condizioni neve Marmolada

pennzoil

Well-known member
Ciao a todosss! penso che molti di voi abbiano visto le recenti immagini/video delle processioni di scialpinisti sulla Marmolada (tralascio eventuali commenti a riguardo :-? ) dove sembrava ci fossero condizioni di neve abbastanza oneste.
sapete se tali condizioni siano effettivamente ancora presenti o se comunque sia fattibile una pellata dal lago Fedaia a punta Rocca? la prossima settimana sono in ferie e la voglia di neve è tanta... :HIP
 
Ciao a todosss! penso che molti di voi abbiano visto le recenti immagini/video delle processioni di scialpinisti sulla Marmolada (tralascio eventuali commenti a riguardo :-? ) dove sembrava ci fossero condizioni di neve abbastanza oneste.
sapete se tali condizioni siano effettivamente ancora presenti o se comunque sia fattibile una pellata dal lago Fedaia a punta Rocca? la prossima settimana sono in ferie e la voglia di neve è tanta... :HIP


Ieri ha fatto circa 40 cm di neve in quota. Neve ce ne deve essere. Oggi nei forum degli scialpinisti dicevano bella polvere in alto e un po crostosa in basso. Il primo giorno che scalda bene (venerdi? Sabato?) forse un po di pericolo valanghe poi secondo me la settimana prossima sara ben pistata e fattibile ma senza polvere.
 
Ciao a todosss! penso che molti di voi abbiano visto le recenti immagini/video delle processioni di scialpinisti sulla Marmolada (tralascio eventuali commenti a riguardo :-? ) dove sembrava ci fossero condizioni di neve abbastanza oneste.
sapete se tali condizioni siano effettivamente ancora presenti o se comunque sia fattibile una pellata dal lago Fedaia a punta Rocca? la prossima settimana sono in ferie e la voglia di neve è tanta... :HIP

premesso che ognuno va e fà quello che vuole, ci terrei a far presente che non c'è e non esiste solo la Marmolada santo cielo.. abbiate un pò di fantasia..

Ho molti conoscenti skialper friulani e ogni stagione salgono con regolarità in Valle Aurina!
Partendo dal Friuli ma vado ben 1000 volte in valle Aurina piuttosto che andare in Marmolada... a costo di spalleggiare 45/60min prima di trovar neve continua!

Detto da uno che in 40min di macchina sono al Fedaia..
 
premesso che ognuno va e fÃ* quello che vuole, ci terrei a far presente che non c'è e non esiste solo la Marmolada santo cielo.. abbiate un pò di fantasia..

Ho molti conoscenti skialper friulani e ogni stagione salgono con regolaritÃ* in Valle Aurina!
Partendo dal Friuli ma vado ben 1000 volte in valle Aurina piuttosto che andare in Marmolada... a costo di spalleggiare 45/60min prima di trovar neve continua!

Detto da uno che in 40min di macchina sono al Fedaia..

Mah guarda premesso che:
1- non conosco la Valle Aurina dal punto di vista sci alpinistico e
2- molto probabilmente l'uscita la farei da solo;
Preferisco andare in un posto che conosco, dove ho giÃ* sciato e che comunque è frequentato perché in montagna non si sa mai...
Poi io sono il primo a voler cercare posti nuovi e fuori dalle solite rotte ma visti i punti di cui sopra, penso che in questo caso sia meglio restare nella cosiddetta "comfort zone".
 
Mah guarda premesso che:
1- non conosco la Valle Aurina dal punto di vista sci alpinistico e
2- molto probabilmente l'uscita la farei da solo;
Preferisco andare in un posto che conosco, dove ho giÃ* sciato e che comunque è frequentato perché in montagna non si sa mai...
Poi io sono il primo a voler cercare posti nuovi e fuori dalle solite rotte ma visti i punti di cui sopra, penso che in questo caso sia meglio restare nella cosiddetta "comfort zone".

si si certo, per carità di Dio tutti liberi di fare quello che volete ci mancherebbe..

faccio solo presente (per onor di cronaca) che ieri, mercoledì giorno feriale non un festivo o weekend, una amica è stata su Punta Rocca e ci saranno stati altri 40 skialper minimo..
lascio a voi le considerazioni del caso.. :D
 

.

Oggi sono stato a Punta Rocca passando da pian dei Fiacconi. Si riesce a partire con gli sci subito ma al ritorno li ho tolti un centinaio di metri prima di fine pista per salvare gli sci. Chi non si preoccupa tanto delle solette può arrivare in fondo.

La neve va bene per un bel allenamento in salita ma non permette di divertirsi assolutamente in discesa. Buono il primo pezzo in alto in pista ma poi, uscita dalla stessa, in alto la neve e' dura e non e' fattibile sciare sulle vecchie tracce indurite. Si scia sulla linea di salita con poca possibilità' di fare curve e molto derapage. Dal rifugio Fiacconi la neve iniziava a scaldare ma non sufficientemente da divertirsi.

Mercoledi' scorso era tutta un'altra cosa...

Comunque, se rinevica, c'e' una bella base.
 
Top