Pagina 98 di 131 PrimoPrimo ... 48888990919293949596979899100101102103104105106107108 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1456 a 1470 di 1956

Discussione: Nuovo dpcm impianti chiusi

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    E chi te lo dice che non se ne siano accorti?
    Il PdR non può fare niente perché un DPCM non è soggetto alla sua firma, al massimo può fare moral suasion.
    La magistratura agisce se ravvisa estremi di reato (le procure) o viene chiamata in causa da esposti, reclami o citazioni (il giudicante).

Guarda caso per UN ricorso fatto al giudice delle multe per divieto di sosta, i DPCM di Gonde sono stati mandati a scopare il mare.

Prova a fare un ricorso serio a un giudice civile o al TAR contro i DPCM e poi vedi che fine fanno.
    ... Siamo onesti - accà nisciun è fiess'... Mattarello e a maggistratura MAI, loro sponte, faranno qualcosa che vada contro il Caudillo del Tavoliere e il suo governo, per motivi che sono ovvi anche a una capra (temono elezioni più del Covidde).

Ciò detto, io esco e dal mio comune in MTB, e non di poco, e ho già ricevuto multa che ho portato subito al giudice di pace - vi sono già precedenti, che il Koriere offusca sapientemente, che rendono i DPCM scarichi.

Sarò rimborsato e velocemente.

Predefinito

Perchè stai sciando poco o niente

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    https://www.trevisotoday.it/attualit...mbre-2020.html
    Stessa storia dei caschi.Se nessuno le richiede perchè dovrei produrle?
    Vale la pena sprecare fiumi di parole per i dpcm quando ci troviamo in questa situazione?
    A Napoli ci sono le ambulanze abusive che portano malati al costo di 500 euro per pochi km.

E c'è chi osa criticare la Svezia che ha il 30% di morti in meno dell'Italia, e probabilmente il gap aumenterà...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    A Napoli ci sono le ambulanze abusive che portano malati al costo di 500 euro per pochi km.

E c'è chi osa criticare la Svezia che ha il 30% di morti in meno dell'Italia, e probabilmente il gap aumenterà...
    Non toccare Napoli... sempre dimenticata dallo Stato... E lo stato cheffà?!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    ... E lo stato cheffà?!
    Si costerna si indigna si sdegna poi getta la spugna con gran dignità

7. Lo skifoso pierr ha 2 Skife:

Predefinito

Ma tornando in tema :
    Chi di voi andrá a sciare, se riaprono gli impianti ? ? ?
    Inizio io . . . sicuramente SI

9. Lo skifoso wow ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio

Meno conveniente delle visite Covid a domicilio gentilmente offerte dal centro di eccellenza San Raffaelle di Milano. Solo 450 euro a botta. Un’affare!

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Meno conveniente delle visite Covid a domicilio gentilmente offerte dal centro di eccellenza San Raffaelle di Milano. Solo 450 euro a botta. Un’affare!
    Peró con fattura detraibile . . . a Napoli ? ? ?

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    I DPCM sono fuorilegge: Giudice di Pace di Frosinone, sentenza 15- 29 luglio n. 516. Con questa sentenza , se uno vuole rischiare, può avvalersi di questa sentenza, spostarsi in Italia e andare dove caxxo gli pare.
    Seee vabbeè

Se la giurisprudenza fosse fatta sulle pronunce di alcuni giudici di pace

A parte che non siamo in Common law, quindi quella sentenza fa stato solo tra le parti di quel giudizio: non è neanche detto che resti in piedi e regga ad un gravame, perchè potrebbe essere facilmente travolta in appello.

E - detto tra noi - ho la vaga sensazione che non reggerebbe.

I passaggi parlamentari infatti stati fatti e sono abbastanza chiari: dichiarazione stato di emergenza e decreti legge che disciplinano e forniscono un quadro (o meglio, una cornice) alle potestà regolamentari esercitate con DPCM.

Questi, pertanto, potrebbero essere criticati soltanto se uscissero dalla cornice dei decreti legge (peraltro tutti regolarmente convertiti in legge dal parlamento). E lo sarebbero per violazione di legge o eccesso di potere (rimessi al controllo della giustizia amministrativa).

L'incostituzionalità, casomai, dovrebbe esser rivolta contro le leggi quadro che li disciplinano (votate regolarmente dal parlamento e quindi legg valide fino a che la Corte non le travolga).

Concludo con le parole di Gustavo Zagrebelski (e non del giudice di pace di vattelappesca , con rispetto parlando per vattelappesca ):
    “Chi dice Costituzione violata non sa di cosa sta parlando”

Che sia così, peraltro, al di là delle chiacchiere, lo prova un semplice elemento: da febbraio ad oggi, in tantissimi hanno abbaiato alla luna (compresi alcuni esimi giuristi), ma non mi risulta che la questione sia stata neanche posta all'attenzione della Corte Costituzionale.
    Peraltro, personalmente, dubito fortemente che, se mai un giudice rimettesse i decreti legge (più che i dpcm) al vaglio della Consulta, quest'ultima ne dichiarerebbe davvero l'incostituzionalità.
    Ultima modifica di MAXINMARE; 20-11-2020 alle 12:06 AM.

14. Lo skifoso MAXINMARE ha 7 Skife:

Predefinito

Come casso si fa a solo a pensare di mettere a confronto il nostro con un paese sterminato e scarsamente abitato come la Svezia, dove peraltro la gente vive appartata e parla quand el truna?
    Ma poi non era la Svizzera il paradiso in terra? A no, non più, sono finiti i posti in TI.

16. Lo skifoso blizzy ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Ma tornando in tema :
    finalmente si parla di cose serie!, anche io, se e quando sara' possibile, andro' a sciare, ieri ho comprato lo scaldacollo/mascherina della uyn, per chi fosse interessato 13 € su snowinn.

18. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Ma tornando in tema :
    Ovviamente sì. Ho già fatto le prove a secco.
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0311.jpg
Visite:	65
Dimensione:	143.7 KB
ID:	74809

20. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Ma tornando in tema :
    ovvio, e lo chiedi anche?

io credo che andrò a sciare anche se non aprono

23. Skife per testataecassa:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Ma poi non era la Svizzera il paradiso in terra? A no, non più, sono finiti i posti in TI.
    Non sai di cosa stai parlando.

Molto semplicemente la Svizzera sta tenendo duro per non bruciare soldi aumentando di 400 posti le TI, cosa che ha gia fatto in primavera (quindi non avrebbe problemi a rifarlo), in quanto le curve di contagi e malati gravi sono in forte discesa. Le curve di TI sono più lente, prima vengono i contagi (in forte discesa) poi i morti (in discesa da pochi giorni), e solo poi il calo di TI.

25. Skife per pierr:

Pagina 98 di 131 PrimoPrimo ... 48888990919293949596979899100101102103104105106107108 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri