Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 119

Discussione: Giacca nera o giacca rossa?

Predefinito

@francis: che brutta storia , mi spiace , a 10 anni....io ai miei gli dico sempre che le macchine "dovrebbero " fermarsi se uno attraversa le strisce , ma succede solo all estero , qua gli ho insegnato come attraversare , sempre con prudenza.......anche io ieri stavo per attraversare e ho visto arrivare un auto piuttosto veloce , oltre i limiti , mi son fermato e nello stesso momento ha iniziato a rallentare.....ma quando ha visto che mi son fermato invece di continuare a rallentare ha accelerato , era una "signora"....... e , purtroppo , son cose che capitano piuttosto spesso.

Se mi si trovassi in una situazione come quella del rosso io la eviterei a monte perché ho avuto un paio di piccoli incidenti causati da atteggiamenti simili e quindi ci ho fatto l abitudine e ho imparato a riconoscere e stare alla larga alle situazioni di pericolo , alla peggio tiravo un curvone che gli facevo il giro attorno e se era Boletus secondo me se li ollava tutti e due

Io l ho già scritto , secondo me sapevano di aver parte di torto tutti e due e quindi non son andati oltre le parole.

2. Lo skifoso mckenzie ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Ma secondo te il rosso ha fatto una manovra simile?
    Non così accentuata, ma il movimento è quello... Poi se quello in nero è pirla e non guarda davanti è un 'altra cosa

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

6. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio

Quello che cade dalla seggiovia è bestiale.

Altri sono veramente brutali come scontri, penso qualcuno si sia fatto parecchio male.

8. Lo skifoso dallisotto ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    cavolo, saranno quelli che la mettono in auto da soli...
    Intendevo dire che azzuffarsi è reato, senza mascherina era un agravante: se ne sino fregati se si son fatti male, del distanziamento oer covid per discutere su chi ha ragione.
    Hanno torto entrambi. Poi sulla dinamica credo che il nero abbia sperato che l altro si scansasse o guardava da un altra parte

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio

Se mi si trovassi in una situazione come quella del rosso io la eviterei a monte perché ho avuto un paio di piccoli incidenti causati da atteggiamenti simili e quindi ci ho fatto l abitudine e ho imparato a riconoscere e stare alla larga alle situazioni di pericolo , alla peggio tiravo un curvone che gli facevo il giro attorno e se era Boletus secondo me se li ollava tutti e due

Io l ho già scritto , secondo me sapevano di aver parte di torto tutti e due e quindi non son andati oltre le parole.
    Ahahahah taci che ho scoperto che non sono più un gatto come 20anni fa.. 🤣🤣🤣
    Io probabilmente gli sarei passato alle spalle o probabilmente avrei piazzato un frenone mandandolo gentilmente a cagher.. semplicemente perché quella resta una pista a tutti gli effetti.... e io anche mancando da Cervinia da qualch anno, mi ricordo che per attraversare sci ai Piedi quel pezzo è pure leggermente in salita... giacca rossa al 200% voleva farselo a passo pattinato... 🤦*♂️
    Guardando la quantità di gente che scende non mi sembra una grande idea... giacca nera è pure uno dei più lenti ma è impedito... insomma entrambi violano delle regole ed entrambi non sono molto svegli... 🤣

11. Lo skifoso boletus ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Apo, un mio cuginetto di 10 anni una 20ina di anni fa è stato purtroppo ucciso esattamente in questo modo in prossimità di strisce pedonali (non proprio sopra, ma aveva attraversato a un paio di metri di distanza).....però aveva attraversato senza guardare, "buttandosi" letteralmente in mezzo alla strada.....
    Il guidatore è stato totalmente assolto, perchè obiettivamente se uno ti si butta in mezzo alla strada mentre stai passando, anche se stai rispettando i limiti, non puoi fare molto per evitarlo......
    Inanzitutto sono molto dispiaciuto per l’accaduto.....
    Però sulle conseguenze ddell’assoluzione dell’automobilista mi sembra un po’ strano.

Sará che anni fa, mi é capitata una cosa di questo tipo, é mi é sTato dato torto a posteriori, incompetenza della mia assicurazione.

Nel 2004, giornata di ottobre con pioggia molto intensa, stavo procedendo in colonna di un serpentone di automobili, a 30/40 orari con la vecchia e super MINI originale, nello specifico ero dietro ad un furgone pickup ( quelli classici da magut) dove ad un certo punto, in prossimitá di alcuni servizi sono STATO INVESTITO DA UN PEDONE.

Sulla sx c’era un bar, sulla dx un punto di prelievo bancomat, la colonna di auto proseguiva a velocitá ridotta, come detto
    E circa 30 mt prima vi era un semaforo a chiamata per l’attraversamento pedonale che ovviamente era Verde,( rosso per i ledoni) dato il flusso continuo di automobili che procedevano.
    Improvvisamente il pedone ( pirlone) decide che non può aspettare o dirigersi verso il semaforo con strisce, e si lancia , subito dopo il furgone, che seguivo a 10/20 m ( quindi non vedendomi ed attraversando correndo, mi colpisce lateralmente per poi cadere rovinosamente sul cofano rompendomi il parabrezza, la mia auto SENZA ABS, e con strada bagnata e sdrucciolevole si era fermata nell’arco di pochissimi metri , a conferma della mia velocitá ridotta ed adeguata alla situazione, con il pedone a terra CON IL PORTAFOGLI VICINO , a dimostrazione della sua azione appena conclusa di prelievo.

Quando arrivò ambulanza e polizia stradale, i poliziotti con il racconto mio ed i rilevamenti dove i segni della frenata confermavano l’accaduto, diedero ragione a me, dato il paletto fondamentale di un SEMAFORO PEDONALE A CHIAMATA, VISTO IL PARTICOLARE FLUSSO DI AUTO NEL TRATTO, e che ovviamente era verde a mio favore.

Lasciai il luogo confidente, ma a distanza di diversi mesi , quando andai a pagare il premio ( sto caxxo di premio) mi ritrovai lo stesso aumentato di due classi, dato che mi era stata data la colpa, e la mia assicurazione incompetente non mi avvisò di nulla, il pedone vigliaccamente raccontò cose non vere, probabilmente, tentando di fare il furbo ( ovviamente spiacente per le sue conseguente fisiche) e gli andò anche bene.

Questa situazione a mia visione é paragonabile, vista la mia condotta di velocitá adeguata, colonna di auto etc, a quella di un pedone che attraversa la tangenziale!!!!!!in virtù del semaforo specifico pedonale a 20/30 m....

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Nel caso di mio cugino c'era un furgoncino parcheggiato con 2 ruote sul marciapiede e 2 sulla carreggiata che impediva fisicamente a mio cugino di vedere l'auto in arrivo e all'automobilista di vedere mio cugino finchè effettivamente era troppo tardi per fare qualsiasi cosa......
    Nel tuo caso comunque mi pare di capire che tu abbia avuto solo conseguenze assicurative, con aumento del premio....ma non hai avuto conseguenze giudiziarie......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Ipotizziamo per un attimo sia tutto vero.
    Giacca Rossa stava attraversando la pista, ma da fermo, racchettando, per andare a prendere un impianto di risalita...
    Giacca nera ha tentato di infilarsi tra lui e giacca verde.

A mio avviso Giacca nera sbaglia due volte:
    - andava troppo veloce (prima di ogni impianto c'è un cartello "rallentare ", immagino ci fosse anche li, se ne intravede uno bianco in fondo);
    - e poi decide all'ultimo di passargli davanti. Se l'avesse visto per tempo, poteva passare comodamente alle sue spalle (cosa sempre consigliabile) dove non c'era nessuno.

In quel tratto, peraltro, osì come tipicamente accade ad ogni base di un impianto, c'erano anche altre persone che si dirigevano verso la seggiovia: il tizio con la giacca blue verde... e due bambini... avrebbe potuto prendere uno qualunque di loro.

Forse lo snowboarder lo sciatore non lo ha proprio visto, salvo che all'ultimo momento, magari perche procedeva dando le spalle alla massima pendenza.
    Al contempo va detto che anche lo sciatore poteva dare uno sguardo a chi arrivava... sebbene pare (le immagini iniziano tardi per dirlo con certezza) fosse quasi fermo e di certo non poteva smaterializzarsi.

Di sicuro, siccome sulle piste ci sono anche bambini e principianti, quando si passa accanto ad un impianto si deve rallentare: non puoi pretendere di passare dritto perche, altrimenti, volente o nolente, prima o poi qualcuno lo prendi.

