Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: secondo strato o giù di li....esiste?

Predefinito

Ciao,
    credo che il problema sia la giacca a vento.

Io utilizzo intimo Mico e pile Regatta con la giacca a vento Dare2b (20000 colonne d'acqua e trasp.) non ho problemi di freddo.......mentre se utilizzo la giacca a vento Hyra (10000 colonne d'acqua ) anche a 8/10 gradi ho un gran freddo.

Ciao
    Massimo

2. Skife per cardinale massimo:

Predefinito

Chicco, se il problema non e' il freddo ma solo aria sul torace puoi provare ad indossare un gilet windstopper e dovresti risolvere, per provare se funziona puoi comprarne uno da decathlon, cosi' spendi poco, se poi ti ci trovi bene, e lo reputi necessario, puoi comprarne uno migliore.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ryvboy Vedi messaggio
    Anch’io oggi ho visto la R1 air della Patagonia e mi sa che appena trovo qualcosa ai saldi la prendo
    io lo uso da un mesetto, e ho tutti gli R1 patagonia.
    l’air é eccezionale, perfetto se abbinato a intimo termico e guscio, ma se lo metti sotto una giacca imbottita secondo me hai troppo caldo, é quasi come un R2, meglio a quel punto R1 normale come secondo strato leggero, protegge bene dall’aria, ha un peso basso e alta traspirabilitá

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    meglio a quel punto R1 normale come secondo strato leggero, protegge bene dall’aria, ha un peso basso e alta traspirabilitá
    io pensavo all R1 techface, l'hai mai testato? Lo consigli? Mi dava l'idea di un midlayer/softshell

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da adriano_meis Vedi messaggio
    io pensavo all R1 techface, l'hai mai testato? Lo consigli? Mi dava l'idea di un midlayer/softshell
    esattamente, è ottimo come strato intermedio su una giacca imbottita, certo su un guscio senza imbottitura è risicato, io lo uso in condizioni primaverili come secondo strato sottoguscio, d'inverno necessiterebbe di uno smanicato almeno tra lui e il guscio

8. Skife per Teo:

Predefinito

Io uso intimo Mico/Mizuno, sopra un solo strato: Patagonia R2 e giacca imbottita The North Face. Ho sciato con -15 abbondanti senza problemi, più volte. 4 strati rompono le scatole, soprattutto se non hai lo zaino dove riporre qualcosa se non sei soddisfatto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Chicco, se il problema non e' il freddo ma solo aria sul torace puoi provare ad indossare un gilet windstopper e dovresti risolvere, per provare se funziona puoi comprarne uno da decathlon, cosi' spendi poco, se poi ti ci trovi bene, e lo reputi necessario, puoi comprarne uno migliore.
    Ottima idea... grazie :)

11. Skife per Chicco#32:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    io lo uso da un mesetto, e ho tutti gli R1 patagonia.
    l’air é eccezionale, perfetto se abbinato a intimo termico e guscio, ma se lo metti sotto una giacca imbottita secondo me hai troppo caldo, é quasi come un R2, meglio a quel punto R1 normale come secondo strato leggero, protegge bene dall’aria, ha un peso basso e alta traspirabilitá
    Per R1 normale intendi quello denominato Men's R1 Pullover? A detta loro la nuova è più traspirante...

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Per R1 normale intendi quello denominato Men's R1 Pullover? A detta loro la nuova è più traspirante...
    è anche più calda, io di R1 ne ho tre

Men's R1® TechFace Jacket - è quella che a mio avviso protegge più dall'aria, buona traspirabilità, poco calda
    Men's R1® Fleece Pullover Hoody - ottima traspirabilità, leggera e mediamente calda
    Men's R1® Air Full-Zip Hoody - delle tre è la più traspirante ma anche la più calda, simile quasi ad un'R2, e protegge poco dall'aria

Predefinito

io sotto la giacca da sci metto solo questa:
    https://www.deporvillage.it/maglia-i...hoCeQ4QAvD_BwE

costa abbastanza, ma è la migliore maglia termica che abbia mai avuto...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri