Ellittica o cyclette per allenamento

Cyclette sempre meglio se si vuol fare fiato...
Sinceramente però come allenamento è molto meglio fare esercizi a corpo libero, dai classici squat e affondi a workout più vari per coinvolgere tutta una serie di muscoli che le macchine non riescono a coinvolgere
 
Fin quando si poteva, in palestra ho usato per anni l'Ellittica ma in realtà solo come riscaldamento.

Sicuramente funziona, non come le cyclette classiche che non funzionano per nulla di nulla.
 
Ellittica , io non sopporto la cyclette ; l’ellittica soprattutto se ha programmi differenti offre un buon allenamento cardio e tonificazione muscolare più completa però sinceramente l’abbinerei ad esercizi a corpo libero e con pesi/ elastici ecc ecc .
 
Ultima modifica:
se vuoi preparare la stagione skialp facendo un'allenamento "mirato" ti consiglio la cyclette per la parte cardio/aerobica e poi una serie di esercizi a corpo libero. Meglio ancora se fatti a circuito o in super-serie.
Ovvero degli esercizi ripetuti in serie senza recupero tra loro. Il recupero lo fai a fine serie..

esempio: serie di 5/6 esercizi (squat, plank, burpees, affondi vari, push-up) da 40 secondi per esercizio e poi alla fine metti un paio di minuti di recupero. Questo da ripetere in base alle volte che desideri o che riesci..

Questo tipo di allenamento ha una doppia funzionalità in realtà. Fai un bel potenziamento muscolare ed allo stesso tempo stimoli anche la parte aerobica!
Se fai queste serie di esercizi fatte bene, dopo la 3^/4^ sei già abbastanza provato.. HIHIHI

Ovviamente è importante eseguire bene ogni singolo esercizio, altrimenti è tempo perso.. ma questo mi sembra scontato..
 

.

Camminata su treadmill con la pendenza massima che riesci a tollerare.

Se devi comprarti l'ellittica (o la ciclette) io lascerei perdere, o spendi tanto o altrimenti ti metti in casa un inutile prendipolvere, trovati una collina vicino a casa e vai a camminare in salita.
 
Top