la riapertura”, quanti secondi ci metterebbero per cestinarlo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    La domanda che ci si dovrebbe porre è: se Giuseppi, Senzasperanza, e Pisciafora, esaminassero stasera questo “ progetto per la riapertura”, quanti secondi ci metterebbero per cestinarlo?
    Secondo me non emanano nulla, ma cacciano a calci nel sedere coloro che lo propongono.
    In tutta sincerità, non mi pare una grande trovata, fa acqua da tutte le parti. Si stanno arrampicando sugli specchi per voler aprire a tutti i costi. Tanto non li faranno aprire mai e poi mai.
    Ma non sarebbe allora meglio aspettare che tutte le regioni tornino gialle? Secondo me ciò avverrà verso metà gennaio, poi si aprirebbe (non solo lo sci ma anche dell’altro), partirebbe la terza ondata, che entrerebbe nel vivo verso marzo/aprile, periodo in cui inizierebbe la campagna vaccinale.
    Questa terza ondata si potrebbe tentare di contenerla un po’ col vaccino invece che con un terzo lockdown.

3. Skife per Vettore2480:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ma io non vedo tutta questa acqua...

Tra l’altro chi non mantiene il distanziamento in fila sono i tavolari, gli sciatori hanno 60-70cm buoni in punta e 40-50 in coda.
    Il metro è rispettato se

NON MI SALI SUGLI SCI!!!

Predefinito

A me in bozza sembrano delle indicazioni di gran buon senso. Che poi sono quelle che senza grande scalpore sono state in parte attuate per tutta l’estate allo Stelvio e che sono in vigore in Svizzera.
    Sciolto il nodo della mobilità che è solo volontà politica, il resto della filiera ha già i suoi protocolli sin da maggio.
    Ripeto: basta volerlo.

7. Skife per cleon:

Predefinito

in Svizzera non mi risultano limitazioni sul numero di biglietti venduti o di persone sugli impianti, almeno nei due posti dove ho sciato

Predefinito

I rifugi, i rifugi... i rifugli! i bagni dei rifugi, i self service dei rifugi...
    Le funivie... col cavolo che mi infilerei in una cabina piena al 50%, invece di stare a 3 cm dagli altri, stai a 6. Cosa cambia?
    Le cabinovie, un seggiolino sì uno no, col naso che smoccica dal freddo e te lo soffi con la mascherina, sai che svolta.
    Poi se c’è la bufera ti inzeppano al 100% in cabine e funivie per riportarti a valle, secondo me il barolo fa brutti effetti, ma che figura ci fanno a presentare sta roba qui?
    Ma de che stanno a parlare?

Io vado a sciare per divertirmi, non per tribolare, se devo tribolare allora preferisco sputar sangue per guadagnarmi una discesa.

10. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ma vi riferite alla persona down che attualmente ricopre la carica di ministro alla istruzione?
    Senza entrare nel merito (in cui ci sarebbe molto da dire) questo linguaggio e questo modo di esprimersi NON SONO TOLLERABILI!

12. Lo skifoso Fabio ha 3 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

vettore, non mi pare che questo protocollo sia un obbligo a sciare

se non ti senti confidente puoi stare tranquillamente a casa

io sono stato di recente a saas fee dove sono praticamente quasi tutti impianti chiusi e ho visto centinaia di persone che come me si sentivano serenissime

niente di diverso da prendere i mezzi pubblici ogni giorno per andare a lavorare, vol fatto che ci stai pure meno tempo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Sei razzista und fasista!

Sappi che nella compaggine governativa gli assolati sono acclaratamente sotto-rappresentati.

E Mattarella cheffà?
    Non è un post che parla di dove si può o meno sciare. Basta rovinare le discussioni con off topic (condivisibili o meno ma off topic).

16. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

Predefinito

I rifugi, i rifugi... i rifugli! i bagni dei rifugi, i self service dei rifugi...
    Le funivie... col cavolo che mi infilerei in una cabina piena al 50%, invece di stare a 3 cm dagli altri, stai a 6. Cosa cambia?
    Le cabinovie, un seggiolino sì uno no, col naso che smoccica dal freddo e te lo soffi con la mascherina, sai che svolta.
    Poi se c’è la bufera ti inzeppano al 100% in cabine e funivie per riportarti a valle, secondo me il barolo fa brutti effetti, ma che figura ci fanno a presentare sta roba qui?
    Ma de che stanno a parlare?

Io vado a sciare per divertirmi, non per tribolare, se devo tribolare allora preferisco sputar sangue per guadagnarmi una discesa.
    Rifugi: rispettino le norme come i ristoranti aperti in parte d’Italia
    Impianti: rispettino le norme del trasporto pubblico aperto in tutto il paese

Se poi uno non si sente sicuro nel fruirne nulla gli vieta di evitare.

Sul “cosa cambia?” potremmo anche discuterne, ma è il governo che ha impostato certe norme

18. Skife per cleon:

Predefinito

Comunque in mia modesta opinione, questa bozza descritta da Repubblica, che le associazioni di settore presenteranno al Governo e al CTS, verrà bocciata a calci nel sedere.
    Ci dobbiamo scordare dello sci alpino prima dell’epifania. Questo ci può anche stare, visto che in distanziamento agli impianti è, oggettivamente, del tutto impraticabile.
    È per quanto riguarda lo sci alpinismo, per ora qualcuno ha accennato a regioni rosse che on lontano futuro potrebbero tornare arabcio, ma ma è poi mai sì e parlato di regioni arancio che potrebbero tornare gialle. Insomma chi abita a Vipiteno potrà farlo.
    Però i centri commerciali la domenica, quelli sono importanti, così non potendo pellare, in mancanza d’altro, andremo a fare una bella inc***rella nella folla.
    No vettore, I centri commerciali in arancio son chiusi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    in Svizzera non mi risultano limitazioni sul numero di biglietti venduti o di persone sugli impianti, almeno nei due posti dove ho sciato
    Nessuna limitazione di portata. Anzi forse il Covid gioca a favore, diverse funivie partono di norma ogni 20 minuti ed é una gran rottura di scatole, ma col Covid partiranno con piú frequenza e senza essere necessariamente piene

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    No vettore, I centri commerciali in arancio son chiusi
    Mi riferisco alle anticipazioni su decreto natale, mi pare che siano tutte impostate sull’estensione degli orari di apertura di centri commerciali, ristoranti etc...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    E tu invece dimmi quale sarebbe la data...... basta minchiate per sminuire il prossimo. P.S. Se non andremo a sciare è anche per chi come te crede ancora a Babbo Natale, e a chi sguazza in questa schifezza. Il Governicchio italiano, Giuseppi e i suoi sgherri, se avessero la coscienza a posto, avrebbero chiesto conto alla Cina, e invece stanno tutti allineati e coperti. Pene fortuna Ungheria e Polonia glielo hanno tirato nel chiuso ai burocrati terroristi e assassini che stanno a Bruxelles.
    Data lettera di Viganò 25 ottobre 2020. Solennità di Cristo Re 22 novembre 2020. Non è mio obiettivo sminuire il prossimo quando questi ci pensa da solo.
    E non dirmi che hanno spostato la festa solo per non rieleggere Trump e far salire al potere i rettiliani

Predefinito

Mi permetto un off-topic visto che ormai sembra Pubmed invece di Skiforum.

Qua si scia...

Name:  WhatsApp Image 2020-11-21 at 13.24.03.jpg
Visite: 308
Dimensione:  161.3 KB

...non senza dispositivo medico-chirurgico sugli impianti di risalite e in fila.

24. Lo skifoso rebelott ha 4 Skife:

Pagina 10 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri