Marilleva???? Inverno pieno!!!!

infinitosci

New member
Molti di voi stanno lamentando condizioni di innevamento da "fine aprile"??? Sestriere è in ginocchio e anche la vallee non scherza.

Marilleva grazie alla esposizione nord pieno e ad una riserva illimitata di acqua per l'innevamento programmato permette di trovare condizioni di piste spettacolari (avete presente le righine del gatto che "scrocchiano"?)

...meditate gente...
Alhoa
 
Venerdi posso andare a sciare... Com'è messa la neve del grostè? Io odio la neve ghiacciata. Piuttosto preferisco la pappa.
Ma a Marilleva davvero c'è ancora la neve che fa cric cric? :shock:
E quanta gente c'è? E' possibile sciare oppure non ci si stà nemmeno in pista?
Grazie.
 
io ci sn stato qualche anno fa..purtroppo era l anno con pochissima neve e c erano solo piste sparate e verde tutto il resto..nn è stato un gran chè purtroppo..
 
consiglio: Va a Colere

Fabio ha detto:
Venerdi posso andare a sciare... Com'è messa la neve del grostè? Io odio la neve ghiacciata. Piuttosto preferisco la pappa.
Ma a Marilleva davvero c'è ancora la neve che fa cric cric? :shock:
E quanta gente c'è? E' possibile sciare oppure non ci si stà nemmeno in pista?
Grazie.

Se non ami la neve ghiacciata, allora siamo sullo stesso piano. Va' a Colere (BG), ci sono stato lunedì 10/1 ed era perfetta su tutte le piste, puoi anche andare senza lamine tanto tiene bene, non c'è neanche un mm di giaccio. Gli impianti sono un po' lenti, ma di venerdì non fai code. Lunedì in tutto il comprensorio saremmo stati forse una cinquantina di persone... il giornaliero feriale è 15?, ma c'è anche un minigiornaliero dalle ore 11:30 a un prezzo ancora più basso. Puoi arrivarci da BG seguendo la strada che passa da Castione delle Presolana e scollina il Passo omonimo o da BS facendo la "via mala" che arriva direttamente in Val di Scalve.

A Colere hanno messo i cannoni da neve solo l'anno scorso perchè non ne hanno mai avuto bisogno, in media in tutti gli inverni normali la quota neve era paragonabile a quella di Cervinia o Alagna anche se ci sono 1000m in meno di altezza (1000m - 2250m) e cmq li hanno messi solo sulla pista di rientro in paese da 1560 a 1000 e ne fanno andare solo uno posto a quota 1100. Tutto il resto è SOLO NEVE NATURALE ben lavorata, inoltre il sole nella parte alta è soltanto radente rispetto alla neve quindi non la scalda, non la scioglie e perciò non si può ghiacciare; nella parte bassa, da 1560 in giù arriva solo da metà febbraio. Il panorama, caratterizzato dalla parete nord della Presolana è molto simile a quello dolomitico.
Son pochi i posti che, in qualsiasi periodo della stagione sciistica, hanno una qualità di neve costantemente eccellente come Colere, fidati, non mi ha mai deluso. A volte ho fatto il confronto della qualità della neve (a parità di condizioni meteo) con località molto più blasonate come il Tonale o Saint Moritz andandoci a distanza di un paio di giorni e Colere ne è sempre uscita vincente. Parlo di Neve, Lunghezza e Tecnicità piste , non impianti o numero di piste. Cmq quella più corta è di 4.5km, la più lunga di 7.5km. Se vai fammi sapere come ti sei trovato. Ciao
 
Grazie pat, putroppo da me queste località sono troppo distanti. Ci metterei davvero troppo e per un giorno solo non vale la pena farsi 800 km.
La prossima stagione ho intenzione di provare tutte (o quasi) le stazioni e stazioncine di Berghem e di Brescia :D
 

.

poca gente, certo è un po' che non fiocca e al pomeriggio nei tratti più battuti esce il "marmo".

Al grostè è un po' che non vado ma penso che qualche sasso sia ben fuori.

Fammi sapere se sali
Alhoa
 
prov BG

Fabio ha detto:
Grazie pat, putroppo da me queste località sono troppo distanti. Ci metterei davvero troppo e per un giorno solo non vale la pena farsi 800 km.
La prossima stagione ho intenzione di provare tutte (o quasi) le stazioni e stazioncine di Berghem e di Brescia :D

Se devi fare 800km ti dico che non ne vale la pena, le ns stazioni vanno benissimo x un'andata/ritorno in giornata magari in feriale, già sabato e domenica si affollano molto perchè gli impianti non sono certo all'avanguardia e se facessi una settimana ti stuferesti subito; al massimo sai cosa puoi fare? Se non hai mai visto BG città (Bergamo Alta è molto bella e caratteristica) parti da lì e unisci in una settimana i mattinieri di tutte le località (da mezz'ora a un'ora le raggiungi proprio tutte) e al pomeriggio ti visiti Bergamo città , il lago d'Endine , le cantine della Valcalepio e le terme di Sant'Omobono Imagna, ecc.

Le località della zona sono, da est verso ovest:
Valtorta-Piani di Bobbio (1300-2100m) voto 6 1/2
Piazzatorre (1000 - 2000) non ci son mai satto ma penso che darei un 4
Foppolo + Carona + San Simone(1600-2100) 6--
Spiazzi di Gromo (1200 - 1650) 6 ma solo x fare un mattiniero 4 piste (belline, ma troppo poche)
Lizzola (1250-2000) non ci sono mai stato ma penso 6
Colere (1000 - 2250) 10 x le piste e l'ambiente naturale 6 1/2 x impianti
Monte Pora (1500-1850)non ci sono mai satto ma penso che un 6 se lo possa prendere
Presolana (1300-1650) solo x principianti e bambini 4
Borno M. Altissimo (1000-1700) mi han detto che è carino ma no ci sono mai stato
Montecampione (1200 - 1400 - 1800 - 2000) va bene solo se ha appena nevicato, comprensorio media grandezza ma giornaliero troppo caro x quello che offre.
 
Top