Ciao,
credo che il problema sia la giacca a vento.
Io utilizzo intimo Mico e pile Regatta con la giacca a vento Dare2b (20000 colonne d'acqua e trasp.) non ho problemi di freddo.......mentre se utilizzo la giacca a vento Hyra (10000 colonne d'acqua ) anche a 8/10 gradi ho un gran freddo.
Ciao
Massimo
Chicco, se il problema non e' il freddo ma solo aria sul torace puoi provare ad indossare un gilet windstopper e dovresti risolvere, per provare se funziona puoi comprarne uno da decathlon, cosi' spendi poco, se poi ti ci trovi bene, e lo reputi necessario, puoi comprarne uno migliore.
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
io lo uso da un mesetto, e ho tutti gli R1 patagonia.
l’air é eccezionale, perfetto se abbinato a intimo termico e guscio, ma se lo metti sotto una giacca imbottita secondo me hai troppo caldo, é quasi come un R2, meglio a quel punto R1 normale come secondo strato leggero, protegge bene dall’aria, ha un peso basso e alta traspirabilitá
Io uso intimo Mico/Mizuno, sopra un solo strato: Patagonia R2 e giacca imbottita The North Face. Ho sciato con -15 abbondanti senza problemi, più volte. 4 strati rompono le scatole, soprattutto se non hai lo zaino dove riporre qualcosa se non sei soddisfatto
è anche più calda, io di R1 ne ho tre
Men's R1® TechFace Jacket - è quella che a mio avviso protegge più dall'aria, buona traspirabilità, poco calda
Men's R1® Fleece Pullover Hoody - ottima traspirabilità, leggera e mediamente calda
Men's R1® Air Full-Zip Hoody - delle tre è la più traspirante ma anche la più calda, simile quasi ad un'R2, e protegge poco dall'aria
io sotto la giacca da sci metto solo questa:
https://www.deporvillage.it/maglia-i...hoCeQ4QAvD_BwE
costa abbastanza, ma è la migliore maglia termica che abbia mai avuto...
Segnalibri