Comunque sia, vera, verosimile o meno, e comunque vogliate ripartire la colpa, quel che è certo è che non si è fatto male nessuno. Mentre a Local team si stanno sfregando le mani .
    scusate una cosa, non sono mai stato lì e non conosco la morfologia, ma arancione sta RISALENDO una pista o sbaglio?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    scusate una cosa, non sono mai stato lì e non conosco la morfologia, ma arancione sta RISALENDO una pista o sbaglio?
    no credo che voglia attraversarla per prendere l'impianto..... il suo problema è che li l'attraversamento è leggermente in salita oltre ad essere strettino..... diciamo che il tipo non è un genio....

17. Skife per boletus:

Predefinito

Avrá deciso di ritornare a prendere l impianto, fatto diverse volte anch io. È nel torto solo se non poteva essere visto causa dossi a mio avviso.
    Ammettiamo che fosse fermo, secondo me giacca nera lo avrebbe colpito uguale.
    Ameno che rosso non si sia lanciato ad attraversare la pista, ma a me sembra quasi fermo.
    Mi sembra che verde stia facendo la stessa cosa e abbia costretto nero a fare una traiettoria da scontro, dato che quest ultimo mi pare chiaro che abbia preferito scansarsi che fermarsi (anche questo potrebbe essere un errore tipico). E anche i bambini in azzurro sulla sinistra sembra che risalgono. Tutti contro snow nero questi sciatori....
    Poi il video parte dallo scontro quindi non si puo dire chi abbia veramente veramente torto sulla dinamica, ma questo fermo immagine mi fa pensare che snow nero avrebbe fatto meglio a fermarsi e invece ha preferito rischiare che avere la rottura di frenare in piano. Non lo biasimo perche ho fatto tante volte anch io questo errore, passando vicino ad altri sciatori negli skiweg per sfruttare lo slancio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Nel caso di mio cugino c'era un furgoncino parcheggiato con 2 ruote sul marciapiede e 2 sulla carreggiata che impediva fisicamente a mio cugino di vedere l'auto in arrivo e all'automobilista di vedere mio cugino finchè effettivamente era troppo tardi per fare qualsiasi cosa......
    Nel tuo caso comunque mi pare di capire che tu abbia avuto solo conseguenze assicurative, con aumento del premio....ma non hai avuto conseguenze giudiziarie......
    Si solo assicurative, ma non c’era un solo elemento a me contro, o che da parte mia non rispettasse tutte le regole, eppure vista la prassi è stata data ragione al pedone, il quale ribadisco mi ha INVESTITO.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    il tratto è in piano quindi risalire è molto aleatorio, comunque sì, sta andando in direzione contraria

Predefinito

ragazzi, io resto basito a leggere che alcuni danno ragione a nero...porca miseria, la pista è praticamente finita (per me non è più pista, è un piazzale di collegamento impianti) , c'è un incrocio evidente, c'è folla, rosso sta risalendo a passo d'uomo...ma come fate a dire che nero ha ragione o c'è concorso di colpa? chi arriva da monte deve prestare attenzione, chi arriva in prossimità degli impianti deve rallentare, ma veramente fate?

lo scorso inverno ero IO nei panni di nero ed ho fatto una cazzata simile, grazie a Dio mi sono ammazzato da solo, ma sono stato un co@@@one a non rallentare in un posto dove bisogna rallentare... alcuni dei presenti mi hanno deriso....altri mi hanno tirato accidenti...ho incassato il colpo e mi sono fatto piccolo piccolo....e mi sono sbrigato ad allontanarmi dolorante....

22. Lo skifoso Chicco#32 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxxxce Vedi messaggio
    Si solo assicurative, ma non c’era un solo elemento a me contro, o che da parte mia non rispettasse tutte le regole, eppure vista la prassi è stata data ragione al pedone, il quale ribadisco mi ha INVESTITO.

OT
    La tua assicurazione se ne e’ lavata le mani risarcendo il pedone furbo e aumentandoti il premio piuttosto che opporsi e andare in giudizio affrontando spese legali e poi magari alla fine dover comunque risarcire il pedone.
    Situazione simile mi è già capitata.

24. Lo skifoso gambadilegno ha 2 Skife:

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri